• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Baobab

MALIBU

Aspirante Giardinauta
ciao gorla..infatti il problema sara' quest'inverno..dove li metto?leggevo in giro di cavi piatti scaldanti ..ho pensato di metterli in un'acquario vuoto interrati nella sabbia e sotto sto cavo mha tutto da valutare ma chi e' "anna" vedo che la salutate spesso!!
 

chi1403

Giardinauta Senior
Che bello vedere che ci sono Baobab in molte case dei gardinauti!:love:
I miei (seminati in estate 2008) sono ancora vivi e vegeti, stanno incominciando a ramificare senza che io li abbia potati e non stanno più crescendo in altezza.
Il vaso è sempre quello della semina (da 14), d'estate sono sotto il sole il più possibile e d'inverno in casa vicino a una finestra.

Io avevo spedito semi, ma vi è nato qualcosa? Sono sopravvissuti agli inverni?
Dai forza, fatemi sapere come stanno i vostri baobab!:food:
ci conto!
 

MALIBU

Aspirante Giardinauta
Che bello vedere che ci sono Baobab in molte case dei gardinauti!:love:
I miei (seminati in estate 2008) sono ancora vivi e vegeti, stanno incominciando a ramificare senza che io li abbia potati e non stanno più crescendo in altezza.
Il vaso è sempre quello della semina (da 14), d'estate sono sotto il sole il più possibile e d'inverno in casa vicino a una finestra.

Ciao,infatti anche secondo me lasciandola in un vaso piccolo la pianta cresce e non si alza.Purtroppo a casa mia non ce' stabilita' di temperatura e in inverno x i miei cactus cio' dei problemi e' i piu gracilini muoiono da 40 che ne avevo ne so rimaste 15!
 

GORLA

Florello Senior
allora anna sono io gorla e il cognome e anna il nome,ma non credo che il problema sia il freddo di una casa che non penso scenda al di sotto dello 0,e poi leggevo che quando perdono le foglie dovrebbero perderle in inverno ,vanno innaffiati lo stesso cosi leggevo ,io non ce lo sotto il sole ,e piccolo non vorrei che sia troppo ,anch io ho spedito semi ma non ho saputo piu nulla ,ne ho ancora ,ma la semina non e il mio forte,anna
 

MALIBU

Aspirante Giardinauta
allora anna sono io gorla e il cognome e anna il nome,ma non credo che il problema sia il freddo di una casa che non penso scenda al di sotto dello 0,e poi leggevo che quando perdono le foglie dovrebbero perderle in inverno ,vanno innaffiati lo stesso cosi leggevo ,io non ce lo sotto il sole ,e piccolo non vorrei che sia troppo ,anch io ho spedito semi ma non ho saputo piu nulla ,ne ho ancora ,ma la semina non e il mio forte,anna

ciao Anna, in tutto quello che ho letto io dicono che d'inverno non bisogna annaffiarle e devono stare ad una temperatura alta essendo ,in fondo, una cactacea!
 

chi1403

Giardinauta Senior
MALIBU: io ti posso dire come faccio per le mie due piantine che ormai hanno superato più di un inverno. Quando le temperature scendono sotto i 12°C le porto in casa in posozione molto luminosa. Perdono le foglie, ma non c'è da preoccuparsi. Io bagno si e no 2\3 volte in tutto l'inverno. D'estate invece bagno a fondo 1\2 volte al mese e le metto sotto il sole da mattina a sera.
Spero ti sia d'aiuto.
 

MALIBU

Aspirante Giardinauta
MALIBU: io ti posso dire come faccio per le mie due piantine che ormai hanno superato più di un inverno. Quando le temperature scendono sotto i 12°C le porto in casa in posozione molto luminosa. Perdono le foglie, ma non c'è da preoccuparsi. Io bagno si e no 2\3 volte in tutto l'inverno. D'estate invece bagno a fondo 1\2 volte al mese e le metto sotto il sole da mattina a sera.
Spero ti sia d'aiuto.


pensa tu che io li annaffio ogni giorno! :) metti 2 foto fammele vedere!
 

Citrodora

Apprendista Florello
beati voi... io che non ho amici del posto me li sono fatti spedire via internet e il risultato è stato penoso.
 
Alto