• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di Cedro

bonsai96

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
é da parecchio che manco dal forum, ma rieccomi qui con una piccola novità.
Solo oggi ho avuto il tempo per fare questo posto, ma soprattutto perche volevo alcune informazioni su queste piantina di Cedro nata da same ( ha quasi 11 mesi ), l'unica sopravvissuta tra le 10 seminate.

IMG_0015.jpg IMG_0016.jpg

Ed ecco a voi la madre:
IMG_0017.jpg IMG_0018.jpg

Secondo voi di che tipo di Cedro si tratta, e soprattutto come posso curarlo al meglio per falro soravvivere e per poi farlo diventare un bel bonsai ( so che é ancora un po presto ).

Ringrazio in anticipo Tutti
CIAO CIAO
 
Ultima modifica:

aurex

Esperto di Bonsai
ok....certo che si può fare...potrebbe essere un cedro del Libano....personalemnte non è tra le essenza che coltivo....però in rete ci sono molte esperienze in merito....di sicuro ha bisogno di crescere ancora parecchio....magari in piena terra o in un vaso di coltivazione abbastanza spazioso....pomice 70% e e 30% t.u. dovrebbero andar bene.....ovviamente non rinvasare per adesso...se ne parla l'anno prossimo.
 
Ultima modifica:

bonsai96

Aspirante Giardinauta
OK Grazie per le informazioni, più in la apriro un'altro post per aggiornare lo stato del Cedro.

Anvi
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Puoi aggiornare anche qui , senza aprire una nuova discussione , anzi é meglio così vediamo tutto il percorso che state seguendo ( tu è la pianta ) .
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
potrebbe anche trattarsi di un atlantica.
però una cosa: il terreno...
non idoneo, troppo compatto. occhio alle innaffiature.
il prossimo anno rinvaso in terreno con almeno pomice al 70%.
 

bonsai96

Aspirante Giardinauta
sisi lo so, pero per il momento non puo avere altro devo per forza aspettare l'anno prossimo metterò akadama e pomice.
 
Alto