Buongiorno a tutti! Ho un dubbio esistenziale: abito a BS e in questi giorni ha fatto anche molto freddo (-6 durante la notte). Mi sono munita di serra a buon mercato. È della verdemax, struttura in ferro e telo di plastica con cerniere. In ogni caso il suo lavoro lo sta svolgendo egregiamente, infatti alcune spinose...stan fiorendo! La settimana scorsa in serra c'eran 21 gradi, oggi circa 10, la sera/ notte va quasi a 0. Insomma, nelle giornate soleggiate la temperatura si alza bene. La mammi carmenae sta fiorendo, alcuni boccioli li stan producendo anche i gymnocalycium, l'echinofossulocactus ha ben 4 boccioli e fino ad ora non l'ho mai visto fiorito. Il dubbio è:che faccio, bagno? Io son tentata di non annaffiarli, per non rischiare, ma dato che stan fiorendo faccio bene?
Inoltre anche l'eriosyce e il turbinicarpus acquistati poco prima di natale e messi in casa in vano scale non riscaldato e molto luminoso (12°) stan mettendo un bel po' di boccioli: penso abbiano gradito il rinvaso da me effettuato, ma comunque non li ho innaffiati. Anche per questi la domanda è: annaffio o no?
Grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inoltre anche l'eriosyce e il turbinicarpus acquistati poco prima di natale e messi in casa in vano scale non riscaldato e molto luminoso (12°) stan mettendo un bel po' di boccioli: penso abbiano gradito il rinvaso da me effettuato, ma comunque non li ho innaffiati. Anche per questi la domanda è: annaffio o no?
Grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk