• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Infatti ce l'ho chiarissima, quasi cristallina.....
Ma mi è rimasta l'abitudine ( colloquiale) di tutti i non addetti ai lavori che dicono 'pino' intendendo ' conifera'....
Che ci vuoi fare, le abitudini sono dure a morire........:banghead:
dal momento in cui poi mi han contestato anche conifera, che è questione di semi e non di pianta
dico pinoso :)
perchè non sono in grado di distinguerli! io
non ne sono fiera ma ne sono cosciente
probabilmente tutto ciò che io vedo è abete, ne sono quasi certa
a parte il mio che è un cedro (e il cedro che non va bene per fare la cedrata... mi ha lasciato nel dubbio tanti anni da piccola)
ma lo sapevo

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Oggi Santa Lucia ...la giornata più corta che ci sia...o come si dice dalle mie parti "Dop Santa Lucia le giurnaie se slungu al pas d'ina firmia"
Scrivere e rendere il dialetto è sempre complicato ma la traduzione è "Dopo Santa Lucia le giornate si allungano al passo di una formica":lol:
Appoggio Spulky e Monikk...pure io chiamo la mia picea glauca conica eccetera eccetera semplicemente "Pinetto";)

danielep

Florello Senior
Buongiorno!
Oggi Santa Lucia ...la giornata più corta che ci sia...o come si dice dalle mie parti "Dop Santa Lucia le giurnaie se slungu al pas d'ina firmia"
Scrivere e rendere il dialetto è sempre complicato ma la traduzione è "Dopo Santa Lucia le giornate si allungano al passo di una formica":lol:
Appoggio Spulky e Monikk...pure io chiamo la mia picea glauca conica eccetera eccetera semplicemente "Pinetto";)
Etteppareva????!!!!! Solidarietà femminile!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Anche Santa Lucia è un falso "proverbiale"!
Infatti, era vero prima della Riforma Gregoriana (1582), quando, per calcolare correttamente la Pasqua....:cautious::cautious::cautious: , il Papa cancellò 8 gg, facendo coincidere il giorno effettivamente più corto con il solstizio di inverno!!!!

Appoggio Spulky e Monikk...pure io chiamo la mia picea glauca conica eccetera eccetera semplicemente "Pinetto"

Etteppareva????!!!!! Solidarietà femminile!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
comunque il giorno più corto è il solstizio d'inverno e quello più lungo il solstizio d'estate
questione di geografia, astronomica
non per niente gli altri due sono EQUI-nozi

a me sta cosa del Santa Lucia giorno più corto che ci sia ha sempre dato fastidio, in quanto balla :)

:ciao:

laurafr66

Apprendista Florello
i giorni si allungano quando io compio gli anni ;)
cosa dicevo l'altro giorno? Che non volevo vedere i cognati a Natale? Domenica pranziamo insieme. Almeno non è Natale. E soprattutto dopo averci provato a farmeli invitare a casa ci troviamo in un ottimo ristorante a Trier, e quindi mi tappo il naso e cerco di tenere a freno la linguaccia, ma almeno mangio bene. Se però mi propongono la torta e il caffè del pomeriggio a casa loro fingo un malessere improvviso.
Che ipocrisia che mi da un fastidio ma un fastidio. Se i due fratelli (marito e cognata) avessero piacere di vedersi intanto si sentirebbero più frequentemente (tipo non due volte all'anno per gli auguri di compleanno) e si vedrebbero un po' più spesso.
Se io potessi mi prenderei un caffè tutti i giorni con mia sorella per non parlare del tempo che passerei con mio figlio e mio nipote.
Bah.

monikk64

Fiorin Florello
Stamattina cazzeggiavo con la mente ( ma va???) e stavo pensando che sarà imbarazzante circolare rispettando i limiti di velocità, in particolare in città....ci saranno quelli dietro, che hanno fretta, che imprecheranno.....
Ma chi non si può permettere le nuove sanzioni, sarà costretto ad andare a lumaca, no way.....
Percio:
CONCORSO DI NATALE!!!!!!!
vince un premio, virtuale, chi saprà condensare in una frase breve, tipo slogan, immaginando di scriverla su un adesivo sul vetro posteriore dell'auto, che esprima il proprio rincrescimento di essere tra le scatole ......
Voi sapete che non ho il dono della sintesi.....
Ma voi sì!!!!
A partire da Lorely, la mitica autrice del nome del pub.....
E Micia, che con le parole ci sa fare....
E tutti gli altri...
Dai, fatevi sotto, chi estrae dal cilindro la frase migliore ???????
Per capirci meglio qualcosa tipo le famosissime "" non seguitemi, mi sono perso anch'io!"" oppure "" io freno anche per i gatti""" , ""se leggi questa scritta significa che sei troppo vicino"" ecc ecc
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stamattina cazzeggiavo con la mente ( ma va???) e stavo pensando che sarà imbarazzante circolare rispettando i limiti di velocità, in particolare in città....ci saranno quelli dietro, che hanno fretta, che imprecheranno.....
Ma chi non si può permettere le nuove sanzioni, sarà costretto ad andare a lumaca, no way.....
Percio:
CONCORSO DI NATALE!!!!!!!
vince un premio, virtuale, chi saprà condensare in una frase breve, tipo slogan, immaginando di scriverla su un adesivo sul vetro posteriore dell'auto, che esprima il proprio rincrescimento di essere tra le scatole ......
Voi sapete che non ho il dono della sintesi.....
Ma voi sì!!!!
A partire da Lorely, la mitica autrice del nome del pub.....
E Micia, che con le parole ci sa fare....
E tutti gli altri...
Dai, fatevi sotto, chi estrae dal cilindro la frase migliore ???????
Per capirci meglio qualcosa tipo le famosissime "" non seguitemi, mi sono perso anch'io!"" oppure "" io freno anche per i gatti""" , ""se leggi questa scritta significa che sei troppo vicino"" ecc ecc
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Io scriverei: NON INCULARMI!

Alto