• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

miciajulie

Fiorin Florello
Bellooooo!!! Nessuna domanda tecnica o particolare abilità: sempre presenza di acqua nel centro delle rosette da cui spunteranno fiorellini azzurri (mettila a portata di occhi perche li fa proprio li dentro) e esposizione moltissimo luminosissima - o al sole del mattino fino a pranzo - per conservare il colore 'rubra'; annaffiare quando ti sembra di ricordare che dovevi fare qualcosa ma non ricordi cosa! ---fine OT. :V:lol::V
oddio! con me finirebbe annegata. fine dell'intervento ot sull'ot
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
oddio! con me finirebbe annegata. fine dell'intervento ot sull'ot
il mio problema è la memoria Dory (il pesce chirurgo di Nemo che dimentica tutto)
dovrò farmi un bel quadernino :lol: meglio tabella da appendere a vista
per leggere caratteristiche e nomi.. finchè non si saranno memorizzati


è ufficiale.. arrivato l'autunno...
tempo uggia uggia.. e chiamata che sono pronti i salamosi freschi, e quindi per natale le filzette avranno una stagionatura adeguata

..e si può fare la classica casoula per i morti :ROFLMAO:, anche se le verze non avran preso la brinata necessaria, che comunque per il primo di novembre non era scontata
rimane solo il dilemma.. con polenta o senza??? io la preferisco col pane, ma la polenta è d'obbligo :) .. il problema è che ci cade dentro il formaggio!!! :lol:
ok smetto altrimenti....... che al solo racconto metto su un paio di kg!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tutto questo ben di dio in valigia freezer?
qualche formaggio per qualche oretta regge tranquillamente!! il resto non è da tenere al freddo
è molto più semplice di quel che sembra :)
a Milano mi sono dovuta comprare un pantalone di una taglia in più.... mi sono portata su una vagonata di formaggi, i pizzoccheri e la polenta taragna. Quando avrò finito tutto, mi metterò a dieta.
Forse
non parlare di pizzoccheri e polenta taragna!!!! :love:
si scatena la quota di dna montagnino!
senza avere i monti da scalare prima e dopo il pranzo però!!! :banghead:

basta non mangiarli tutti in una settimana e non dovrebbero interferire con la dieta :)
ho imparato a fare le porzioni calibrate da congelare pronte
quando li preparo, faccio la dose massiccia, così una parte si mangia il resto si ritira

comodissime e soprattutto quando le scongeli, quello hai e non puoi eccedere
 

monikk64

Fiorin Florello
Il discorso è talmente ampio e coinvolge , i nostri rapporti, con il prossimo...
Dall' "ingenua " convinzione di @monikk64 che, dal canto suo, è convinta di non aver nemici! E buon per lei (neanch'io sento inimicizia nei confronti di chicchessia) Ma la cosa funziona in due sensi e, per invidia, meschineria o altro, può essere che delle persone ci sentano come nemici! Io scrollo le spalle e, come già dissi ad un mio amico molti anni fa: " Non è possibile piacere a tutti"! Comunque, sono problemi loro ...:rolleyes:
Hai centrato in pieno la questione.....
IO non ho nemici.....se poi sto sullo stomaco a qualcuno, questo è un SUO problema.....
Non me ne può frega' de meno.......
Come dici giustamente, non è possibile piacere a tutti.....
:):V:)
 

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
oggi sono andata al funerale della mia compagna di scuola ed eravamo in tanti, ci siamo ritrovati dopo tanti anni, un pò manco ci riconoscevanmo, spaventati e tristi ma fieri di esserci, di non aver lasciato, una di noi, da sola. Tornata a casa, sono andata a cercare una sua foto da poter ripubblicare e ne ho trovata una in bianco e nero dove lei sorrideva e l'ho riproposta sulla chat. Mi è sembrato giusto così
 

laurafr66

Apprendista Florello
qualche formaggio per qualche oretta regge tranquillamente!! il resto non è da tenere al freddo
è molto più semplice di quel che sembra :)


basta non mangiarli tutti in una settimana e non dovrebbero interferire con la dieta :)
esattamente poi in valigia vanno in stiva, li fa un freddo terribile e si conservano perfettamente!

Io devo far fuori tutto subito, sospirando con la lacrimuccia...
 

miciajulie

Fiorin Florello
non sono stanca, di più. e non so neppure se sono a buon punto. posso dirvi il mio menu per stasera? si accettano critiche, perchè se dovessi dargli un nome sarebbe 'controsenso' o 'guazzabuglio'. nessun antipasto ma robette intanto che cuoce la pasta: salsiccia sarda, mozzarelle campane, hummus di ceci alla giordana, olive etnee e focaccine genovesi; a seguire gnocchetti sardi alla campidanese; nessun secondo vero ma: polpettone ligure, sformato di melanzane e tajine di spezzatini di maiale con salsa densa alla belga. ho frutta, sennò direttamente caffè, cioccolati vari, baci di dama, ammazzacaffè a scelta. il vino me lo portano. che ne dite, troppo osé? praticamente è una cena prenatalizia, sono persone che non rivedrò tanto presto, e uno è l'amico che è andato a vivere in brasile, qui per una breve puntata lombarda causa rinnovo documenti. e ho anche dato passatina alla casa, visto che la mia ragazza è in perù. mi prendo libera fino alle 16.30 poi ho da pulire cucina che sembra sia passato un tornado, lavare i bicchieri e i piatti, e le posate, che il servizio da sei di tutti i gg non basta. marito è qui accanto con golfettone pesante, io sono in maglietta e grondo sudore. ci sarà una ragione. abbracciovi
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non sono stanca, di più. e non so neppure se sono a buon punto. posso dirvi il mio menu per stasera? si accettano critiche, perchè se dovessi dargli un nome sarebbe 'controsenso' o 'guazzabuglio'. nessun antipasto ma robette intanto che cuoce la pasta: salsiccia sarda, mozzarelle campane, hummus di ceci alla giordana, olive etnee e focaccine genovesi; a seguire gnocchetti sardi alla campidanese; nessun secondo vero ma: polpettone ligure, sformato di melanzane e tajine di spezzatini di maiale con salsa densa alla belga. ho frutta, sennò direttamente caffè, cioccolati vari, baci di dama, ammazzacaffè a scelta. il vino me lo portano. che ne dite, troppo osé? praticamente è una cena prenatalizia, sono persone che non rivedrò tanto presto, e uno è l'amico che è andato a vivere in brasile, qui per una breve puntata lombarda causa rinnovo documenti. e ho anche dato passatina alla casa, visto che la mia ragazza è in perù. mi prendo libera fino alle 16.30 poi ho da pulire cucina che sembra sia passato un tornado, lavare i bicchieri e i piatti, e le posate, che il servizio da sei di tutti i gg non basta. marito è qui accanto con golfettone pesante, io sono in maglietta e grondo sudore. ci sarà una ragione. abbracciovi
IL marito non può aiutarti? Almeno a riodinare, lavare i piatti e asciugarli?
 

cri1401

Florello Senior
non sono stanca, di più. e non so neppure se sono a buon punto. posso dirvi il mio menu per stasera? si accettano critiche, perchè se dovessi dargli un nome sarebbe 'controsenso' o 'guazzabuglio'. nessun antipasto ma robette intanto che cuoce la pasta: salsiccia sarda, mozzarelle campane, hummus di ceci alla giordana, olive etnee e focaccine genovesi; a seguire gnocchetti sardi alla campidanese; nessun secondo vero ma: polpettone ligure, sformato di melanzane e tajine di spezzatini di maiale con salsa densa alla belga. ho frutta, sennò direttamente caffè, cioccolati vari, baci di dama, ammazzacaffè a scelta. il vino me lo portano. che ne dite, troppo osé? praticamente è una cena prenatalizia, sono persone che non rivedrò tanto presto, e uno è l'amico che è andato a vivere in brasile, qui per una breve puntata lombarda causa rinnovo documenti. e ho anche dato passatina alla casa, visto che la mia ragazza è in perù. mi prendo libera fino alle 16.30 poi ho da pulire cucina che sembra sia passato un tornado, lavare i bicchieri e i piatti, e le posate, che il servizio da sei di tutti i gg non basta. marito è qui accanto con golfettone pesante, io sono in maglietta e grondo sudore. ci sarà una ragione. abbracciovi
Menù perfetto a parte il dolce: a me cioccolatini vari e biscotti per fine pasto fanno tristezza.....ma è un gusto mio.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Alto