• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

danielep

Florello Senior
30 euro per un sacco di pomice da 45 lt è tanto?
Inzomma... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Da Geosism, il costo è 11 €, (0.22 al litro). Vanno aggiunte le spese di spedizione. Per piante, consiglio una pezzatura da 2 a 5mm. Sotto è inconsistente, più grossa va bene per il drenaggio (come il lapillo). Va lavata, cmq! Da me , al Consorzio, costa sui 6,50€ x 50 lt.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Inzomma... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Da Geosism, il costo è 11 €, (0.22 al litro). Vanno aggiunte le spese di spedizione. Per piante, consiglio una pezzatura da 2 a 5mm. Sotto è inconsistente, più grossa va bene per il drenaggio (come il lapillo). Va lavata, cmq! Da me , al Consorzio, costa sui 6,50€ x 50 lt.

quindi devo confessare che ho preso anche una bellissima phal con 3 steli profumata? :rolleyes:
dal mio vivaio…ho tentato di lasciarla là… ma non ci sono riuscita!!
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Personalmente no! Di che si tratta??? Se ha portamento strisciante e tronco esile, lo vedo adatto solo per dei minibonsai.
il nome scientifico é Salix retusa, vive in montagna su pietraie o blocchi di roccia sui quali striscia per metri. Però striscia anche in verticale.
Non l'ho mai visto in coltivazione, forse non si riesce a tenere in vaso. Comunque in natura é uno spettacolo meraviglioso.
Qui in verticale P1020198_01.JPG
Qui in orizzontale P1020203_01.JPG
 

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti vesposi amici, il cielo è plumbeo ma per ora niente pioggia.
Sto provando la macchinina perché non va bene, stranamente spenta la centralina del GPL va bene.
Non vorrei fosse quella, preparate una colletta.
 
Alto