• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baobab

elena15

Aspirante Giardinauta
Ma sono già così johnnybembo? che carini! i miei hanno solo la radice.. però crescono velocemente :)

Chiara tu d'inverno quindi li tieni in casa vicino ad una finestra mi pare di aver capito..?!

In teoria il posto dove mettere la serra ce l'ho.. solo che devo informarmi bene sul come si costruisce calda :)

chi1403

Giardinauta Senior
ok, farò così.
per bagnare poco
cosa intendi?
Intendo al massimo una volta al mese senza infradiciare la terra quando fa caldo, durante l'inverno l'anno scorso ho bagnato forse 2 volte in tutto ...e assicurati che la terra sia iper drenante. Va trattato come se fosse una pianta super grassa....
In inverno perderà le foglie ma non disperare.
Visto che adesso fa freddo ed è ancora molto piccola, se puoi mettila al sole il più possibile....
in bocca al lupo.

chi1403

Giardinauta Senior
Ma sono già così johnnybembo? che carini! i miei hanno solo la radice.. però crescono velocemente :)

Chiara tu d'inverno quindi li tieni in casa vicino ad una finestra mi pare di aver capito..?!

In teoria il posto dove mettere la serra ce l'ho.. solo che devo informarmi bene sul come si costruisce calda :)

Si Elena io li tengo in casa davanti a una finestra e prendono al massimo 2 ore di sole al giorno, e comunque sono sopravvissuti all'inverno scorso.
Quando scopri come si fa la serra calda fammelo sapere che mi interessa!

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
Intendo al massimo una volta al mese senza infradiciare la terra quando fa caldo, durante l'inverno l'anno scorso ho bagnato forse 2 volte in tutto ...e assicurati che la terra sia iper drenante. Va trattato come se fosse una pianta super grassa....
In inverno perderà le foglie ma non disperare.
Visto che adesso fa freddo ed è ancora molto piccola, se puoi mettila al sole il più possibile....
in bocca al lupo.
è in un terrario dove tengo
le tartarughe, riscaldato e
con lampada uva/b. il terreno
è iperdrenante, fatto con
akadama, sabbia e ghiaietta.
appena innaffi, l'acqua finisce
nel sottovaso.

GORLA

Florello Senior
che brave io non ci sono riuscita,e ho anche i semi.be ...non importa,ora mi adopero per l inverno casa .ho messo uno scaffale vicino alla finestra con una lampada apposta per le piante.ciao anna

GORLA

Florello Senior
io stupidamente mi avevano regalato un terrario enorme con serpentine che riscaldavano il pavimento di vetro e luce ,e io lo buttato ,ora mi picchierei,ora ho una lampada simile ma lo trovata a un mercatino del usato al costo di 5 euri , ora ho solo la lampadina che dite si puo usare in un porta lampada normale ????? ciao anna

Ultima modifica:

johnnybembo

Aspirante Giardinauta
io stupidamente mi avevano regalato un terrario enorme con serpentine che riscaldavano il pavimento di vetro e luce ,e io lo buttato ,ora mi picchierei,ora ho una lampada simile ma lo trovata a un mercatino del usato al costo di 5 euri , ora ho solo la lampadina che dite si puo usare in un porta lampada normale ????? ciao anna
certo, si può usare su un
portalampada normale,
magari portati dietro la
lampadina e verifichi che
calzi.

Marco....

Guru Giardinauta
Come consigliato da GORLA mi sposto in questa discussione con il mio baobab
ho finalmente ricevuto la mia pianta di adansonia digitata e vorrei farne un futuro bonsai.
la pianta è alta circa 1 metro. è possibile?
ecco le foto:

bgzsq9.jpg

2gsii53.jpg

Alto