• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura bocca di leone

neko23

Giardinauta
Salve, ho acquistato una pianta di bocca di leone poco tempo fa ma dopo che hanno finito di sbocciare le spighe già presenti all'acquisto quelli che si sono sviluppati dopo si presentano curve e i boccioli si seccano prima di svilupparsi e sbocciare. Specifico che la pianta è all'esterno sul davanzale prende sole da l'una/le due in poi. Anche le foglie non sono di bell'aspetto ma sembrano rinsecchite e stentano a svilupparsi. Vi allego foto, grazie dell'aiuto.
IMG_20190325_143818-compressed.jpg IMG_20190325_143830-compressed.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me o l'hai bagnata troppo o troppo poco.
E' al sole (e questo va bene) ed il terreno deve sempre essere umido ma non zuppo.
Di conseguenza, essendo in pieno sole, devi regolarti bene con le annaffiature.
Come e quanto la bagni?

Ste
 

neko23

Giardinauta
Non ho una cadenza fissa x le innaffiature. Può passare anche 1o2 settimane. Ma ora che fa già più caldo aspetto di meno. In genere mi regolo tastando il terreno. Ma con queste spighe così che faccio? Taglio?
 
Alto