• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Confusione con la bocca di leone

Elia.Rub

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, io ho acquistato tre piantine di bocca di leone, che mi piacciono molto.
Ho fatto tante ricerce, quelle che ho io sono anthrrium majus e non ho capito se sono perenni o annuali le piante.
Cioè la pianta è perenne però fa i fiori solo in un certo oeriodo
Oppure la pianta dopo i fuori muore definitivamente?
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
Le bocche di leone sono piante piuttosto semplici da coltivare, io le ho in campagna sia in piena terra che in vaso. Le mie fioriscono dalla primavera all'autunno e non patiscono minimamente durante l'inverno. Può capitare che qualche stelo secchi ma si autoseminano con gran facilità e tendono a formare un bel cespuglio. Non dovresti avere problemi sono fiori decisamente rustici.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao,
Le bocche di leone sono piante piuttosto semplici da coltivare, io le ho in campagna sia in piena terra che in vaso. Le mie fioriscono dalla primavera all'autunno e non patiscono minimamente durante l'inverno. Può capitare che qualche stelo secchi ma si autoseminano con gran facilità e tendono a formare un bel cespuglio. Non dovresti avere problemi sono fiori decisamente rustici.
Aggiungo: sono perenni di breve durata (pochi anni) ma si disseminano facilmente.
 

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Pure io ho delle piantine, sono piante bellissime e particolari, comunque tranquillo che durano molto come ti è già stato scritto.
 
Alto