• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai che perde le foglie

loreley

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
questo inverno nel mio supermercato c'erano dei bonsai in vendita mi sono sempre piaciuti così lo presi.
Subito perse tutte le foglie, in primavera le rimise e ora si sta spogliando nuovamente.
E' la prima volta che lo compero e naturalmente sprovvista di tutto quello che c'è da sapere per farlo vivere bene, ora non so che fare per ora non l'ho mai concimato e non so di che famiglia possa essere.
Mi sapete dire qualcosa.......:confused:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Loreley:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:

Cifes

Aspirante Giardinauta
Ehi!Una mia compagna di facoltà è di pordenone.Conosci qualche Bassanese?Va bè che credo sia piuttosto comune dalle vostre parti.
Ad ogni modo se perde foglie di inverno è probabile sia un caducifoglie,ma senza foto non so quanto sia identificabile da qui..:confused: Ti conviene controllare da te sul sito della Crespi bonsai.
Non credo di aver capito bene,sta perdendo adesso le foglie?
Io comunque un po' di concime lo darei visto che è primavera e di nutrimento ne ha pochino in quello spazio ristretto.
Mi auguro che ti arrivino altri consigli più autorevoli.
:Saluto:

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
quoto boss.
sarebbe meglio sapere che essenza è per dare indicazioni più mirate.

Alto