• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli!!

V

veleno65

Guest
ehi altro che mimose:la mia piccola louise odier mi ha regalato un bocciolino! sono così contenta che.......ho la testa nel pallone!!!
ma sì,perchè ancora non ho fatto i famosi trattamenti preventivi col rame,accicoria!!quest'anno che volevo seguire la prassi senza sgarrare,potando al momento giusto,facendo tutti i trattamenti al momento giusto,concimando con le cose giuste..mi ha fregato!!

e mò,sto rame(veramente ho la poltiglia bordolese,ma è uguale) QUANDO GLIELO DO??
 
R

riverviolet

Guest
Subito e poi ogni 15 giorni Vel, non capisco la tua titubanza, è da contatto, non causerà alcun disturbo al bocciolo, anzi!
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, che bello! Posti fotina della Louise in fiore? :food:
Io aspetto che apra la reina victoria che ha 4 foglie, due rametti e due boccioli :lol:
 
R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
evvai vel! :froggie_r

anch'io ho la luisa.... chissà... per ora vedo solo foglie nuove... :storto:
Ma non è un emozione straordinaria l'attesa di vedere i boccioli? :hehe:
Con il tuo clima, tocca pazientare ancora un po', ma poi... la meraviglia si dischiude sotto i tuoi occhi ed il tuo naso. :love:
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ma non è un emozione straordinaria l'attesa di vedere i boccioli? :hehe:
Con il tuo clima, tocca pazientare ancora un po', ma poi... la meraviglia si dischiude sotto i tuoi occhi ed il tuo naso. :love:

miii non vedo l'ora.... :food:
 
V

veleno65

Guest
uh
davvero ogni 15 giorni sta croce??? ma non ho visto negli anni passati tante malattie fungine,da me è + il caldo e i ragnetti rossi che sfiancano le piante....
vabbè faccio la brava!! grazie dei consigli, poi posteremo tutti insieme le prime fioriture.
vi aspetto!

bobino::froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r boing boing boing
 
R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
uh
davvero ogni 15 giorni sta croce???
Ma no Vel, quest è il programma, le variazioni sul tema dipendo da te.
Se vedi che, dopo 15 giorni le tue rose stanno bene, non lo dai.
Agendo per contatto, non previene, quindi se la rosa non si ammala, non serve darlo.
 

luckybamboo

Florello Senior
river, ma io ho sempre capito che invece servisse a prevenire.....:confused:
a parte che con le mie non ha mai nè prevenuto nè curato..... :squint:
 

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
river, ma io ho sempre capito che invece servisse a prevenire.....:confused:
a parte che con le mie non ha mai nè prevenuto nè curato..... :squint:

ci sono antifungini sistemici per prevenire e curativi per curare al momento, basta decidere la strategia.... :)

io prevengo... :smok:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
river, ma io ho sempre capito che invece servisse a prevenire.....:confused:
a parte che con le mie non ha mai nè prevenuto nè curato..... :squint:
Può forse prevenire nel senso che, se metti una pomata sulla ferita, in quel momento i batteri se attaccano, si attaccano, però uccide per contatto e di fatti ha una durata nel tempo limitata, riveste un pochetto le foglie e dove esso rimane, l'attacco è inefficace.
Però, a seconda della situazione, se lo dò ogni 15 giorni o aspetto un mese, non cambia nulla e con le alte temperature io non sono proprio tanto tranquilla a vaporizzare.
 
V

veleno65

Guest
si grazie,scusate la mia apprensione con le cocche di mamma...certo che i programmi non si possono mica fare sto mese:l'altroieri tormenta di neve,ieri sole a picco,oggi pioggia.....e che pizza!!
 
B

bobino

Guest
Altro che piccolo! E' proprio bello ...chissà che rosa ti fa :hands13:

:love_4:
 
V

veleno65

Guest
a maggio si fa un reportage fotografico.....ok?? questa però ve la farò vedere in anteprima(se tutto fila lissio...)
 
R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
(ehi,non mi dite che c'è del legno vecchio da togliere eh??? l'ho visto!)
Stavo già partendo in quarta, ahahhahahah.
Sì sì, posta il bocciolone fagottino, non vedo l'ora di vederlo aperto, la Louise dal vivo, non me la voglio perdere.
 
Alto