• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Blue Girl

Elena_99

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da pochissimo ho comprato una rosa di qualità blue girl, tanto che non l’ho ancora piantata in terra. Mi sembra di aver letto da qualche parte che per rendere il fiore più tendente al lilla che al rosa la pianta avesse bisogno di un terreno acido ma non sono troppo sicura. Sul cartellino il fiore è più rosa che non violaceo ma era proprio di quest’ultimo colore che mi ero innamorata. Sapreste darmi consigli in proposito?
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, da pochissimo ho comprato una rosa di qualità blue girl, tanto che non l’ho ancora piantata in terra. Mi sembra di aver letto da qualche parte che per rendere il fiore più tendente al lilla che al rosa la pianta avesse bisogno di un terreno acido ma non sono troppo sicura. Sul cartellino il fiore è più rosa che non violaceo ma era proprio di quest’ultimo colore che mi ero innamorata. Sapreste darmi consigli in proposito?
Credo che ti sei innamorata della rosa sbagliata... perché è lilla ;)
Il terreno acido non c'entra nulla, conta la selezione e il tipo di rosa, tutto il resto è fuffa.
 

LuisaMaria

Aspirante Giardinauta
Molte ore di sole ne puó sbiadire il colore ma non farla diventare rosa..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jc123

Giardinauta
In realtà tutte le rose "lilla" (in realtà andrebbero chiamate "malva") in realtà sono un rosa chiaro con una leggera tinta violacea. Sono molto belle ugualmente, ma non aspettarti un vero e proprio lilla (a volte i fiori nelle condizioni giuste sono un po' più violacei, specie se aperti da qualche giorno e con clima freddo)
 
Alto