amarilli
Aspirante Giardinauta
Quando ? dove ?Noi ci accontentiamo dei pinaroli!va beh voi seguitate a chiacchierare, io intanto vado a porcini Vedi l'allegato 809033
Quando ? dove ?Noi ci accontentiamo dei pinaroli!va beh voi seguitate a chiacchierare, io intanto vado a porcini Vedi l'allegato 809033
ma che meraviglia!!!!!!!!va beh voi seguitate a chiacchierare, io intanto vado a porcini Vedi l'allegato 809033
mah... ormai si vive di allarmismo. scusate ma mi dissocio dal pensiero unico. e ironizzo: ma la febbre non è ritenuta le prima vera difesa dell'organismo che sta affrontando un'infezione? e spero di essere ancora libera di pensare a modo mio. stiamo studiando il clima da troppo poco tempo rispetto all'età del pianeta per credere di avere in mano già tutte le soluzioni. e non state a criticarmi troppo. mi taccio. non riprenderò l'argomento.Buon giorno belli. E niente, mentre scrollavo stancamente e notturnamente sullo smart, mi è uscita questa cosa qui. Un piccolo video che vi risparmio, ma di cui non vi faccio mancare la trascrizione integrale di una parte. L'autore di questa ennesima perla sarà per voi facile da capire.
"Come saranno le nostre città tra 50 anni?
Per capire come saranno le nostre citta tra 50 anni bisogna vedere quello che è accaduto negli ultimi 50 anni. La temperatura dell’Italia dagli inizi del 900 è già aumentata di ben oltre 2 gradi. Siamo intorno a 2.2, 2.3. Le nostre città sono ancora più calde.
Quindi cosa accadrà nei prossimi anni?
Visto che la produzione di anidride carbonica non tende a diminuire, è lecito aspettarsi che queste temperature continueranno ad aumentare. Per capire esattamente che cosa accadrà dobbiamo cercare di utilizzare l’immaginazione. 2 gradi, ad esempio, vengono percepiti come qualcosa di molto piccolo. Eppure pensate a che cosa accade al nostro corpo che invece che avere 36,5 gradi ne ha 38,5. Le nostre città non sono molto diverse, sono come degli organismi viventi e avere una temperatura cosi elevata vuol dire avere delle città con la febbre."
A questo punto mi sono fermato perché ho pensato alla canzone di Caparezza "Mica Van Gogh" dove recita:
"Van Gogh, una lama e si taglia l'orecchio
Io ti sento parlare, sto per fare lo stesso"scusate, ma mi dissocio dal pnsiero unico
Quindi ieri Roma, dove sono stati registrati 13 gradi di minima e 26 di massima, una oscillazione di ben 13 gradi che riportati al nostro corpo sono, da 36,5, circa 49 gradi, dicevo: Roma ha collassato?
Al di la di questa corretta osservazione, mi premeva far notare proprio la incongruenza (stupidità) del paragone usata dal soggetto. Peggio ancora i commenti giubilanti in sua direzione...ma la febbre non è ritenuta le prima vera difesa dell'organismo che sta affrontando un'infezione?
Chi di porcini ferisce, di porcini perisce......va beh voi seguitate a chiacchierare, io intanto vado a porcini Vedi l'allegato 809033
è stata una sfacchinata terribile, abbiamo raggiunto una collinetta dove vanno solo i matti come noi.....però la fatica questa volta ci ha premiati.....a moh che ce famo cò tutti sti funghi ?Chi di porcini ferisce, di porcini perisce......
Con la differenza che io li ho comprati, seppure a un prezzo dimezzato, rispetto a quello dei negozi...
Abbiamo il nostro ' spacciatore' di porcini, un giovane ragazzo, figlio d'arte, ci porta funghi bellissimi e sanissimi.....
Raccolti e consegnati, una meraviglia!
Nel risotto?è stata una sfacchinata terribile, abbiamo raggiunto una collinetta dove vanno solo i matti come noi.....però la fatica questa volta ci ha premiati.....a moh che ce famo cò tutti sti funghi ?
posso aggiungere nella zuppa di lenticchie e salsiccia?Nel risotto?
oppure con la polenta?
con le tagliatelle?
con gli ossibuchi? e anche se non è standard poi li puoi accompagnare ad un po' di risotto giallo ovviamente oppure con la polenta
le testo migliori le puoi fare col filetto di manzo
puoi congelarli interi e utilizzarli un po' alla volta
ma seccarli no daiii pleaseee.. se proprio proprio non puoi farne a meno, va bene anche seccati per il futuro
sai che fritto non ci avevo pensato ? di solito noi friggiamo le mazze di tamburo (macrolepiota)Frittiiii!!!! Il porcino chiama fungo fritto!!!
E poi una padellata al verde con aglio e prezzemolo...
Nel risotto?
oppure con la polenta?
con le tagliatelle?
con gli ossibuchi? e anche se non è standard poi li puoi accompagnare ad un po' di risotto giallo ovviamente oppure con la polenta
le testo migliori le puoi fare col filetto di manzo
puoi congelarli interi e utilizzarli un po' alla volta
ma seccarli no daiii pleaseee.. se proprio proprio non puoi farne a meno, va bene anche seccati per il futuro
ragazze vedo che con i menù di funghi mi surclassate, siete "esseri" poco dietetici ma sicuramente a casa vostra si mangia bene e di gustoposso aggiungere nella zuppa di lenticchie e salsiccia?
L' avete scatenata!!!!!Le teste, fritte!!!!!!!!
Puoi anche impanarle ( a fette) e congelarle, le friggi appena tolte dal freezer e saranno esattamente come fresche.
Gambi e testine piccole o non tanto belle, come dice giustamente Lorely, saltati in prezzemolo e aglio, slurp!
Se c'è una testina sodissima e sanissima, cruda affettata sottile sulla carne cruda, tritata o a carpaccio, come preferisci.....
Superslurp!
Quando li congelo taglio la testa a tocchi e trito fine il gambo e li congelo divisi, così ho la base e la ciccia per fare il sugo o il risotto. Se no puoi fare il già il sugo e congelarloè stata una sfacchinata terribile, abbiamo raggiunto una collinetta dove vanno solo i matti come noi.....però la fatica questa volta ci ha premiati.....a moh che ce famo cò tutti sti funghi ?
Buongiorno o ho chiesto per email una scuola per portare il mio cucciolo basssott a fare tartufi ,con tutti i cani lagotti di moda adesso avranno anche coniato un addestramento ad hoc per cani . Congelare i funghi !!!Io sono giunto alla conclusione di preferire di gran lunga i funghi essiccati ai freschi... Mi risultano molto più saporiti!
Dipende dai funghi. Ad esempio le famiole, che per essere mangiate devono essere prima sbollentate, congelate e poi fritte (le teste più grandi) sono buonissime.Buongiorno o ho chiesto per email una scuola per portare il mio cucciolo basssott a fare tartufi ,con tutti i cani lagotti di moda adesso avranno anche coniato un addestramento ad hoc per cani . Congelare i funghi !!!
Non so io ,che "mangio con gli occhi", trovo chei funghi secchi non sono belli a vedersi e quelli congelati sono pieni di acqua ,anche se cotti in modalità " congelati Fortunatamente non riesco a farne tanti in una sola volta e quindi vengono cotti e mangiati. Amarilli
Stai a casa. Con la tosse non fai nulla e infetti tutti.Buongiorno a tutti. Tossito tutta la notte, dormito 2 orette dalle 8 alle 10 di questa mattina. In ufficio andrò oggi. Ma quanto odio la tosse