• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai...... Baobab

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao secondo voi è possibile fare un bonsai con un alberello di baobab?!?!
Vorrei provarci.....

Scat

Scatolina

Guru Giardinauta
:eek:

Wow ma sono bellissimi!!!
Ma hai visto che età hanno però....
E che prezzi... :mad:

GRAZIE MILLE PICCOLISSIMA :D

Scat

H

hxe

Guest
Innanzitutto ciao,come pianta la trovo stupenda ma visto i prezzi che oscillano sui 250$ credo che sia meglio per te provare a trovare i semi e a crescertelo da sola.....
Cmq se ti interessano piante di "media" grandezza ho visto in un negozio di bonsai dei ficus incrociati con delle gardenie....stupendi!

Ciao Hxe

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao hxe!
Il fatto è che la piantina di baobab già ce l'ho ;)
Ho piantato dei semi a febbraio e mi sono nate due piantine, ora sono sugli 80 cm di altezza e con il tronco già un po lignificato.
Sono davvero molto belle, e che belle foglie che hanno :D
Ho pensato a questa "soluzione" per queste piante perchè come alberi non posso piantarli in giardino in quanto non sopravviverebbero al freddo invernale (vogliono una temperatura minima di 15°); d'altra parte non posso nemmeno tenerli in appartamento perchè diventerebbero dei giganti e io non ho spazio.
Una delle due piantine l'ho regalata ad una signora molto appassionata di bonsai e l'altra l'ho tentuta e, grazie ai suoi consigli, cercherò di farne anche io un bonsai... :rolleyes:

Scat

[ 09.08.2004, 09:33: Messaggio scritto da: Scatolina ]

Scatolina

Guru Giardinauta
Boba scusa sei tu che conosci la sig.ra Gabriella di Ferrara?
E'la persona alla quale ho regalato uno dei miei due piccoli bonsai.... mi ha detto che "qualcuno" ha fatto 2+2 con questo messaggio.... ;)

Scat

Alto