• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai acero

S

SabryVet

Guest
Ho alcuni semi di acero e mi piacerebbe far crescere dei bonsai. Mi date dei consigli su coltivazione, periodo migliore e qualsiasi altra cosa importante? Grazie mille in anticipo!
 

DeboraFlowering

Aspirante Giardinauta
Ciao

se guardi qualche discussione sotto questa ne troverai una "new entry acero".
Ho una piantina di acero e vorrei farla diventare bonsai, mi hanno dato tante dritte interessanti dacci un'occhiata!
 
S

SabryVet

Guest
La mia intenzione però era partire dal seme (periodo di semina, terra da usare, ecc...). C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie!
 

DeboraFlowering

Aspirante Giardinauta
Penso che dovresti interralo nel terreno migliore e aspettare piano piano che cresca, immagino che ci voglia un po'.
La terra migliore potrebbe essere akadama in vari gradi di grandezza, dalla più grossa alla più fina.
Ti consiglio di vedere qualche video di dansbonsai su youtube.
 

aurex

Esperto di Bonsai
non credo che l'akadama vada bene per la semina....anche perchè i semi devono avere una umidità costante per germogliare...credo comunque che non sia il periodo giusto per la semina....
ma se ti posso dare un consiglio ci sono altri modi per incominciare la pratica del bonsai....se parti da seme ci vorranno un bel pò di anni prima che incominci a pensare di bonsaizzare i tuoi aceri ...ovviamente dipende da quanta pazienza hai e da quanto fremi di ottenere un bonsai.....:Saluto:
 
Alto