• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bolla del pesco

seminatore

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ho un pesco con bolla molto evidente. purtroppo non ho fatto nessun intervento di prevenzione e il risultato è catastrofico accidenti! posso attenuare in qualche modo la malattia o ormai è troppo tardi? che danni puo avere la produzione? per adesso le pesche sono tantissime al punto che volevo eliminarne qualcuna. faccio bene? grazie.
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ti comprendo pienamente i miei pesci con la bolla sono a più stadi , uno è semplicemente una calamita, quelle poche e sono veramente poche ( meno delle dita di 1 mano) gialle mezze cotogne ed ottime. Quandoi te ne accorgi è una bolla unica , gli altri invece sono si colpiti ma in maniera blanda ( marie, r. di, londa , Rosano . Ho trattato verderaee e polvere bianca perl'oidio ( questo sabato) poi domenica ha piovuto......................... tralascio ogni commento, ma non demordo anche perchè se và così quest'anno si mangia.............. anche le albicocche. comunque hop trattato tutto anche le susine, daltronde qui stà imperversando una malattia che secca gli albicocchi ( me ne è morto nel giro di un settimana) ed allora copertura globale. Peccato perchè per il prodotto giusto ci vuole il tesserino.....
 
Alto