• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con il bonsai pianta del pepe

gcela

Aspirante Giardinauta
ciao inanzi tutto mi presento in quanto mi sono appena iscritto.
mi chiamo marco e sono un neofita di bonsai con una cultura a riguardo assai inferiore alla mia passione.
quindi spero di trovare molti amici che mi prendano per mano in questo difficile e allo stesso tempo emozionante viaggio.
il primo problema che voglio sottoporre all'attenzione riguarda uno dei due bonsai che possiedo ossia la pianta del pepe.
circa un mese fa sotto consiglio di un amico ho rinvasato una pianta di pepe dopo aver tolto circa il 30% delle radici in un terriccio composto da circa il 70% di akadama e il 30% di rena.
la pianta ha risposto molto bene al rinvaso l'unico problema è che ha sviluppato delle foglie molto grandi e di un verde meno intenso.....mi devo preoccupare o va bene cosi?
posso quindi concimarla o è ancor presto?
 

GORLA

Florello Senior
foto se riesci,bonsai di pepper.il valso pepe.se sta male evita di concimare ,prima cerca di capire il perche sta male ,e poi procedi,metti una foto che vedrai che gli esperti ti verranno in aiuto ciao anna
 
Alto