• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
vero? la cosa mi infastidisce assai
hanno un po' di km, ma credo che la gomma sia o troppo sottile o troppo consumevole
e lo so che non sono un peso piuma, anche quello influisce
credo siano in particolare i km sull'asfalto

le prematuramente defunte precedentemente le avevo sfondate internamente sul tallone, anche lì ben 2 paia quasi concomitanti
ma erano gli scarponcini, quindi usati anche in montagna, nella discesa vengono sollecitati mica male, ed evidentemente non erano adeguati, non essendo prodotto da montagna
nemmeno queste sono prodotto sportivo... :(

depre... alla ricerca della nuova scarpa da uso continuo quotidiano
Se mi ricordo mi faccio dire la marca di quelli di mia sorella: ci ha fatto il Cammino di Santiago (780km) li aveva da più di un anno per allenarsi. Li ha messi per camminare ovunque e hanno passato la prova dei Pirenei.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tutto? Da Roncisvalle? In un mese?
è una media sotto i 30 al giorno, ci sta, non è così astrusa se cammini seriamente! e lei si era allenata appositamente
io non credo ce la farei, non è per tutti
la camminata standard è sui 5 km/h
credo che sia molto difficile soprattutto per il protrarsi nel tempo

un amico lo ha fatto, ma in bicicletta

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
è una media sotto i 30 al giorno, ci sta, non è così astrusa se cammini seriamente! e lei si era allenata appositamente
io non credo ce la farei, non è per tutti
la camminata standard è sui 5 km/h
credo che sia molto difficile soprattutto per il protrarsi nel tempo

un amico lo ha fatto, ma in bicicletta
Si ci ha messo 4 settimane partendo da Saint-Jean-Pied-de-Port. Non è arrivata a Finisterre, il Cammino finisce li in teoria, perché non aveva tempo.
Per avere la Compostela basta di fare gli ultimi 100km a piedi, bici o cavallo. Si può fare anche in barca ma non mi ricordo quante sono le miglia nautiche da fare.
Comunque il tratto dei Pirenei uccide: nonostante fosse allenata gli faceva male il ginocchio. Ai piedi delle montagne, non mi ricordo la città, c'è una farmacia che ha detto rivaleggia con il CTO :lol:.
Se fai il cammino nell' anno santo hai anche l'indulgenza plenaria.
Comunque sul sito dove richiedi la tessera per fare il cammino ci sono tutte le info.

@Spulky gli scarponi sono Lowa, modello Renegade

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si ci ha messo 4 settimane partendo da Saint-Jean-Pied-de-Port. Non è arrivata a Finisterre, il Cammino finisce li in teoria, perché non aveva tempo.
Per avere la Compostela basta di fare gli ultimi 100km a piedi, bici o cavallo. Si può fare anche in barca ma non mi ricordo quante sono le miglia nautiche da fare.
Comunque il tratto dei Pirenei uccide: nonostante fosse allenata gli faceva male il ginocchio. Ai piedi delle montagne, non mi ricordo la città, c'è una farmacia che ha detto rivaleggia con il CTO :lol:.
Se fai il cammino nell' anno santo hai anche l'indulgenza plenaria.
Comunque sul sito dove richiedi la tessera per fare il cammino ci sono tutte le info.

@Spulky gli scarponi sono Lowa, modello Renegade
Io l' ho fatto nel 2001. 180 km a piedi da Villafranca. Una media di 18 km al giorno e un giorno ne abbiamo fatti 30. Nove giorni. Molto bello ma porterei meno: avevamo anche la tenda.

Spulky

Membro dello Staff

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona Domenica, oggi altra giornata serena ma con un umidità che si taglia a fette. Le parti in ombra praticamente non asciugano mai.
Dovevo aiutare un amico ieri, voi lo avete sentito per caso, oggi stessa cosa. Forse sarò fatto male io non so proprio che dire, una persona ti offre anche il suo aiuto e tu te ne freghi anche di fare una telefonata. Mah!

peppeorchid

Apprendista Florello
voglio condividere questo mio inizio mattinata incazzatissimo con gli italiani popolo di :poop:
sono appena stato a conferire la spazzatura nei cassonetti della differenziata ed ho trovato il regalo dei "turisti" del fine settimana che alloggiano nel condominio sopra casa mia, oltre a non usare buste, nel multimateriale hanno versato, vedi foto
DSCF0002.JPG

notare che accanto c' è il cassonetto dell' umido, e chiaramente la lattina che andrebbe nel multimateriale l' hanno buttata nell' indifferenziato che non va riciclato
DSCF0003.JPG
aspetto con ansia che un altro popolo di altra etnia ci invada e ci sottometta

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
voglio condividere questo mio inizio mattinata incazzatissimo con gli italiani popolo di :poop:
sono appena stato a conferire la spazzatura nei cassonetti della differenziata ed ho trovato il regalo dei "turisti" del fine settimana che alloggiano nel condominio sopra casa mia, oltre a non usare buste, nel multimateriale hanno versato, vedi foto
Vedi l'allegato 809723

notare che accanto c' è il cassonetto dell' umido, e chiaramente la lattina che andrebbe nel multimateriale l' hanno buttata nell' indifferenziato che non va riciclato
Vedi l'allegato 809724
Ci vogliono le foto trappole.

tartina

Master Florello
Buongiorno a tutti e buona Domenica, oggi altra giornata serena ma con un umidità che si taglia a fette. Le parti in ombra praticamente non asciugano mai.
Dovevo aiutare un amico ieri, voi lo avete sentito per caso, oggi stessa cosa. Forse sarò fatto male io non so proprio che dire, una persona ti offre anche il suo aiuto e tu te ne freghi anche di fare una telefonata. Mah!
o sei troppo buono tu, o sei circondato da "amici" piuttosto strani....

tartina

Master Florello
Vedi l'allegato 809723

Vedi l'allegato 809724
ma l'indifferenziato ha il bidone giallo? da noi il giallo è il contenitore della plastica, dove vanno anche le lattine... magari li ha confusi questo?
per il resto non mi pronuncio...

miciajulie

Fiorin Florello
ho da chiedere un consiglio da casalinga inquieta: ho due ciotole di coccio, grezze non smaltate (non so se è smalto, lucide, per intenderci) all'esterno ma solo all'esterno. le ho lavate in tutti i modi ma la parte esterna puzza, puzza terribilmente che mi ha maleodorato tutta la credenza. cosa posso fare? le avevo lì da mo', mai usate. le ho usate e dopo il lavaggio sono diventate inservibili per l'odore. ora sono fuori a prndersi tutta l'aria e il sole possibili. oggi veramente si prendono la nebbia. ps la parte lucida interna è inodore
ringrazio
e comunque saluto tutti

----

peppe, che dire. già se buttano tutto nell'indifferenziato non è del tutto negativo. pensa se invertono...

Spulky

Membro dello Staff
ho da chiedere un consiglio da casalinga inquieta: ho due ciotole di coccio, grezze non smaltate (non so se è smalto, lucide, per intenderci) all'esterno ma solo all'esterno. le ho lavate in tutti i modi ma la parte esterna puzza, puzza terribilmente che mi ha maleodorato tutta la credenza. cosa posso fare? le avevo lì da mo', mai usate. le ho usate e dopo il lavaggio sono diventate inservibili per l'odore. ora sono fuori a prndersi tutta l'aria e il sole possibili. oggi veramente si prendono la nebbia. ps la parte lucida interna è inodore
ringrazio
e comunque saluto tutti

Io opterei per ecocentro zona calcinacci, che è dove fan mettere le ceramiche varie

avevo anche io una ciotola così.. è finita lì

a Peppe posso dire che stamattina ho fatto lo stesso pensiero, e non erano turisti!!
in un cestino che c'è in strada, oggi ci ho trovato, una discreta quantità di bottiglie in plastica, quelle da acqua, e quelle piccole da integratori
secondo me qualcuno ha svuotato l'auto, non le ha nemmeno schiacciate!! non ci stava manco il sacchettino con la cacca del cane!

in ordine nel tempo ci han messo

i sacchetti del mac take away, ma ci sta che i ragazzini facciano merenda in notturna.. ed è già buona che poi li mettano nel cestino
ma che ci si trovino le padelle in teflon, uno zerbino a fine vita, sacchetti dell'immondizia casalinghi schiacciatici dentro a forza (con sacramenti dell'omino, ormai mio amico, che trovo la mattina intorno alle 8 a fare il giro per svuotarli) o altre cose simili... e non sono certo turisti!

vorrei dire però che in autogrill, quando ho svuotato l'auto delle varie bottiglie vuote e sacchetti di merende mentre facevo il pieno.. ho cercato di capire la dinamica della differenziata...

ma niente era scritto su nessuno
alla fine ho scelto un cestino, il più vicino, e ci ho messo tutto, non che la cosa l'abbia proprio ben digerita!

*Lorely*

Giardinauta Senior
ringrazio
e comunque saluto tutti
Se non le vuoi buttare puoi riciclarle come sottovaso per vasi che tieni all'esterno, così non sprigionano puzza in casa.

MIZZO

Giardinauta Senior
ho da chiedere un consiglio da casalinga inquieta: ho due ciotole di coccio, grezze non smaltate (non so se è smalto, lucide, per intenderci) all'esterno ma solo all'esterno. le ho lavate in tutti i modi ma la parte esterna puzza, puzza terribilmente che mi ha maleodorato tutta la credenza. cosa posso fare?
Ciao
potresti provare un ammollo con acqua e aceto bianco

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buon lunedì.
Riguardo la differenziata non mi stupisco più di nulla. In azienda abbiamo bidoni dappertutto con sopra cartelli con tutte le indicazioni del caso (con le immagini delle cose che ci puoi buttare e anche i codici di riciclaggio) e nonostante questo io trovo puntualmente roba nei cassonetti sbagliati. In un paese dove chi fuma butta ancora le cicche per strada di che vogliamo meravigliarci.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno e buon lunedì.
Riguardo la differenziata non mi stupisco più di nulla. In azienda abbiamo bidoni dappertutto con sopra cartelli con tutte le indicazioni del caso (con le immagini delle cose che ci puoi buttare e anche i codici di riciclaggio) e nonostante questo io trovo puntualmente roba nei cassonetti sbagliati. In un paese dove chi fuma butta ancora le cicche per strada di che vogliamo meravigliarci.
il problema non è il paese, ma alcune persone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto