• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Tchaddo

Florello
Oggi ho fatto la milano firenze, un continuo pioggia, sole, pioggia, sole, diluvio, pioggia con sole, sole, pioggia... Metti e togli gli occhiali da sole... Però qui a Firenze c'è una temperatura moooolto piacevole (e se non piove magari riesco anche a fare qualche lavoretto in giardino :tupitupi: )

miciajulie

Fiorin Florello
Giusto poco fa dicevo con un caro amico che è un autunno " da sussidiario".......:laugh::V:V:V
qui si va di porcetto e cagnulari stasera. penso non sarà necessario dopo dare una fiammata al camino... strano per me l'autunno sardo, di solito ero già a milano in queste date ottobrine, il golfino ci sta, ma mi sento a mio agio anche con tale clima. devo avere antenati di queste parti da quanto mi sento a casa, se volete a cena vi penso...

simone81

Guru Giardinauta
qui si va di porcetto e cagnulari stasera. penso non sarà necessario dopo dare una fiammata al camino... strano per me l'autunno sardo, di solito ero già a milano in queste date ottobrine, il golfino ci sta, ma mi sento a mio agio anche con tale clima. devo avere antenati di queste parti da quanto mi sento a casa, se volete a cena vi penso...
Vorrei sapere quando ci inviti carissima miciotta.
Domani mattina porto la macchinina dal meccanico fino a mercoledì, sperando che non tardi altri giorni.
Non potrò fare i miei giretti notturni in macchina, la torcia non funziona le lumache non si trovano, e quindi mi toccherà girare intorno al tavolo come i matti.

Ho chiuso tutto stasera quindi non vi lamentate.

cri1401

Florello Senior
Vorrei sapere quando ci inviti carissima miciotta.
Domani mattina porto la macchinina dal meccanico fino a mercoledì, sperando che non tardi altri giorni.
Non potrò fare i miei giretti notturni in macchina, la torcia non funziona le lumache non si trovano, e quindi mi toccherà girare intorno al tavolo come i matti.

Ho chiuso tutto stasera quindi non vi lamentate.
ma il panterone???? c'è ancora?

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio. Stamattina da me freddino con pioggia e clima decisamente ottobrino.
Ero indeciso se muovermi o no per venire a Paderna per "I frutti del Castello" e sono partito vedendo che verso ovest il cielo era più chiaro.
Alla fine qui c'è il sole con arietta fresca. Mi illustro un po' gli occhi cercando di non comprare nulla. Anche se ogni volta che vedo i crisantemi vorrei prenderli tutti da quanto mi piacciono.
Buon sabato pomeriggio.

laurafr66

Apprendista Florello
Consorte in vena di fare ordine e di buttare il superfluo. Abbiamo appena chiuso il 15imo scatolone di roba, io ho smontato 4 piccole librerie, facciamo portare via anche il vecchio divanoletto che tanto non l'abbiamo mai usato e ormai siamo troppo vecchi per avere ospiti a dormire, piuttosto gli pago la pensione qui vicino.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
A proposito di cose da buttare. Settimana scorsa abbiamo dovuto liberare la mia - e di mio fratello - ex camera da mia mamma causa sistemazione e tinteggiatura post infiltrazioni dal tetto. Tra le altre cose ho dovuto liberare la mia libreria perché se no impossibile spostarla e ne ho approfittato per buttare via vecchie riviste anche se alcune con dispiacere. In seguito pensavo al fatto che se non ci fosse l'appartamento dei miei io praticamente non saprei dove mettere i miei libri (nonostante non siano così tanti) e il pensiero che un giorno magari me ne dovrò liberare mi fa star male. A parte Gulliver, quello se volete ve lo regalo volentieri. :ROFLMAO:

cri1401

Florello Senior
Ho fatto la cernita dei libri tempo fa: li ho regalati, venderli non conviene a meno di non avere delle edizioni particolari.
Il resto è nel sottotetto. Quelli a cui tengo in soggiorno. Sono da sempre una amante del cartaceo ma devo dire che se non ci fossero gli ebook non avrei più spazio in casa.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Anche io ho fatto un repulisti della libreria giusto un paio di mesi fa tenendo solo i libri degli autori preferiti. Qui da me hanno avuto un'iniziativa carina: hanno trasformato le tre cabine telefoniche rimaste in postazioni di bookcrossing (ovviamente dopo aver tolto l'apparecchio). Li ho portati li in vari step. Erano in condizioni perfette, letti una volta e poi mai più aperti e mi ha fatto piacere vedere che sono stati presi tutti dal primo all'ultimo.

danielep

Florello Senior
Ho una vera venerazione per il libro cartaceo e ne possiedo a centinaia. Fortunatamente , le figlie qualcosa da me hanno preso e , mi auguro, li tratteranno con rispetto!!!
Ps) Ad onor del vero, anche mia moglie ha sempre avuto la passione per la carta stampata e ha letto molto! Insomma, le figlie sono cresciute in mezzo ai libri....

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
giornata autunnale da manuale, ieri ho pure fatto 4 castagne sul fuoco, non da raccolta ma da esselunga, buone e sane

nuvolo coperto umido.. e cane che era in vena di fare 25 km al trotto!!!
fatti 5 a fatica.. la fatica di trattenerla e contenerla.. bici ovunque!!.. era tardi

stanno abbassando l'acqua nel Naviglio, niente più giri turistici del barchett...
visti nel pezzettino, circa 7-800 metri, cigno cazzeggiante su una mini spiaggetta che si forma abbassandosi
altro uccello aironeggiante.. devo cercare cos'è, e un cormorano che ha fatto colazione pranzo e cena..
ho visto dei mulinelli strani... dopo un po' risale sto collo col becco, tutto nero.. che stava ingurgitando un pesciotto...
il tempo di deglutire e sciacquarsi il becco.. è partito.. col loro solito strano modo di pestare l'acqua per 3-4 metri con zampe e coda...
molto caruccio :D

monikk64

Fiorin Florello
Anche io ho fatto un repulisti della libreria giusto un paio di mesi fa tenendo solo i libri degli autori preferiti. Qui da me hanno avuto un'iniziativa carina: hanno trasformato le tre cabine telefoniche rimaste in postazioni di bookcrossing (ovviamente dopo aver tolto l'apparecchio). Li ho portati li in vari step. Erano in condizioni perfette, letti una volta e poi mai più aperti e mi ha fatto piacere vedere che sono stati presi tutti dal primo all'ultimo.
Bellissima iniziativa!!!!!!!!!!

Alto