• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

black Baccara e pacific dreem

mammayo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
è un pòche manco dal forum ma non vi ho mai abbandonato!
ho giusto un consiglio da chiedervi:
black Baccara e pacific dreem possono stare bene insieme?
per darbin: anche io ho avuto l'idea per una aiuola viola tu sei riuscito nell'intento?
grazie di cuore a tutti coloro che mi vorranno aiutare !!:love:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Secondo me dipende dal colore della Black Baccara perchè ne ho viste di diversi tipi, a seconda anche dell'esposizione al sole e della zona.
A me piace quando assume quel colore rosso-violaceo vellutato e non tanto quando ha quel colore quasi terracotta.
La Pacific Dream è molto graziosa ma forse la vedrei meglio accanto ad una Burgundy Iceberg, una Scent of Woman, una Purple Eden o una Rhapsody in Blue.
La Black Baccara la assocerei ad una Barbra Streisand o ad una Blue Monday (Blue Moon, Mainzer Fastnacht, Sissi per intenderci)

Però è una questione di gusti!

Ciao!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
l'aiuola di rose viola per adesso è sospesa ,ho comprato le rose che volevo ma le ho messe in vaso,voglio andarci piano e prima vedere come si combinano i colori ,i vasi mi permetteranno di provare e quando mi piacerà le sistemerò.
non ho la black(perchè non profuma)ma di certo è bella,però io con la pacific vedo meglio una rosa ,si scura,ma dai toni porpora che penso leghino meglio,io la mia pacific proverò a vedere come sta con tour de malakoff,o anche alla base della rampicante violette.
 

mammayo

Aspirante Giardinauta
grazie Erebus
ho una pacific dreem che è vicino a una michelangelo e una rosa sconosciuta che ha il colore del bocciolo chiuso della pacif...ero quasi tentata a sostituirla con la baccara ma mi sa che alla fine quest'ultima la meterò da sola!
grazie ancora per avermi risposto speriamo che arivi presto la bella stagione da mettervi qualche foto!!ciao
 

mammayo

Aspirante Giardinauta
ciao darbin
la mia idea è nata perche ho in una aiuola una eyes for you che non riuscivo
ad abbinarla

così ho passato l'inverno a studiarmi tutte le foto che ho trovato su internet delle varie piante che mi piacevano allo scopo e poi mi sono buttata!
FIRST GREAT WESTERN
ROUYAL CELEBRETION
BARBARA STREISAND
CHARLES DE GAULLE
EBB TIDE
considera che c'era gia una white meilland e Cavina (dove ho preso le piante) mi ha consigliato di lasciarci una mistral ti saprò dire...!!
 

mammayo

Aspirante Giardinauta
diciamo che più che altro partendo dalla Eyes ho cercato le altre che avessere le sfumature di questa rosa che a me piace tantissimo ..se riesco (non sono ancora tanto pratica..) metto una foto della mia
 

mammayo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
e fin qui ci sono arrivata ..però mi piacerebbe che le foto si vedessero subito...dove sbaglio?
 

biagina

Aspirante Giardinauta
Ciao, io faccio così: vado su tinypic (http://tinypic.com/ ), cliccando su sfoglia cerco il file, in Resize indico 640x480, clicco su upload now e dopo aver inserito delle scritte di controllo viene caricata l'immagine.
Basta copiare il codice che inizia con IMG ed incollarlo nel messaggio perchè appaia l'immagine.
E' più difficile da spiegare che da fare. Ciao.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
ciao a tutti!
e fin qui ci sono arrivata ..però mi piacerebbe che le foto si vedessero subito...dove sbaglio?
Hai seguito le istruzioni che ci sono nel link che ti avevo messo,hai fatto l'album???Se mi dai il link,poi ti dico cosa devi copiare/incollare!!!Mandami un mp così ti spiego meglio.....ciaoooo
 

Elegab

Aspirante Giardinauta
Mi intrometto un minuto se posso:) ho una pierre ronsard rampicante a terra e, non molto distante una black baccara (rossa con sfumature nere). Ma quest'ultima é una rosa rampicante? Possono stare vicine? Scusate ma non me me intendo molto. Saluti
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
la black baccara non è rampicante, raggiunge il metro di altezza
potrebbero stare vicine (ma quanto è distante?) anche se l'esuberanza della Pierre (raggiunge facilmente i 2 mt), se non guidata su opportune strutture (recinzioni, griglie, ecc.) potrebbe facilmente far ricadere i suoi lunghi rami e avvolgerla completamente
 
Alto