• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Spulky sei troppo forte. Il solito defi deve essere un tipo molto molto abitudinario: se non rasa il prato la domenica alle 7 non è a posto. Si tratta di persona che deve comunque avere la testa bacata. Ho riso come non mai! Mattinata iniziata alla grande per me... Intanto, un sidro fresco grazie.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno,
son passata prima ma era ancora chiuso :) sono andata a fare un giro e sono tornata

quasi quasi chiedo una camomilla, c’è il solito defi, che sta tagliando l’erba sotto la finestra la domenica alle 7 di mattina, e so per certo che lo fa apposta… c’è anche il gatto biondo che mi guarda con aria perplessa…..

sto aspettando che apra L’ Esselunga per andare a prendere la torta, hanno una crostata alla frutta che è qualcosa di paradisiaco, la vendono a peso d’oro…. Ma tanto la prendo piccolissima :cool:
concordo, la crostata di frutta dell'esselunga che costa quasi come da cucchi e gattullo è ottima. per il defi non ho consigli che non abbiano conseguenze penali.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
'Torta' e 'piccolissima' nella stessa frase fa ossimoro. Se, poi, uno ci deve andare apposta, che ci vada bene!
Concordo con l’ossimoro, già che è una delle pochissime figure retoriche che riesco a capire :ROFLMAO::ROFLMAO:
presa, piccolissima, ci sono andata apposta, circa, lo scopo era fare qualche km con la nuova macchinina.. causa per cui offro la minitorta

Una volta a casa in effetti mi è sembrata modello VP .. very pezzent (very pezzent offrire una torta così da pidocchi. ma solo come dimensione… il prezzo è onorevolissimo) … vabeh pazienza….

però ho anche preparato la panzanella più buona del mondo,
(secondo la mia mamma.. che si ostina a chiederla al ristorante per poi dire che buona come la mia non la fa nessuno, ho provato a spiegarle che non seguo le regole, è una panzanella anarchica…)

fatta con i nostri pomodori tempestati. Ma quando li tagli a cubetti non si capisce :LOL:

concordo, la crostata di frutta dell'esselunga che costa quasi come da cucchi e gattullo è ottima. per il defi non ho consigli che non abbiano conseguenze penali.
.. che poi….. ho scoperto che quella che prendo io non è la crostata :banghead::banghead:

la prima volta l’ho vista e l’ho presa, vicino c’era scritto cheesecake e io ci ho creduto…. Era simile a come la facevo io, base, ripieno di crema al formaggio e frutti di bosco sopra.. a vista mica si capisce…
quando l’ho assaggiata ho capito che NON era la cheesecake, ma l’ho presa per una crostata croccante ma quasi soffice…
oggi mi han spiegato che ha la base non di crostata ma di plumcake ….. (perché quando ho chiesto la crostata me ne stavano dando una diversa.. ma io volevo quella con i frutti di bosco…..)

vabeh.. comunque è buonissima

… fortunatamente nel frattempo il defi si è tolto.. dalle scatole
 
Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
c’è il solito defi, che sta tagliando l’erba sotto la finestra la domenica alle 7 di mattina, e so per certo che lo fa apposta…
stavo per dirti di controllare il regolamento comunale sui rumori molesti nei giorni festivi (da me non si può svegliare la gente prima delle 9 del mattino) ... ma se sai per certo 'che lo fa apposta' allora anche a mandargli i vigili tutte le domeniche potrebbe non servire.
Potresti trovare un accordo con i vicini di casa, ogni domenica telefonate ai vigili a rotazione alle 7,05; almeno si alza dal letto uno solo di voi e alle 7,30 l'irragionevole vicino smette ... almeno per il tempo di parlare con i vigili.

Ma qui lo fate il pranzo a prezzo fisso?
Se sì, prendo una pasta fredda o insalata di pasta che dir si voglia.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno e buona domenica!

@Spulky il tuo defi dev'essere parente del mio. Stamattina niente prato, che tra l'altro lo inizia alle 8, ma ha pensato bene di sistemare il giardino spostando, inscatolando, scotchando ecc ecc. alle 6,30.

Dell'esselunga tutte le torte sono mini a meno che non siano state ordinate.
Io ho provato quella con la panna e le fragole. La prima volta l'ho trovata ottima, la seconda un po' meno. La panna sapeva meno di panna e più di panna vegetale per la quale inorridisco.


P.s. adesso mi ritiro nelle mie stanze, tanto non avete notato la mia assenza.....:sgrunt:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto