• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di rosa?

campogaggiolo

Florello
Mi trattengo altri cinque minuti e poi vado a letto. Oggi ho sistemato sul balcone una bella passiflora, ho trattato le piante con insetticida e tolto le foglie secche...:astonishe sono stanchino:sleep2:
Comunque domani con calma prendo le foto che mi hai dato della rosa e vediamo cosa si può fare...ok?:)

giuseppe
 

Memes

Giardinauta Senior
Che bello anche io voglio provare a fare un bonsai di rosa:)
Ma non ho la minima idea di come si faccia:D
Se riesco,uno di questi guardo cquanto costa una piantina di canina,e farò tante foto e manderò tanti messaggi qua da farvi uscire gli occhi fuori dalle orbite da quanto vi assillerò:crazy:
In certo senso il bonsai lo faremo tutti assieme:D
 

campogaggiolo

Florello
Perfetto memes, anche io avrei voglia di farne uno. Mi manca come bonso sai? Comunque manda pure qualche foto, sarò lieto di darti una mano!:Saluto:

giuseppe
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
www.higan.com

ciao a tutti. volevo mettere in rilievo questa manifestazione che si svolge a Padova perchè il fine settimana lungo del 2 giugno è caratterizzato dalla mostra di bonsai di azalee e rose.
date un'occhiata al sito per i dettagli, se vi può interessare. ci sono stata l'anno scorso e, nonostatnte mi sia persa la mostra bonsai, l'ho trovata molto bella e interessante.

buona giornata.

Fra
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
TALE E QUALE LA MIA, CHE POI E' MORTA.....
ma non è che voglio portare sf...a, è solo che anche mia mamma ogni volta che le regalano roselline come questa dopo qualche mese schiattano....
Comunque io per ora non farei nulla, e in inverno rinvaso completo scoprendo un po' le radici.
 

campogaggiolo

Florello
TALE E QUALE LA MIA, CHE POI E' MORTA.....
ma non è che voglio portare sf...a, è solo che anche mia mamma ogni volta che le regalano roselline come questa dopo qualche mese schiattano....
Comunque io per ora non farei nulla, e in inverno rinvaso completo scoprendo un po' le radici.

Secondo me questo succede perchè le pompano troppo durante la coltivazione...comunque si, bisogna andare con calma nelle operazioni di rinvaso.:)
 
Alto