• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

monikk64

Fiorin Florello
'giorno a tutti, specialmente a @monikk64
Stamattina, ore 6,30, Rai Radio Uno parlava del comune di Borgo San Dalmazzo (e di Boves) in riferimento al fatto dei manifesti funebri affissi per la dipartita di un gatto e del polverone (tutto sommato blando) che ne è seguito. Non sono mancate le interviste ai proprietari del felino e dell'agenzia funebre (di BSD) che ha curato le affissioni. Al netto delle considerazioni - animalisti si o no - tra la tanta spazzatura affissa che deturpa le mura cittadine quello del ricordo affettuoso verso un animale penso proprio sia il male minore.
Sì, ha fatto un po' di scalpore.....
Da amante degli animali e detentrice di gatti, ovviamente, non posso che comprenderli.....
20 di vita in comune è....una vita!
E diventano veri e propri componenti della famiglia.....
Ma che lo dico a fare, qui, se non sbaglio, avete tutti, o l'avete avuta, una bestiola in casa.......
:love::love::love:

Vedi @monikk64 , non sei l'unica a voler sempre aver ragione... :lol::lol::lol:
La tradizione, donde scaturiscono gli "Alberi di Natale" finti , vuole si adoperassero, in origine, al naturale, il Picea abies (o excelsa) . Abete rosso o l' Abies alba, Abete bianco !
Poi, liberissimi di adoperare anche le palme o le magnolie, per appenderci le palle, o di rendere l'albero sintetico più " funzionale", ma, in particolare su di un Forum di Giardinaggio, chiamarlo Pino, no! Il genere Pinus è un'altra cosa...:cautious::cautious::cautious:
Potete anche chiamarlo Giuseppe o Ermenegildo, a questo punto!!!
Si. Capo.....
Hai ragione, Capo!!!!!
Mi scuso per l'imperdonabile termine che scandalizza tutto il mondo che ruota intorno alla botanica...
:whistle::whistle::whistle::whistle:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oggi sole freddo!! cominciata la giornata grattando il vetro dal ghiaccio ... mai che mi ricordi di preriscaldare!!! e adesso non riesco a scaldarmi le mani, non si scaldano nemmeno i piedi!! :cautious:
è partita l'ansia natale :)

cri1401

Florello Senior
oggi sole freddo!! cominciata la giornata grattando il vetro dal ghiaccio ... mai che mi ricordi di preriscaldare!!! e adesso non riesco a scaldarmi le mani, non si scaldano nemmeno i piedi!! :cautious:
è partita l'ansia natale :)
ho visto un aggeggio su Amazon che è uno scaldamani elettrico: pensato per chi va a sciare ma lo puoi usare dove vuoi e puoi regolare l'intensità del calore. Funziona anche da powerbank

Spulky

Membro dello Staff
ho visto un aggeggio su Amazon che è uno scaldamani elettrico: pensato per chi va a sciare ma lo puoi usare dove vuoi e puoi regolare l'intensità del calore. Funziona anche da powerbank
posso collegare il powerbank al mio cell, lo ricarica e mi scalda :)

ho messo i mezzi guantini che in genere uso quando sono fuori
ma credo sia in arrivo il vento e il freddo, è un effetto abbastanza diretto, perchè sono piuttosto ben vestita..
ma i capelli sono abbastanza dritti, senza troppa fatica ieri sera (quindi significa vento in viaggio) leggero mal di testa latente.. idem mani e piedi freddi...
o è il vento, o escludendo i capelli.. influenza!! :cautious:

cri1401

Florello Senior
posso collegare il powerbank al mio cell, lo ricarica e mi scalda :)

ho messo i mezzi guantini che in genere uso quando sono fuori
ma credo sia in arrivo il vento e il freddo, è un effetto abbastanza diretto, perchè sono piuttosto ben vestita..
ma i capelli sono abbastanza dritti, senza troppa fatica ieri sera (quindi significa vento in viaggio) leggero mal di testa latente.. idem mani e piedi freddi...
o è il vento, o escludendo i capelli.. influenza!! :cautious:
in questo momento siamo gemelle separate alla nascita :ROFLMAO:

Spulky

Membro dello Staff
Alassio (Savona) Famosa per la sua collezione di 300 glicini e per gli agapanti.
si con la ricerca la recuperavo, ma il trafiletto dell'articolo, molto approssimativo,
dimenticano le regole base del giornalismo, sempre più spesso
comprimere le parole ma mettere tutte le informazioni per far capire a chi legge

sono polemica lo so
ma negli articoli letti oggi, un sacco di errori, essendo professionisti mi aspetterei maggiore accuratezza

*Lorely*

Giardinauta Senior
Il sito di "Villa della Pergola" ce l'ho nei preferiti del cellulare da un bel pò perchè è uno dei posti che mi piacerebbe visitare. Solo che ultimamente sono un tantino incasinata quindi sto rimandando di mese in mese...ma prima o poi...
In tema di articoli provo sempre più fastidio a leggere le notizie su internet: a parte i titoli fake sulle dipartite di personaggi più o meno famosi odio quelli che vengono lasciati volutamente in sospeso o quelli che fanno proclami tipo "il web in rivolta" "il popolo del web insorge"...ma perchè...?
Così ennesima prova della mia boomeraggine sto rivalutando tantissimo il vecchio televideo...notizie stringate, essenziali e niente sensazionalismi.

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Il sito di "Villa della Pergola" ce l'ho nei preferiti del cellulare da un bel pò perchè è uno dei posti che mi piacerebbe visitare. Solo che ultimamente sono un tantino incasinata quindi sto rimandando di mese in mese...ma prima o poi...
In tema di articoli trovo sempre più fastidio a leggere le notizie su internet: a parte i titoli fake sulle dipartite di personaggi più o meno famosi odio quelli che vengono lasciati volutamente in sospeso o quelli che fanno proclami tipo "il web in rivolta" "il popolo del web insorge"...ma perchè...?
Così ennesima prova della mia boomeraggine sto rivalutando tantissimo il vecchio televideo...notizie stringate, essenziali e niente sensazionalismi.
io però mi riferivo agli articoli, si online, ma sul sito dei quotidiani di caratura nazionale, con abbonamento pagato

quindi un po' meno buttati là, cioè così me li sarei aspettati

danielep

Florello Senior
Sì, ha fatto un po' di scalpore.....
Da amante degli animali e detentrice di gatti, ovviamente, non posso che comprenderli.....
20 di vita in comune è....una vita!
E diventano veri e propri componenti della famiglia.....
Ma che lo dico a fare, qui, se non sbaglio, avete tutti, o l'avete avuta, una bestiola in casa.......
:love::love::love:
Intanto, il tipico errore (condiviso da alcuni , ma tuo...classico) di mescolare argomenti disparati:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
La scelta (dell' epigrafe) è strettamente personale e non criticabile , se non dai soliti che criticano qualsiasi cosa, a prescindere.
Per mia personale tendenza, darò disposizioni che non venga resa pubblica nemmeno la mia morte, poi, se qualcuno trasgredirà, non sarò certo lì a tirargli i piedi!!
La coscienza è strettamente personale...

Ultima modifica:
Alto