cos'è? l'emulo del rinco o del caprifoglio a primavera?vorrei postare via etere il profumo prepotente dei miei tre osmanti del giardino mattonato Vedi l'allegato 809004 Vedi l'allegato 809005 Vedi l'allegato 809006 Vedi l'allegato 809007 Vedi l'allegato 809008 , ognuno a 5 metri dall' altro, e pensavo "quanto sarebbe bella una siepe tutta con loro" ma a parte il costo penso che potrebbe stordire i presenti
No! E' veramente inebbbbbbbbbriante ! Indescrivibbbbbbile!cos'è? l'emulo del rinco o del caprifoglio a primavera?
ma a parte il costo
in bocca al lupo marito. e una coccola a teciao! Passo veloce, mio marito non è stato tanto bene, stamattina meglio.
Il tempo fa schifo, è arrivato quasi l'inverno, ieri mattina avevamo 2 gradi... oggi meglio, ma piove, pioviggina, uno schifo assoluto.
probabilmente è l' olea fragrans, ne ho due nella parte inferiore del giardino, stanno iniziando ora la fioritura, a mio avviso il loro profumo è + delicato dell' arancione ma è quello che mi fece innamorare di questo genereIo ne ino solo bello grande, ma ha fiori bianchi (ma profuma lo stesso)
Ciao e ben risentito !! ìHai ragione i miei Amarillys si chiamano cosi erroneamente perchè sono effettivamente Hyppeastrum .In realtà io che sono nata a Luglio ,quando fioriscono gli Amarillis rosa ma io non mi identifico in quel colore (anzi non mi vestirei mai di quel rosa!( adoro il rosso il bianco ed il nero)Una volta mi sono trovata ad una riunione in hotel a Montecarlo ,negli hotel 5 stelle che abitualmente non si frequentano, era addobbato di Amarillis Bianchi ,tutto l'hotel e le camere ,che accoglienza ,sembrava per me ,ma non lo era.perchè i miei sono amaryllis belladonna, che hanno un comportamento diverso...
i tuoi, come mi sembra di capire dal quadro, sono chiamati amaryllis, ma esattamente sono hippeastrum...
bellissima la storia del tuo nome!!!
E' vero i mariti apprezzano i capelli lunghi ma io avevo un uomo che ogni volta che crescevano mi consigliava di tagliarll al meno poco sotto l'orecchio perchè io ho il viso piccolo ed era piacevole capire che evidentemente mi guardava ancora---Tanti saluti Amarillida 9 mesi ormai non mi coloro più i capelli... già ci avevo provato 5 anni fa, ma avevo desistito dopo pochi mesi, ma stavolta non me ne frega niente se ho i capelli di due colori, e se qualcuno mi guarda...
ma ieri mi ha preso così, ho deciso di andare dalla nuova parrucchiera che ha aperto in paese... andare da qualcuno che non ti conosce è sempre un pò rischioso, soprattutto se non sai bene cosa vuoi, ma il mio unico intento era iniziare a tagliare via un pò del vecchio colore che rimane ancora da altezza orecchie in giù...
ho trovato una simpaticissima ragazza, fa tutto da sola, dal lavaggio alla messa in piega, ma è bravissima e dedica molto tempo a perfezionare le cose, e pure a prezzi modici... ho scelto un taglio molto sfilato, abbastanza corto come non portavo da anni, ho chiuso gli occhi e via...
ebbene, sono soddisfattissima, mi sento 10 anni in meno... in realtà me li sento solo perchè se mi guardo dimostro sempre i soliti, ma è la novità... sono così contenta, si è miscelato talmente bene il grigio col vecchio colore, che mi piacciono proprio così bicolor, non credo che mi farò tingere la parte rossa, come mi ha consigliato lei...
complimento del marito: ma non potevi tagliarli un pochino meno?
Io in realtà sono su Forum-giardinaggio da tempo ,e non riuscivo ad usarlo ed ancora è incoraggiante che nessuno mi "insulti"più-Almeno riesco ho mettere le immagini non so se mi attengo ancora alle regole,ma ci provoBenvenuta, Amarilli..!!!!!!!!!
Che nome fantastico!!!!!!
E che bravo, il tuo papà!
ti insultavano? che tristezzaIo in realtà sono su Forum-giardinaggio da tempo ,e non riuscivo ad usarlo ed ancora è incoraggiante che nessuno mi "insulti"più-Almeno riesco ho mettere le immagini non so se mi attengo ancora alle regole,ma ci provo
Buongiorno ...non direi che mi insultassero diciamo che alcuni pensano di dover rimarcare le incapacità di usare i computer i media come io uso la bici o il cavallo ,una esperienza iniziata a 13 anni che ti rimarrà per tutta la vita un' abitlità incontrastata con la quale puoi farti un baffo dell'etàti insultavano? che tristezza
ma insomma!!!! su su forza fanciulla, non è ancora tempo di sgretolamentiSono a pezzi
Io sono raffreddato. Stavo così bene a Pantelleria che è ventosa...Sono a pezzi
Grazie sei gentilissimo .Mi dispiace di aver detto che non mi piacciono gli Amarillis rosa ,i tuoi sono bellissimi, io ne avevo un campo intero ,ora ne ho cavati alcuni bulbi che sono rimasti nei vasi in terrazzati insultavano? che tristezza
ti dedico un amarylli, rosa, io ho solo questi...
Vedi l'allegato 809028
Io oggi mi sono messa in mutua, passato notte orribile a non riuscire a respirare con il naso, quindi mi si seccava la gola, quindi tosse, poi bevi, soffiati il naso e via che si ricomincia.
Addormentata verso le 6 e subito svegliata da quelle brutte p....e di gazze che sono passate davanti al sensore dell'allarme.
Faccio un paio di telefonate per dire che appunto sto male e quindi annullare un appuntamento di domani e mi sento chiedere: ma hai fatto un tampone? e si, perché già sto male e devo pure uscire a fare un tampone, e certo.....perché se ben fosse negativo ti aspetti che io mi presenti domani per fare un rilievo di una facciata????? ma soprattutto, se ben fosse negativo, non è che il raffreddore non te lo attacco. Ma mica c'è solo il COVID.
massima solidarietà......Addormentata verso le 6 e subito svegliata da quelle brutte p....e di gazze che sono passate davanti al sensore dell'allarme.