• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsa Pepe

Tia87

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo del Forum e dell'arte Bonsai..
A novembre ho acquistato un Bonsai di pepe, e fino a domenica andava tutto liscio, nel medesimo giorno ho deciso di fare un rinvaso e metterlo in un vaso adatto a Bonsai: rettangolare, basso e smaltato..
Ho composto il terriccio con Akadama e terriccio per Bonsai e un'innaffiatura non troppo abbondante..
Problema; Ieri ho notato foglie ingiallite e al minimo movimento cadevano.. volevo anche potare un po di rami per dargli una certa forma ma ho evitato per paura che sia troppo debole dopo il rinvaso e per la perdita di foglie.. non sò che pensare.. qualcuno mi può dare una dritta.. ringrazio infinitamente in anticipo..
 

avalu81

Giardinauta
Non conosco bene questa essenza. Se hai fatto un rinvaso toccando le radici potresti aver sbagliato il periodo con tutte le conseguenze del caso
 

Tia87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno..ti ringrazio per avermi risposto..
Non credo perchè mi sono informato su questo prima di farlo ed il periodo è quello giusto..
 

danielep

Florello Senior
Non l'ho mai avuta neanch'io, ma, se metti un paio di foto, dell'assieme e di una foglia, ci si può ragionare;)
Dove lo tieni?
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Forse è solo un po' di stress .... O forse hai tolto troppe radici senza tagliare il verde ed è in disequilibrio idrico , o forse lo hai tenuto al sole o aria.....

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Tia87

Aspirante Giardinauta
Come dici tu forse è solo stress perche mi sembra si stia riprendendo alla grande...
Domanda..lo devo mettere all'esterno o lo tengo in casa?
P.s. Le foto non riesco a caricarle..
 
Alto