• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
E piove…..
mi sa che tocca fare il collaudo per far partire la serra tra poco, al momento abbiamo minime sui 15, caldissime, 2 settimane fa era 11, ma le massime si discostano di poco, il meteo dice che domenica prossima, novembre, la minima sarà 5 in discesa….lunedì 4….. sarà mica autunno per sul serio!!!
Che venga anche un po' qui l'autunno che con tutte queste zanzare non se ne può più.
Tra un po' mi arrendo mi butto a terra e mi faccio dissanguare almeno la smettono.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Augurandomi abbiate trascorso fino ad ora una piacevole domenica.
Ora vorrei lanciare qui diciamo un sassolino così [juste] pour parler a proposito della pubblicità di Amazon con la fanciulla che arriva nella nuova città e in un baleno trasforma il suo appartamento e balcone in una giungla verde.
Ecco, in tempi di uguaglianza di genere trovo discriminante l'immagine del pollice verde al femminile.
Sapevatelo. :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ora vorrei lanciare qui diciamo un sassolino così [juste] pour parler a proposito della pubblicità di Amazon con la fanciulla che arriva nella nuova città e in un baleno trasforma il suo appartamento e balcone in una giungla verde.
Ecco, in tempi di uguaglianza di genere trovo discriminante l'immagine del pollice verde al femminile.
intanto per chiamarlo appartamento.. ce ne vuole di fantasia, credo sia 15mq incluso il bagno e la cucina che non si vedono
calcolando al 100% il balcone ovviamente

secondo me puntano sulle ragazze per fare shopping
perchè far diventare la casa così con lo shopping.. è facile.. mantenerla.. un po' meno :eek:
sperano che salvi il link (di amazon ovviamente) per rifare gli acquisti

così l'ho letto io :D

scagnozzo "passeggiato" e nutrito, stamattina pioveva recuperato adesso :)
ora vado a fare lo stesso con le 3 pelose miagolanti!, quella autonoma e quelle casalinghe

buon fine WE a tutti :)

miciajulie

Fiorin Florello
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:non pensavo alla discriminazione di genere guardando questa pubblicità, che proprio non mi piace. ma credere che quella schifezza di appartamento diventi una reggia solo grazie alle piante è più di una favola. e qualcuno alle favole crede ancora?

chebarba

Maestro Giardinauta
Un annata veramente di emme..., a causa dell'eccesso di umidità ho avuto perdite non indifferenti, soprattutto di gymno.
Veramente solo di gymno, le altre non hanno gradito, ma sono sopravvissute.
Se continua così l'anno prossimo mi dedico a felci e piante acquatiche, al limite qualche lichene...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un annata veramente di emme..., a causa dell'eccesso di umidità ho avuto perdite non indifferenti, soprattutto di gymno.
Se continua così l'anno prossimo mi dedico a felci e piante acquatiche, al limite qualche lichene...
Puoi collezionare briofite: sono oltre trecento le specie di muschio. Poi togli scarpe e calze e cammini scalzo sul tappeto muschioso: che goduria! Domanda: non potevi riparare sotto una tettoia le grasse più inclini a marcire?

miciajulie

Fiorin Florello
capisco che può sembrare incredibile, ma oggi a milano c'è un solicello pallido, a confronto coi giorni passati sembra che abbiano acceso la luce. i caloriferi, settati su 21°, ancora non sono mai scattati. peccato, perchè il parquet pare bagnato dall'umido che c'è e i feltrini delle sedie non scorrono. il bucato non asciuga e ho ancora da farne una quantità incommensurabile. ho visto che ad alghero c'è stato mega slavazzone con lido allagato ecc. spero bene per casetta, dato il tetto disastrato
----
e bungiorno

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui nei gg scorsi abbiamo avuto il delirio...
Pioggia incessante e violenta che ha creato pesantissimi disagi.
Dove abito io per fortuna suamo stati risparmiati ma nelle zone vicino al fiume i danni sono ingenti. Ieri tutto il giorno senza telefono ne internet. Fiume esondato, sottopassi allagati, frane e strade chiuse...è stato un fine settimana pesante...oggi x fortuna c'è il sole, almeno per chi deve lavorare è un pò meno complicato...
Danni grossi nella stradina x andare da me in campagna...in pratica è percorribile solo a piedi...spero la sistemino prima o poi, ovviamente dopo gli interventi più urgenti...
E mi sa che purtroppo questi fenomeni estremi saranno sempre più frequenti...

cri1401

Florello Senior
Mi consoli. Di certo non sono felice che ti siano morte le piante ma ne sono morte anche a me: un po' il tempo orrendo un po' causa intervento di mia mamma per il quale sono stata governante e badante, aggiungiamo il mio lavoro e le piante le ho trascurate.

cri1401

Florello Senior
Mamma mia che settimane..... passato il we a lavorare come una pazza e l' appuntamento è stato spostato probabilmente....meno male almeno il lavoro è finito e possiamo revisionarlo con calma e questo fine settimana ponte...... Liguria arrivo!!!!!!

Se interessa è la seconda volta che cucino il pollo in padella come se fosse coniglio alla ligure con il mix di erbe preparato con le mie manine e le mie erbe essiccate.
Notevole.

monikk64

Fiorin Florello
20241028_144937_copy_600x800.jpg
Strofinaccio da cucina, souvenir della 'figlia piccola' da Malta
Regalino apprezzatissimo....
Notate la presenza dei nomi, fenomeno più unico che raro......
:):):):):):V

Massima solidarietà a Lorely!
Anche da me acqua da paura, non ci sono problemi, qui, solo perché siamo su un altipiano, ma ha tirato giù una quantità di mm davvero incredibile.
Oggi sole, comunque, finalmente.....

peppeorchid

Apprendista Florello
ora sforno tutta la mia banalità ed ignoranza:
esperti di parentame, se la figlia di mio cugino di primo grado è mia nipote di secondo, i suoi figli per me che cosa sono ? pronipoti ? nipoti di terzo grado ? grazie !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto