• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 29

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buondì,
io messo poca roba...niente albero ma un 'ramo di natale' addobbato con quache pallina e lucine. Qui oggi pioggia...ieri tempo umido e sgocciolamenti a intermittenza giusto per rovinare il mercatino dell'immacolata che ogni anno subisce i capricci del tempo...anche l'anno scorso lo annullarono per allerta neve che si rivelò poi niente di più di una spolverata...

monikk64

Fiorin Florello
Ovviamente, ABETE:mazza::mazza::mazza::mazza:
Non c'è l' ho con te, ma con tutti quelli che scrivono pino x abete!!!
Mhmm......
Il mio è un misto!!!!!!
Essendo finto ....
Ha rami di abete e di pino, misti!!!
Sti cinesi sono geniali......
Su quelli di " abete" ( aghi corti), è più facile appendere le palline, quelli di "pino" hanno aghi lunghi e sottili e fanno molta scena......:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Appena possibile, foto!:lol:

danielep

Florello Senior
C’è un motivo per cui ho cominciato a chiamarli pinosi!!! Non conoscendo la specifica identità del soggetto

Mhmm......
Il mio è un misto!!!!!!
Essendo finto ....
Ha rami di abete e di pino, misti!!!
Sti cinesi sono geniali......
Su quelli di " abete" ( aghi corti), è più facile appendere le palline, quelli di "pino" hanno aghi lunghi e sottili e fanno molta scena......:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Appena possibile, foto!:lol:

Vedi @monikk64 , non sei l'unica a voler sempre aver ragione... :lol::lol::lol:
La tradizione, donde scaturiscono gli "Alberi di Natale" finti , vuole si adoperassero, in origine, al naturale, il Picea abies (o excelsa) . Abete rosso o l' Abies alba, Abete bianco !
Poi, liberissimi di adoperare anche le palme o le magnolie, per appenderci le palle, o di rendere l'albero sintetico più " funzionale", ma, in particolare su di un Forum di Giardinaggio, chiamarlo Pino, no! Il genere Pinus è un'altra cosa...:cautious::cautious::cautious:
Potete anche chiamarlo Giuseppe o Ermenegildo, a questo punto!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Vedi @monikk64 , non sei l'unica a voler sempre aver ragione... :lol::lol::lol:
La tradizione, donde scaturiscono gli "Alberi di Natale" finti , vuole si adoperassero, in origine, al naturale, il Picea abies (o excelsa) . Abete rosso o l' Abies alba, Abete bianco !
Poi, liberissimi di adoperare anche le palme o le magnolie, per appenderci le palle, o di rendere l'albero sintetico più " funzionale", ma, in particolare su di un Forum di Giardinaggio, chiamarlo Pino, no! Il genere Pinus è un'altra cosa...:cautious::cautious::cautious:
Potete anche chiamarlo Giuseppe o Ermenegildo, a questo punto!!!

Di solito li chiamo Ugo, Ciccibucci, Cazzabubù

p.s. I Giuseppe poi diventano Pino comunque….

cmr

Maestro Giardinauta
'giorno a tutti, specialmente a @monikk64
Stamattina, ore 6,30, Rai Radio Uno parlava del comune di Borgo San Dalmazzo (e di Boves) in riferimento al fatto dei manifesti funebri affissi per la dipartita di un gatto e del polverone (tutto sommato blando) che ne è seguito. Non sono mancate le interviste ai proprietari del felino e dell'agenzia funebre (di BSD) che ha curato le affissioni. Al netto delle considerazioni - animalisti si o no - tra la tanta spazzatura affissa che deturpa le mura cittadine quello del ricordo affettuoso verso un animale penso proprio sia il male minore.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
buondì a tutti. Io non faccio nè pini nè abeti nè palme di Natale.
Vedi l'allegato 810468
il minimalismo fatto albero di Natale.

niente albero dalle mie parti, dal trasloco qui l'ho abolito (2004) solo cazzilli minimal a forma di qualcosa similconica che non penso nemmeno da lontano di chiamare pino, poco anche alberello

e poi non so com'è non ho più tempo per fare un biip, ho dovuto prendermi l'appuntamento (si proprio con me stessa) per sostituire la sabbietta della casettina del gatto!!! ieri sera!!! :banghead: :banghead:
ero in ospedale in attesa di essere ricevuta (per mia mamma) con solo 1h e 40 min di ritardo sull'appuntamento fissato, e pensavo .. porca miseria.. me la fossi presa comoda potevo cambiarla prima di uscire, ho corso per niente
poi ho portato la mamma e prendere le scarpe, mio regalo di Natale per lei, e mentre ero lì ho preso un paio di scarponcini di corsa, sperando durino un po', e mentre li provavo.. occavolo devo correre a casa a cambiare la sabbia del gatto....
ero indecisa tra 2...
ho smesso di valutare e preso quelli che costavano meno!!!!
sono entrata a casa e indovina cos'è la prima cosa che ho fatto :eek:

mi son data della "ma come sei messa" da sola.. perchè è vero!

ieri è successa una cosa, per cui visto dove mi trovavo avrei dovuto andare con la collega a prendere un caffè con pasticcino in un posto GIUSTO per quell'attività.. ma non potevamo permettercelo!! per il tempo non disponibile... che poi appunto oltre 1 h e mezza di ritardo!!! che nervi!!!! avrei avuto tutto il tempo per la pausa caffè super e la cassetta del gatto prima di portare mia mamma.. ecco!!

e a parte le luci sul balcone, messo niente, alle lucette park dallo scorso anno ho messo le batterie nuove.. e basta che non ho le batterie per le altre.. :banghead:

non sono ancora nella fase odio il natale.. ma rischio di arrivarci a breve!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
niente albero dalle mie parti, dal trasloco qui l'ho abolito (2004) solo cazzilli minimal a forma di qualcosa similconica che non penso nemmeno da lontano di chiamare pino, poco anche alberello

e poi non so com'è non ho più tempo per fare un biip, ho dovuto prendermi l'appuntamento (si proprio con me stessa) per sostituire la sabbietta della casettina del gatto!!! ieri sera!!! :banghead: :banghead:
ero in ospedale in attesa di essere ricevuta (per mia mamma) con solo 1h e 40 min di ritardo sull'appuntamento fissato, e pensavo .. porca miseria.. me la fossi presa comoda potevo cambiarla prima di uscire, ho corso per niente
poi ho portato la mamma e prendere le scarpe, mio regalo di Natale per lei, e mentre ero lì ho preso un paio di scarponcini di corsa, sperando durino un po', e mentre li provavo.. occavolo devo correre a casa a cambiare la sabbia del gatto....
ero indecisa tra 2...
ho smesso di valutare e preso quelli che costavano meno!!!!
sono entrata a casa e indovina cos'è la prima cosa che ho fatto :eek:

mi son data della "ma come sei messa" da sola.. perchè è vero!

ieri è successa una cosa, per cui visto dove mi trovavo avrei dovuto andare con la collega a prendere un caffè con pasticcino in un posto GIUSTO per quell'attività.. ma non potevamo permettercelo!! per il tempo non disponibile... che poi appunto oltre 1 h e mezza di ritardo!!! che nervi!!!! avrei avuto tutto il tempo per la pausa caffè super e la cassetta del gatto prima di portare mia mamma.. ecco!!

e a parte le luci sul balcone, messo niente, alle lucette park dallo scorso anno ho messo le batterie nuove.. e basta che non ho le batterie per le altre.. :banghead:

non sono ancora nella fase odio il natale.. ma rischio di arrivarci a breve!!!
I ritardi rovinano tutto e, spesso, non puoi anticiparli.

parsifal

Maestro Giardinauta
Buonasera,
l'aria del Natale è arrivata a tratti, tra impegni di lavoro, giornate in ospedale fuori paese per le medicazioni settimanali a mio suocero dopo intervento (inoltre piccolo ricovero proprio tra il 7 mattina e stamattina), dicasi Immacolata alternativa.
Tutto bene comunque e la ripresa anche se lenta si nota.
Sono riuscito a mettere su l'albero di Natale e gli oggetti natalizi in casa.
Restano le lucine fuori al balcone ma ce la faremo.... :)

Alto