• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

cri1401

Florello Senior
qualche giorno fa ci ha investiti un daino, qui ormai sono fuori controllo...
e meno male che ci eravamo fermati per non investirli noi, erano 3, ma appena ripartiti a passo d'uomo uno ci è venuto addosso sulla fiancata all'altezza dello sportello della benzina...
poi sono spariti tutti, quindi non deve essersi fatto un granchè...
strada buia, meglio non scendere a vedere la macchina, abbiano controllato un pò in giro che non ci fossero corpi, poi a casa per fortuna abbiamo visto che c'erano solo dei graffi sulla fiancata, niente ammaccature...
per tornare siamo andati a passo d'uomo... ora i daini sono talmente tanti che non stanno più solo nelle aree recintate, te li trovi in strada... pensate al buio se arriva una moto...
idem qui non solo per i daini ma anche per i cinghiali

cri1401

Florello Senior
Ma infatti si, io adoro il giardino romantico della biennale, quello di via garibaldi e tutta la parte di Sant'Elena. Sono zone deserte, con scuole, biblioteche, botteghe, bacari, tutta roba vissuta dai veneziani. Se no la zona di fondamenta Ormesini, piena di bacari piccolini che in inverno hanno i vetri appannati tanto sono pieni di gente che beve e chiacchiera.
Per me è una citta vivissima, sorprendente, sempre diversa. Di notte poi ha quell'aria ovattata che per me è quasi commuovente da quanto è bella.
mia sorella è stata a Venezia questa primavera ed è andata a visitare San Lazzaro degli Armeni e mi ha raccontato la storia interessantissima di questi monaci che l'hanno fatta in barba anche a Napoleone.
Io a Venezia ci sono stata tanti anni fa per il carnevale: mi ricorderò sempre la scena di mia cognata che fa una foto alla tomba del Canova senza togliere il flash illuminando a giorno tutta la chiesa. Io e mio fratello ci siamo allontanati dicendo "noi non la conosciamo".

Ultima modifica:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buondì, vi leggo anche se in questi giorni non partecipo molto. Ma se si parla di Venezia! :wow:
Manco dalla Serenissima dall'ormai lontano 2007, ultima mia visita in laguna.
Ho adorato questa città dal primo istante, non riesco a immaginare una città più affascinante e anche a me piacerebbe viverci. Io poi ho la fissa per Burano. Ho delle foto in bianco e nero, di diversi anni prima, frutto di una gita con compagni di fotografia in una avventurosa e gelida giornata di novembre che ricordo ancora. Per me è un tuffo al cuore pensare a questa città. Che ci volete fare, sono un romanticone.

frapepe

Aspirante Giardinauta
Buondì, vi leggo anche se in questi giorni non partecipo molto. Ma se si parla di Venezia! :wow:
Manco dalla Serenissima dall'ormai lontano 2007, ultima mia visita in laguna.
Ho adorato questa città dal primo istante, non riesco a immaginare una città più affascinante e anche a me piacerebbe viverci. Io poi ho la fissa per Burano. Ho delle foto in bianco e nero, di diversi anni prima, frutto di una gita con compagni di fotografia in una avventurosa e gelida giornata di novembre che ricordo ancora. Per me è un tuffo al cuore pensare a questa città. Che ci volete fare, sono un romanticone.

Tornaci!!!
Burano, aimè, è in balia totale del turismo, si fa fatica a camminarci (ma ovviamente suggestivissima).
In novembre, però, bellissimo <3

chebarba

Maestro Giardinauta
I a Venezia ci sono stato credo 3 /4 volte (una durante un raduno degli alpini a Padova, quindi solo una scappata).
Una volta ci siamo pure presi l'acqua alta, ma a Torcello, eravamo solo io e mia moglie giovani allora, e l'acqua saliva e il battello non arrivava! confesso che un tantino di fifa l'ho avuta.
Comunque ci tornerei volentieri, non esiste niente di simile al mondo! Ma viverci é un'altra cosa... bisogna esserci nati, o abituati almeno a quel clima. Io sono nato e vivo sui bricchi asciutti e assolati, tutta quell'umidità.... solo al pensiero mi scricchiolano le ossa

frapepe

Aspirante Giardinauta
I a Venezia ci sono stato credo 3 /4 volte (una durante un raduno degli alpini a Padova, quindi solo una scappata).
Una volta ci siamo pure presi l'acqua alta, ma a Torcello, eravamo solo io e mia moglie giovani allora, e l'acqua saliva e il battello non arrivava! confesso che un tantino di fifa l'ho avuta.
Comunque ci tornerei volentieri, non esiste niente di simile al mondo! Ma viverci é un'altra cosa... bisogna esserci nati, o abituati almeno a quel clima. Io sono nato e vivo sui bricchi asciutti e assolati, tutta quell'umidità.... solo al pensiero mi scricchiolano le ossa

Sento lo scricchiolio sin qui :D

Per l'umidità è comprensibile, io sono abituata alla val padana che è terribile, quindi aimè in termini di umidità siam quasi pari.. senza però il plus di essere sul mare, aimè.

MIZZO

Giardinauta Senior
A fini statistici..
e anche quest'anno è sparito il solito bancale di prodotti.. ,non tra quelli destinati a noi per fortuna, ma parlando col distributore ci ha detto che.. è successo di nuovo
il bancale per il natale di qualcuno
mi hanno rubato i cioccolatini, su dodici ne erano rimasti 9, li ho buttati schifata dopo che ho telefonato ed ho inviato la foto dello scempio, dopo due ore avevo l'accredito sulla carta e non hanno voluto il reso ma io mi sono persa i cioccolatini calabresi con i fichi ed il rum:mad:

Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Roma si prepara al giubileo e in questi giorni ci sono in giro più cantieri e operai che romani e turisti. Tra le tante opere, proprio qualche giorno fa è stata inaugurata questa meraviglia di cui tutta la popolazione italica e internazionale che parteciperà al giubileo ne sarà fiera e gia so che alcuni verranno proprio per transitarci sopra: 750 metri lineari di pista ciclabile, mica chiacchiere! :banghead:

laurafr66

Apprendista Florello
avevo detto che non volevo vedere i cognati, giusto? Domenica scorsa siamo andati a pranzo fuori, è stato carino e soprattutto veloce, tanti auguri e ciao. Poi lei, presa evidentemente da rimorsi o nostalgie non lo so, fatti suoi, ci ha invitati per il 26 al pomeriggio a casa loro, così ci sono anche i suoi figli e i suoi nipoti. Ora io secondo voi posso dire no grazie? Rispondendo su WhatsApp ho visto che l'ultimo messaggio risaliva ad aprile, quando è nato mio nipote. In 15 anni non mi ha mai fatto gli auguri per il mio compleanno, non sa quand'è e non ha mai chiesto. Mi girano di nuovo a vortice.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Roma si prepara al giubileo e in questi giorni ci sono in giro più cantieri e operai che romani e turisti. Tra le tante opere, proprio qualche giorno fa è stata inaugurata questa meraviglia di cui tutta la popolazione italica e internazionale che parteciperà al giubileo ne sarà fiera e gia so che alcuni verranno proprio per transitarci sopra: 750 metri lineari di pista ciclabile, mica chiacchiere! :banghead:

è carina, tutta bella ordinata

... .. qui sulla strada che costeggia il retro della stazione/ferrovia c'è una pista ciclabile/pedonale ben separata oltre il canale di irrigazione, dove ad un certo punto per passarlo ha un ponticello, che ha ceduto diversi mesi fa
per cui han deciso che serviva un intervento
l'hanno chiusa, hanno reso a senso unico la carrabile, dimezzandola, e disegnando tra le buche una bella riga gialla (intervento temporaneo? il giallo direbbe) e con gli stencil le biciclette e gli omini
perchè è importantissima, i ragazzi scendono dal treno e si fanno il km circa che li porta diretti al mac
vero, è molto utilizzata
sistemare il ponticello no neh, visto che prima di fare i disegnini a terra sulla carrabile l'hanno tenuta chiusa per 5-6 mesi

risultato, da quella strada non si esce più da Magenta (collega alla rotonda sulla statale 11 e quella per la Malpensa) ma in quella direzione o sei obbligato a passare davanti alla stazione e la passi in coda fissa, aumentata
o esci sul lato opposto a 2 km di distanza
code allungate da entrambe le parti
ci sarebbero delle traverse che la intercettano, ma son tutti sensi unici al contrario, hanno isolato completamente una zona, che include un supermercato o vi accedi dalla statale o vi accedi dalla statale.. facendo dei giri immensi....

laurafr66

Apprendista Florello
Sfogo lavorativo: febbraio 2024 parte ricerca per un venditore per Germania Austria e Svizzera per cliente italiano che ha anche filiale a Colonia. La situazione è la seguente:

NUMERO TOTALE CANDIDATI CONTATTATI: 236

RISPOSTE: 49

CANDIDATI PRESENTATI: 18

Assunti: 0

Persi per lungaggini del cliente 3 e il quarto lo stiamo perdendo adesso (cioè non puoi metterci 4 mesi per fare 5 o 6 colloqui per un venditore e dare l’ultima parola all’amministratore delegato italiano che di Germania non sa un tubo).

Se assumessero un mio candidato con i soldi mi rifarei il bagno, ma ormai la cosa la vedo sempre più improbabile. A me viene il dubbio che non gli serva veramente. E intanto io lavoro da febbraio avendo incassato solo una magrissima fattura di acconto.

Non so se avete notato quanti hanno risposto sul totale. È una roba di cui ormai ne parlano anche i telegiornali. In Germania i candidati non esistono. A maggior ragione se prendi una consulente che ti fa il lavoro e che ti dice occhio che non ci saltano in casa, se ne trovate uno di vostro gradimento fate in fretta perché insieme a voi c’è la FILA di aziende per assumere…e poi te ne freghi e dici si carini questi ma non ne hai altri sottomano? A me il sospetto che non ti serva la persona viene. Dimmelo, smetto di lavorare per te e mi cerco altri incarichi per rifarmi finalmente il bagno!

miciajulie

Fiorin Florello
ahbeh! infrastrutturona!!!! impossibile da fotografare, ma vorrei mostrarti la pista ciclabile che ho sotto casa. trentametritrenta. tutta parcheggiata di vetture. 4 o 5 insomma, quelle che ci stanno. poi tanto prosegue come parcheggio libero, strisce bianche, a tutti gli effetti. dei lavori davvero interessanti...:rolleyes:

Ultima modifica:
Alto