• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

tartina

Master Florello
secondo me dovrebbero mettere le multe in base al reddito, perchè son sicura che tutti quelli che ti passerebbero sopra mentre tu stai rispettando tutti i limiti, sicuramente possono permettersi di pagarle!!!

sono un pò polemica e incaxxosa in questo periodo, e meno male che il natale io lo sento...

peppeorchid

Apprendista Florello
Per la frase non saprei...ci devo pensare...
La pentola a pressione mi fa paurissima, mai usata...
la uso frequentemente x certe verdure, solo che una volta mi è rimasta troppo sul fuoco esaurendo l' acqua e deformando così il coperchio da aver perso le sue caratteristiche, quindi @LORELY non c' è niente da temere neanche quando si commettono errori come ho fatto io

tartina

Master Florello
la uso frequentemente x certe verdure, solo che una volta mi è rimasta troppo sul fuoco esaurendo l' acqua e deformando così il coperchio da aver perso le sue caratteristiche, quindi @LORELY non c' è niente da temere neanche quando si commettono errori come ho fatto io
magari non era cinese però...

io quando voglio far presto, cioè sempre, le verdure bollite le faccio nella vaporiera al microonde in 7/10 minuti

monikk64

Fiorin Florello
La uso parecchio, la pentola a pressione, ma è una Lagostina e ha....più o meno quarant'anni, regalo di mia mamma prima ancora che mi sposassi...❤️:eek:
Ho cambiato pochi giorni fa la guarnizione ( dopo quarant'anni si era spezzata!) e la procedura per la ' inizializzazione' della stessa è laboriosa.....
Ne ho vista una piccolissima nella vetrina del mio ferramenta di fiducia, bellissima!!!!, ma 120 euro!!!!!!! Non pensavo che le pentole a pressione costassero così tanto.....:oops::oops::oops:
Capisco chi fa un pensierino su quelle cinesi!!!!!!!
Ma non ho consigli, solo chiacchiere....( come sempre :whistle: )

cri1401

Florello Senior
Ditemi se è possibile.
Qui intorno tutti conosciamo i cani di tutti.
I miei hanno il vizio di andare in un capannone a 50 m da casa nostra: abbiamo scoperto che gli danno da mangiare e adesso cazziato e vietato di dargliene.
Ieri pomeriggio erano in quel piazzale, una macchina di passaggio ha chiamato i vigili e, nonostante l'impiegata che era li sapesse di chi fossero i cani, non ha detto nulla ai vigili e li hanno portati al canile.
Sfiga vuole che il numero segnato per i chip fosse sbagliato (ma sul libretto è giusto) ma comunque c'è un codice fiscale e un indirizzo di residenza, costava poco controllare. Se devono notificarti una multa ti trovano subito.
Dopo una notte di m...a in cui siamo andati dovunque per cercarli, questa mattina mio padre va al capannone e il tipo che conosce gli dice cosa è successo dopo aver chiamato quell'impiegata scema.
Andati al canile, tutti gentili, recuperato le bestiole e tornati a casa. Ovviamente, nel frattempo, tutti appena vedevano Lilli la volevano adottare e per fortuna la volontaria ha subito messo in chiaro che aveva già una famiglia.
Ma quello che mi fa indignare è che la persona che ha chiamato non sia rimasta li ad aspettare i vigli: no ha telefonato e se ne è andata via.
Tutti amanti degli animali: se sei tanto ligio al dovere perché non sei rimasto li ad aspettare i vigili??????? poteva succedere di tutto nel frattempo.
Ma anche i vigili: non vedi che li intorno è pieno di case???????
Bastava chiedere alla casa attaccata a quel capannone e li avrebbero mandati subito da noi.
In settimana telefono all'ASL e associo il mio cell.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ditemi se è possibile.
Qui intorno tutti conosciamo i cani di tutti.
I miei hanno il vizio di andare in un capannone a 50 m da casa nostra: abbiamo scoperto che gli danno da mangiare e adesso cazziato e vietato di dargliene.
Ieri pomeriggio erano in quel piazzale, una macchina di passaggio ha chiamato i vigili e, nonostante l'impiegata che era li sapesse di chi fossero i cani, non ha detto nulla ai vigili e li hanno portati al canile.
Sfiga vuole che il numero segnato per i chip fosse sbagliato (ma sul libretto è giusto) ma comunque c'è un codice fiscale e un indirizzo di residenza, costava poco controllare. Se devono notificarti una multa ti trovano subito.
Dopo una notte di m...a in cui siamo andati dovunque per cercarli, questa mattina mio padre va al capannone e il tipo che conosce gli dice cosa è successo dopo aver chiamato quell'impiegata scema.
Andati al canile, tutti gentili, recuperato le bestiole e tornati a casa. Ovviamente, nel frattempo, tutti appena vedevano Lilli la volevano adottare e per fortuna la volontaria ha subito messo in chiaro che aveva già una famiglia.
Ma quello che mi fa indignare è che la persona che ha chiamato non sia rimasta li ad aspettare i vigli: no ha telefonato e se ne è andata via.
Tutti amanti degli animali: se sei tanto ligio al dovere perché non sei rimasto li ad aspettare i vigili??????? poteva succedere di tutto nel frattempo.
Ma anche i vigili: non vedi che li intorno è pieno di case???????
Bastava chiedere alla casa attaccata a quel capannone e li avrebbero mandati subito da noi.
In settimana telefono all'ASL e associo il mio cell.
:eek:
panico!

io avevo raccontato la mia esperienza opposta, con Roxy
che era uscita dal capannone e ha razzolato un po’ in giro, vista da qualcuno, chiamato i vigili, che han chiamato un vicino che conoscevano e sapevano avere un cane uguale che ogni tanto usciva senza permesso da sola, il tipo ha detto che non era sua ma l’ha recuperata, e i vigili tramite il chip ci hanno contattato… tutto nell’arco di una mezz’ora….. santo chip!
Concordo, aggiorna subito i contatti!

capitolo pentola a pressione, mia mamma me la voleva regalare quando sono uscita di casa.. ma io non la volevo, non sono molto tranquilla in quanto a sicurezza
Anni dopo ad alcuni amici è partito il coperchio, si era bloccata la valvola perchè un po’ sporca, questa la diagnosi a posteriori
successo niente, ne han comprata una nuova
la mia convinzione si è radicata :)

se serve uso il microonde

Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
La uso parecchio, la pentola a pressione, ma è una Lagostina e ha....più o meno quarant'anni, regalo di mia mamma prima ancora che mi sposassi...❤️:eek:
Ho cambiato pochi giorni fa la guarnizione ( dopo quarant'anni si era spezzata!) e la procedura per la ' inizializzazione' della stessa è laboriosa.....
Ne ho vista una piccolissima nella vetrina del mio ferramenta di fiducia, bellissima!!!!, ma 120 euro!!!!!!! Non pensavo che le pentole a pressione costassero così tanto....
Confermo tutto e aggiungo che ci viene uno spezzatino alla cacciatora da favola.
Una storia accaduta tantissimi anni fa a mia madre che aveva una 7 litri. La faccio breve: una pentola di squisito minestrone con le verdure dell'orto appiccicata al soffitto della cucina a mò di intonaco, interamente fuoriuscito dal foro della valvola di sicurezza perché non si era accorta che l'altra - quella che 'soffia' - si era otturata. Sostituite a breve tutte e due e rimessa in opera! A pranzo, quel giorno, spaghetti in bianco. :love:

cri1401

Florello Senior
Confermo tutto e aggiungo che ci viene uno spezzatino alla cacciatora da favola.
Una storia accaduta tantissimi anni fa a mia madre che aveva una 7 litri. La faccio breve: una pentola di squisito minestrone con le verdure dell'orto appiccicata al soffitto della cucina a mò di intonaco, interamente fuoriuscito dal foro della valvola di sicurezza perché non si era accorta che l'altra - quella che 'soffia' - si era otturata. Sostituite a breve tutte e due e rimessa in opera! A pranzo, quel giorno, spaghetti in bianco. :love:
scusa se rido ma l'immagine del minestrone sul soffitto mi fa morire.
Sembra quando la mia metà mi ha raccontato di quando un suo amico mise la grappa nella moka e sentirono un'esplosione stile Napoli a capodanno e poi trovarono il soffitto tutto macchiato dal caffè.

peppeorchid

Apprendista Florello
io non ho e non avrò mai un forno a microonde, questione di pelle...sono retrò
la pentola a pressione la uso quasi unicamente per cucinare a vapore nel cestello: patate, fagiolini, cavolfiori etc
zuppe, spezzatino, fagioli e tutto quello da cottura lunga lo cuociamo nel coccio
la mia metà mi ha raccontato di quando un suo amico mise la grappa nella moka
lo facevo anche io, metà grappa e metà acqua, me lo insegnarono i sardi e lo chiamavano il caffè con il contraccolpo

Tchaddo

Florello
Sembra quando la mia metà mi ha raccontato di quando un suo amico mise la grappa nella moka e sentirono un'esplosione stile Napoli a capodanno e poi trovarono il soffitto tutto macchiato dal caffè.

A proposito di moka, ieri mi è stato detto che esiste una "tecnica" che prevede di fare il caffè con la moka, tenerlo da parte e fare un secondo caffè usando il primo al posto dell'acqua nel serbatoio della moka, per fare un caffè più forte... Qualcuno ha mai provato o mi hanno preso in giro? A immaginarmi la cosa mi sembra possa uscire un qualcosa di imbevibile...

monikk64

Fiorin Florello
Che spavento!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Idem come sopra!!!!!!:banghead:

cri1401

Florello Senior
A proposito di moka, ieri mi è stato detto che esiste una "tecnica" che prevede di fare il caffè con la moka, tenerlo da parte e fare un secondo caffè usando il primo al posto dell'acqua nel serbatoio della moka, per fare un caffè più forte... Qualcuno ha mai provato o mi hanno preso in giro? A immaginarmi la cosa mi sembra possa uscire un qualcosa di imbevibile...
ma non ne capisco il senso. Se lo vuoi forte metti meno acqua. Secondo me si fa un intruglio che tiene svegli anche i morti.

monikk64

Fiorin Florello
io non ho e non avrò mai un forno a microonde, questione di pelle...sono retrò
la pentola a pressione la uso quasi unicamente per cucinare a vapore nel cestello: patate, fagiolini, cavolfiori etc
zuppe, spezzatino, fagioli e tutto quello da cottura lunga lo cuociamo nel coccio

lo facevo anche io, metà grappa e metà acqua, me lo insegnarono i sardi e lo chiamavano il caffè con il contraccolpo
Coccio anch'io!!!!!!!!!
I ceci nell'acciaio hanno un sapore totalmente diverso!

Alto