• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bocca di leone

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Intendi il Antirrhinum majus? (Ci sono tante piante denominate cosí), se si se lo lasci fa i semi da piantare il prossimo marzo

Ennio Di Prinzio

Giardinauta
io tre-quattro anni fa ho comprato una bustina di semi di piantine fiorite da bordura,son nate due piante di bocca di leone che fioriscono a maggio da sole senza nessun intervento di potatura(io non saprei nemmeno che intervento fare peraltro);si comportano come piante perenni e sopportano la neve.

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
devi solo tagliare parti secche e sfiorite, da me si comportano da biennali si autoseminano sono rustiche raggiungono 60/70 cm non temono il freddo

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
fiorisce più volte durante l'estate devi solo tagliare le parti sfiorite non sotto ; da me si comportano come biennali si riseminano da sole cambiando colore sono rustiche

Alto