• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai dal ... nulla!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Tra le cose strane che volevo bonsaizzare, c'era un oxalis e un cavolfiore , (in)venduto in vaschetta e non cresciuto, per l'esiguo spazio!!!!
Un tempo, come ho scritto, ho sperimentato quasi di tutto!
io ho provaato con l'oxalis.
la prima non ha passato l'inverno.
questa che ho ora, la oxalis vulcanicola Sunset Velvet è con me da due anni

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Di massima, siamo d'accordo, ma tu pratichi soprattutto con piante raccolte in natura e parli di espianti (di solito, con interventi pesanti alle radici!) E , inoltre, operi in clima diverso!
A parte il discorso delle Rosacee, cui anch''io sono giunto negli ultimi anni ( prima , trapiantavo indistintamente a fine inverno-primavera), ho spostato piante da terra a terra, per farmi spazio in orto, in qualsiasi momento di freddo non glaciale (dalle mie parti, ormai, fa parte dei ricordi...).
Immagino @Spulky resterà perplessa e poi deciderà in proprio.
Ho evidenziato, cmq, il punto 5, valido in quasi tutti i campi e fondamentale in quello bonsai!!!
io sono anni e anni che non raccolgo più.
ne ho tante da vivaio, in particolare le berberis ( 7 var diverse)

Alto