• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Buon giorno belli. E niente, mentre scrollavo stancamente e notturnamente sullo smart, mi è uscita questa cosa qui. Un piccolo video che vi risparmio, ma di cui non vi faccio mancare la trascrizione integrale di una parte. L'autore di questa ennesima perla sarà per voi facile da capire.

"Come saranno le nostre città tra 50 anni?

Per capire come saranno le nostre citta tra 50 anni bisogna vedere quello che è accaduto negli ultimi 50 anni. La temperatura dell’Italia dagli inizi del 900 è già aumentata di ben oltre 2 gradi. Siamo intorno a 2.2, 2.3. Le nostre città sono ancora più calde.

Quindi cosa accadrà nei prossimi anni?

Visto che la produzione di anidride carbonica non tende a diminuire, è lecito aspettarsi che queste temperature continueranno ad aumentare. Per capire esattamente che cosa accadrà dobbiamo cercare di utilizzare l’immaginazione. 2 gradi, ad esempio, vengono percepiti come qualcosa di molto piccolo. Eppure pensate a che cosa accade al nostro corpo che invece che avere 36,5 gradi ne ha 38,5. Le nostre città non sono molto diverse, sono come degli organismi viventi e avere una temperatura cosi elevata vuol dire avere delle città con la febbre."

A questo punto mi sono fermato perché ho pensato alla canzone di Caparezza "Mica Van Gogh" dove recita:
"Van Gogh, una lama e si taglia l'orecchio
Io ti sento parlare, sto per fare lo stesso"

Quindi ieri Roma, dove sono stati registrati 13 gradi di minima e 26 di massima, una oscillazione di ben 13 gradi che riportati al nostro corpo sono, da 36,5, circa 49 gradi, dicevo: Roma ha collassato?

miciajulie

Fiorin Florello
Buon giorno belli. E niente, mentre scrollavo stancamente e notturnamente sullo smart, mi è uscita questa cosa qui. Un piccolo video che vi risparmio, ma di cui non vi faccio mancare la trascrizione integrale di una parte. L'autore di questa ennesima perla sarà per voi facile da capire.

"Come saranno le nostre città tra 50 anni?

Per capire come saranno le nostre citta tra 50 anni bisogna vedere quello che è accaduto negli ultimi 50 anni. La temperatura dell’Italia dagli inizi del 900 è già aumentata di ben oltre 2 gradi. Siamo intorno a 2.2, 2.3. Le nostre città sono ancora più calde.

Quindi cosa accadrà nei prossimi anni?

Visto che la produzione di anidride carbonica non tende a diminuire, è lecito aspettarsi che queste temperature continueranno ad aumentare. Per capire esattamente che cosa accadrà dobbiamo cercare di utilizzare l’immaginazione. 2 gradi, ad esempio, vengono percepiti come qualcosa di molto piccolo. Eppure pensate a che cosa accade al nostro corpo che invece che avere 36,5 gradi ne ha 38,5. Le nostre città non sono molto diverse, sono come degli organismi viventi e avere una temperatura cosi elevata vuol dire avere delle città con la febbre."

A questo punto mi sono fermato perché ho pensato alla canzone di Caparezza "Mica Van Gogh" dove recita:
"Van Gogh, una lama e si taglia l'orecchio
Io ti sento parlare, sto per fare lo stesso"scusate, ma mi dissocio dal pnsiero unico

Quindi ieri Roma, dove sono stati registrati 13 gradi di minima e 26 di massima, una oscillazione di ben 13 gradi che riportati al nostro corpo sono, da 36,5, circa 49 gradi, dicevo: Roma ha collassato?
mah... ormai si vive di allarmismo. scusate ma mi dissocio dal pensiero unico. e ironizzo: ma la febbre non è ritenuta le prima vera difesa dell'organismo che sta affrontando un'infezione? e spero di essere ancora libera di pensare a modo mio. stiamo studiando il clima da troppo poco tempo rispetto all'età del pianeta per credere di avere in mano già tutte le soluzioni. e non state a criticarmi troppo. mi taccio. non riprenderò l'argomento.

monikk64

Fiorin Florello
va beh voi seguitate a chiacchierare, io intanto vado a porcini Vedi l'allegato 809033
Chi di porcini ferisce, di porcini perisce......:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
20241002_142320_copy_600x800.jpg
Con la differenza che io li ho comprati, seppure a un prezzo dimezzato, rispetto a quello dei negozi...
Abbiamo il nostro ' spacciatore' di porcini, un giovane ragazzo, figlio d'arte, ci porta funghi bellissimi e sanissimi.....
Raccolti e consegnati, una meraviglia!

Totalmente d'accordo con @miciajulie !!!!!!!

peppeorchid

Apprendista Florello
Chi di porcini ferisce, di porcini perisce......:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Con la differenza che io li ho comprati, seppure a un prezzo dimezzato, rispetto a quello dei negozi...
Abbiamo il nostro ' spacciatore' di porcini, un giovane ragazzo, figlio d'arte, ci porta funghi bellissimi e sanissimi.....
Raccolti e consegnati, una meraviglia!
è stata una sfacchinata terribile, abbiamo raggiunto una collinetta dove vanno solo i matti come noi.....però la fatica questa volta ci ha premiati.....a moh che ce famo cò tutti sti funghi ?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è stata una sfacchinata terribile, abbiamo raggiunto una collinetta dove vanno solo i matti come noi.....però la fatica questa volta ci ha premiati.....a moh che ce famo cò tutti sti funghi ?
Nel risotto?
oppure con la polenta?
con le tagliatelle?
con gli ossibuchi? e anche se non è standard poi li puoi accompagnare ad un po' di risotto giallo ovviamente oppure con la polenta :)
le testo migliori le puoi fare col filetto di manzo
puoi congelarli interi e utilizzarli un po' alla volta
ma seccarli no daiii pleaseee.. se proprio proprio non puoi farne a meno, va bene anche seccati per il futuro

miciajulie

Fiorin Florello
Nel risotto?
oppure con la polenta?
con le tagliatelle?
con gli ossibuchi? e anche se non è standard poi li puoi accompagnare ad un po' di risotto giallo ovviamente oppure con la polenta :)
ma seccarli no daiii pleaseee.. se proprio proprio non puoi farne a meno, va bene anche seccati per il futuro
posso aggiungere nella zuppa di lenticchie e salsiccia?

monikk64

Fiorin Florello
Le teste, fritte!!!!!!!!
Puoi anche impanarle ( a fette) e congelarle, le friggi appena tolte dal freezer e saranno esattamente come fresche.
Gambi e testine piccole o non tanto belle, come dice giustamente Lorely, saltati in prezzemolo e aglio, slurp!
Se c'è una testina sodissima e sanissima, cruda affettata sottile sulla carne cruda, tritata o a carpaccio, come preferisci.....
Superslurp!

peppeorchid

Apprendista Florello
Frittiiii!!!! Il porcino chiama fungo fritto!!!
E poi una padellata al verde con aglio e prezzemolo...
sai che fritto non ci avevo pensato ? di solito noi friggiamo le mazze di tamburo (macrolepiota)
Nel risotto?
oppure con la polenta?
con le tagliatelle?
posso aggiungere nella zuppa di lenticchie e salsiccia?
ragazze vedo che con i menù di funghi mi surclassate, siete "esseri" poco dietetici ma sicuramente a casa vostra si mangia bene e di gusto
p.s. mi fa strano la bocciatura nel seccarli, oggi in cantina non si sta dal profumo, per quel che mi riguarda secco il porcino guadagna in aroma e sapore, fresco è buono ma + delicato, so che non faccio testo essendo un evento che quest' anno ne stia trovando tanti

danielep

Florello Senior
Le teste, fritte!!!!!!!!
Puoi anche impanarle ( a fette) e congelarle, le friggi appena tolte dal freezer e saranno esattamente come fresche.
Gambi e testine piccole o non tanto belle, come dice giustamente Lorely, saltati in prezzemolo e aglio, slurp!
Se c'è una testina sodissima e sanissima, cruda affettata sottile sulla carne cruda, tritata o a carpaccio, come preferisci.....
Superslurp!
L' avete scatenata!!!!!:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

cri1401

Florello Senior
Quando li congelo taglio la testa a tocchi e trito fine il gambo e li congelo divisi, così ho la base e la ciccia per fare il sugo o il risotto. Se no puoi fare il già il sugo e congelarlo

amarilli

Aspirante Giardinauta
Io sono giunto alla conclusione di preferire di gran lunga i funghi essiccati ai freschi... Mi risultano molto più saporiti!
Buongiorno o ho chiesto per email una scuola per portare il mio cucciolo basssott a fare tartufi ,con tutti i cani lagotti di moda adesso avranno anche coniato un addestramento ad hoc per cani . Congelare i funghi !!!
Non so io ,che "mangio con gli occhi", trovo chei funghi secchi non sono belli a vedersi e quelli congelati sono pieni di acqua ,anche se cotti in modalità " congelati Fortunatamente non riesco a farne tanti in una sola volta e quindi vengono cotti e mangiati. Amarilli

cri1401

Florello Senior
Buongiorno o ho chiesto per email una scuola per portare il mio cucciolo basssott a fare tartufi ,con tutti i cani lagotti di moda adesso avranno anche coniato un addestramento ad hoc per cani . Congelare i funghi !!!
Non so io ,che "mangio con gli occhi", trovo chei funghi secchi non sono belli a vedersi e quelli congelati sono pieni di acqua ,anche se cotti in modalità " congelati Fortunatamente non riesco a farne tanti in una sola volta e quindi vengono cotti e mangiati. Amarilli
Dipende dai funghi. Ad esempio le famiole, che per essere mangiate devono essere prima sbollentate, congelate e poi fritte (le teste più grandi) sono buonissime.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto