• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

cmr

Maestro Giardinauta
Se interessa è la seconda volta che cucino il pollo in padella come se fosse coniglio alla ligure con il mix di erbe preparato con le mie manine e le mie erbe essiccate.
Notevole.
Non so se è OT parlare di cucina qui ma cosi come @cri1401, dovendo preparare un coniglio all'ischitana e non avendo il mix di erbe già pronto, l'ho composto con le erbe fresche: un delirio!!!

Un annata veramente di emme..., a causa dell'eccesso di umidità ho avuto perdite non indifferenti, soprattutto di gymno.
Veramente solo di gymno, le altre non hanno gradito, ma sono sopravvissute.
...mica avrai annaffiato...??? Perché per far marcire i gymno ci si deve impegnare.

ora sforno tutta la mia banalità ed ignoranza:
Se può servire a farti sentire meno solo, qui ci hanno rinunciato da tempo a spiegarmi i parenti, i gradi di parentela, affinità et similia. Comprendo meglio la fisica quantistica che zii, cugini e nipoti! :tupitupi:

cri1401

Florello Senior
ora sforno tutta la mia banalità ed ignoranza:
esperti di parentame, se la figlia di mio cugino di primo grado è mia nipote di secondo, i suoi figli per me che cosa sono ? pronipoti ? nipoti di terzo grado ? grazie !
La figlia di tuo cugino è tua cugina così come sono tuoi cugini i suoi figli.
Sono tuoi nipoti solo i figli dei tuoi figli e avanti così, e i figli dei tuoi fratelli e sorelle e i loro figli.

tartina

Master Florello
in tema cugini vi propongo un quiz:

che grado è per me la figlia del cugino di mio padre?
e suo figlio che grado è con i miei figli? beh questo è facile, loro sono fratelli :ROFLMAO:

tartina

Master Florello
ah, non vi ho detto perchè ero depressa domenica, e molto anche ieri... la Cicci ha avuto un brutto tracollo repentino, stavamo disperando che superasse la notte, e ancora non è fuori pericolo, o almeno non sappiamo ancora se sia stato un virus in via di guarigione, ma c'è sempre la spada di damocle della fip che ha portato via Fiocco...

insomma, per farla breve, ha una specie di broncopolmonite...
oggi il veterinario ha fatto tutte le analisi e le lastre, già c'ero stata ieri ma la collega non era riuscita a fare niente perchè la piccola si agitava troppo e si soffocava...
parte degli esiti ci saranno domani, il resto ad esser fortunati entro sabato, ma intanto dopo essere rientrati stamattina lei ha inaspettatamente ripreso a mangiare e comportarsi quasi come prima...

incrocio le dita che il peggio sia passato, e che si possa avere qualche risposta certa, perchè così non ne possiamo più, nè io nè lei!!!

simone81

Guru Giardinauta
Buona serata a tutti, vi ho raccontato del topo che è entrato dalla cappa?
Beh questa sera stava tentando di entrare dalla finestra al secondo piano, il veleno non gli ha fatto nulla, stava anche rosicchiando la zanzariera in legno fatta da me. Sto maledetto, anzi questa maledetta. Si vede che si arrampica sul muro tipo geco. Domani riapro la cappa e ci metto un bel secchio pieno di acqua e spero vivamente che cada dentro e ........

Di certo non avrà la meglio,intanto domani mi tocca svuotare tutti i mobili e pulire e spostare tutta la cucina.

miciajulie

Fiorin Florello
Beh questa sera stava tentando di entrare dalla finestra al secondo piano, il veleno non gli ha fatto nulla, stava anche rosicchiando la zanzariera in legno fatta da me. Sto maledetto, anzi questa maledetta. Si vede che si arrampica sul muro tipo geco. Domani riapro la cappa e ci metto un bel secchio pieno di acqua e spero vivamente che cada dentro e ........

Di certo non avrà la meglio,intanto domani mi tocca svuotare tutti i mobili e pulire e spostare tutta la cucina.
potrei morire!

monikk64

Fiorin Florello

Come ti capisco......
Io avevo risolto con la trappola....anche se con un certo dispendio di cioccolatini.....
:cool:
Lascerei perdere il veleno, che fai morire anche il gatto..... :eek:

A proposito.....il gatto?!?!?!
Non se ne occupa??????????

tartina

Master Florello
quando i miei figli dicono che sto in mezzo al nulla non hanno tutti i torti...
il posto è bello qui, ma c'è una professionalità nelle cose, mamma mia...
nella mia farmacia non c'è mai niente, bisogna sempre ordinare tutto quello che non è di normale routine, e questo ci sta anche, ma sbagliare le cose non è la prima volta...

ieri ordino un antiparassitario medicinale per la Cicci, con tanto di ricetta, mi dicono che c'è questa mattina...
vado e mi accorgo subito che è una scatola molto grande, mentre la ricetta dice 2 pipette... lo faccio presente, mi dicono che da due pipette non c'è, ma se proprio è urgente, come dico, visto che in magazzino 2 pipette non le hanno, apre la confezione e ne taglia 2...
molto carini direte... solo che mentre si confrontano 2 dottoresse, leggo sulla confezione " per gatti grandi da 4 a 8 kg", ma la ricetta dice per gatti piccoli e furetti... ecco perchè non c'era la confezione da 2...
ma il peggio è che, se non leggevo la scatola attraverso il vetro, dentro c'erano le pipette con su scritto niente, e io avrei rischiato di dare dose doppia alla mia gattina di 3,3 kg...
ora, già le faremo questa terapia sulla base di ipotesi, tanto per, inoltre non è certo acqua di rose se attraverso la pelle deve riuscire ad uccidere parassiti dentro i polmoni, figuriamoci se le davo dose doppia...
per giunta l'eventuale dose giusta non arriva fino a sabato perchè loro sono chiusi oggi pomeriggio...
la colpa non è nemmeno di queste due dottoresse, ma del ragazzo che ha fatto l'ordine ieri sera, che già, sempre con la gattina, voleva convincermi che il collirio diverso dalla ricetta che mi aveva dato, era lo stesso principio, ma l'oculista mi ha detto no assolutamente!!!

scusate, ma veramente ho un diavolo per capello!!!

ora ho ordinato da un'altra parte e nel pomeriggio dovrebbe esserci... intanto fatto cortisone ieri, e nel pm altra puntura di cortisone...

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
poi prometto che non rompo più...:lol:
Mi permetto di "perorare la causa" della Banca del Seme. Magari solo col link (che comunque vi lascio sfruttando il vecchio mess di Spulky) i più non sono invogliati ma credetemi se vi dico che è un'iniziativa davvero carina per condividere e scambiare i semi delle nostre piante e magari avere quella piantina che bramavamo da tempo ma che non abbiamo mai avuto tempo/voglia/possibilità di cercare in giro.
Ultimo ma non ultimo quando arriva a casa la busta con i semini richiesti...beh è un pò come se fosse Natale:V:)
Andate a sbirciare e non lasciatevi scoraggiare...è più semplice di quanto sembri;)

avviso ai naviganti :)

è ufficialmente aperta la Banca del Seme 24/25
fatevi avanti !! :D

qui come si partecipa

parsifal

Maestro Giardinauta
Buongiorno,
poi prometto che non rompo più...:lol:
Mi permetto di "perorare la causa" della Banca del Seme. Magari solo col link (che comunque vi lascio sfruttando il vecchio mess di Spulky) i più non sono invogliati ma credetemi se vi dico che è un'iniziativa davvero carina per condividere e scambiare i semi delle nostre piante e magari avere quella piantina che bramavamo da tempo ma che non abbiamo mai avuto tempo/voglia/possibilità di cercare in giro.
Ultimo ma non ultimo quando arriva a casa la busta con i semini richiesti...beh è un pò come se fosse Natale:V:)
Andate a sbirciare e non lasciatevi scoraggiare...è più semplice di quanto sembri;)
Sono andato a sbirciare ed effettivamente è una bella iniziativa, vorrei partecipare ma non ho semi da inviare.
Vedrò di organizzarmi prossimamente.

Alto