non sono stanca, di più. e non so neppure se sono a buon punto. posso dirvi il mio menu per stasera? si accettano critiche, perchè se dovessi dargli un nome sarebbe 'controsenso' o 'guazzabuglio'. nessun antipasto ma robette intanto che cuoce la pasta: salsiccia sarda, mozzarelle campane, hummus di ceci alla giordana, olive etnee e focaccine genovesi; a seguire gnocchetti sardi alla campidanese; nessun secondo vero ma: polpettone ligure, sformato di melanzane e tajine di spezzatini di maiale con salsa densa alla belga. ho frutta, sennò direttamente caffè, cioccolati vari, baci di dama, ammazzacaffè a scelta. il vino me lo portano. che ne dite, troppo osé? praticamente è una cena prenatalizia, sono persone che non rivedrò tanto presto, e uno è l'amico che è andato a vivere in brasile, qui per una breve puntata lombarda causa rinnovo documenti. e ho anche dato passatina alla casa, visto che la mia ragazza è in perù. mi prendo libera fino alle 16.30 poi ho da pulire cucina che sembra sia passato un tornado, lavare i bicchieri e i piatti, e le posate, che il servizio da sei di tutti i gg non basta. marito è qui accanto con golfettone pesante, io sono in maglietta e grondo sudore. ci sarà una ragione. abbracciovi