• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

cri1401

Florello Senior
per il balcone dipende se ci sono dei vincoli paesistici e quindi comanda la commissione locale del Paesaggio o chi si occupa delle pratiche paesistiche. Se non ci fossero devi stare al buon cuore del tecnico comunale :ROFLMAO:.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
A sentir parlare di casette da sistemare mi son venuti in mente due libercoli a tema che ho sugli scaffali.
In mezzo ai vari progetti si possono trovare spunti interessanti. Negli spazi piccoli fa molta differenza poter fare le cose su misura ma in tal caso bisogna avere il budget; cosa che certo non è un problema per chi si fa disegnare le case da certi studi.
Ho anche una raccolta piuttosto sostanziosa di link a progetti che ho scovato nel tempo online. Sebbene praticamente non mi servano a niente li raccolgo per puro piacere.
Libri-casette.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
A sentir parlare di casette da sistemare mi son venuti in mente due libercoli a tema che ho sugli scaffali.
In mezzo ai vari progetti si possono trovare spunti interessanti. Negli spazi piccoli fa molta differenza poter fare le cose su misura ma in tal caso bisogna avere il budget; cosa che certo non è un problema per chi si fa disegnare le case da certi studi.
Ho anche una raccolta piuttosto sostanziosa di link a progetti che ho scovato nel tempo online. Sebbene praticamente non mi servano a niente li raccolgo per puro piacere.
Vedi l'allegato 808432
sono interessanti :)
cercando in rete ho trovato cose... che mi han fatto pensare di avere una reggia enorme :)
in effetti poi erano soluzioni simil camper, ma funzionali, se viaggi leggero
 

MIZZO

Giardinauta Senior
ohhhhh grazie. avrei cambiato diverse cose ma ho già sufficientemente sforato il budget. un bagno ora, il prossimo il prossimo anno. avrei cambiato quasi tutti i pavimenti ma ci ho messo una pietra sopra. e me li tengo così. lascio persino le piastrelle di rivestimento muro, fino al soffitto, in cucina decisamente anni 60. e mi ci sto affezionando. i campanelli per la servitù però li abbiamo tolti:lol:
Ciao
le piastrelle di rivestimento in bagno e nell'angolo cottura, nella mia casa al mare, sono state coperte da resina epossidica, senza demolizioni e con una superficie levigata e omogenea. In bagno alla fine ho deciso che mi piaceva anche a terra ed anche il pavimento è stato rivestito. Non userei questo materiale per il pavimento di una sala ma alle pareti soprattutto da buoni risultati.
 

tartina

Master Florello
anch'io nella mia ultima casa ho tenuto le piastrelle originali anni 80/90 che c'erano in cucina, perchè è piastrellata interamente su tutti e 4 i muri fino a quasi due metri d'altezza, troppo lavoro inutile toglierle tutte per poi piastrellare solo la parte dietro piano cottura e lavello... e più che altro non avevo budget prima di vendere la casa precedente, e una volta venduta non avevo più il tempo per ristrutturazioni importanti...
però mi è venuta un'idea carina, per qualcuno forse un pò pacchiana, ma a me piace... ho fatto le tendine a vetro con gli stessi disegni e gli stessi colori delle piastrelle
 

Allegati

  • IMG_20171002_200621.jpg
    IMG_20171002_200621.jpg
    16,6 KB · Visite: 11
  • IMG_20171002_200258.jpg
    IMG_20171002_200258.jpg
    46,5 KB · Visite: 11
  • IMG_20171002_200634.jpg
    IMG_20171002_200634.jpg
    18,5 KB · Visite: 11
  • IMG_20171002_200235.jpg
    IMG_20171002_200235.jpg
    45,3 KB · Visite: 11

monikk64

Fiorin Florello
anch'io nella mia ultima casa ho tenuto le piastrelle originali anni 80/90 che c'erano in cucina, perchè è piastrellata interamente su tutti e 4 i muri fino a quasi due metri d'altezza, troppo lavoro inutile toglierle tutte per poi piastrellare solo la parte dietro piano cottura e lavello... e più che altro non avevo budget prima di vendere la casa precedente, e una volta venduta non avevo più il tempo per ristrutturazioni importanti...
però mi è venuta un'idea carina, per qualcuno forse un pò pacchiana, ma a me piace... ho fatto le tendine a vetro con gli stessi disegni e gli stessi colori delle piastrelle
Bellissima idea!!!!!!!!!
Mani d'oro......
Grande Tarty........ :wow:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la prima cosa che ho acquistato appena andato ad abitare in montagna è stato un generatore che già mi ha salvato dal freddo in 2/3 occasioni
Ho sentito altre persone da quelle parti che hanno il gruppo perchè non è così raro nelle zone rurali rimanere al buio per periodi anche lunghi
dev'essere un disagio notevole
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ho sentito altre persone da quelle parti che hanno il gruppo perchè non è così raro nelle zone rurali rimanere al buio per periodi anche lunghi
dev'essere un disagio notevole
rimanere al buio può anhe essere divertente, niente computer, televisione etc, gli unici problemi seri sono il surgelatore ed il riscaldamento.

Nel 2016, l' anno del terremoto, andammo a manutentare la casa che era inagibile, ci colse un nevone di oltre mezzo metro che ci bloccò, niente corrente, la protezione civile era occupata con problemi + seri e forza di cose restammo li, ci salvò il generatore ma la tanica di benzina rimase vuota; il mattino presto...era ancora notte, venne ad aprire la strada lo spazzaneve che poi proseguì fino alla superstrada, 16 km a passo d' uomo dietro a lui( ero l' unico scemo a girare in tutta la zona), impiegai qualche ora per arrivare al primo benzinaio che aveva la corrente per far andare la pompa del carburante, fra l' altro scendendo incrociammo in salita la colonna di mezzi della protezione civile veneta che era rimasta bloccata anche lei x la neve, riuscii a tornare a casa per l' ora di pranzo con Paola davanti al caminetto e le orchidee 'mbrombolite.....però che avventura ! mi sono prolungato troppo come al solito ? :rolleyes:
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
rimanere al buio può anhe essere divertente, niente computer, televisione etc, gli unici problemi seri sono il surgelatore ed il riscaldamento.

Nel 2016, l' anno del terremoto, andammo a manutentare la casa che era inagibile, ci colse un nevone di oltre mezzo metro che ci bloccò, niente corrente, la protezione civile era occupata con problemi + seri e forza di cose restammo li, ci salvò il generatore ma la tanica di benzina rimase vuota; il mattino presto...era ancora notte, venne ad aprire la strada lo spazzaneve che poi proseguì fino alla superstrada, 16 km a passo d' uomo dietro a lui( ero l' unico scemo a girare in tutta la zona), impiegai qualche ora per arrivare al primo benzinaio che aveva la corrente per far andare la pompa del carburante, fra l' altro scendendo incrociammo in salita la colonna di mezzi della protezione civile veneta che era rimasta bloccata anche lei x la neve, riuscii a tornare a casa per l' ora di pranzo con Paola davanti al caminetto e le orchidee 'mbrombolite.....però che avventura ! mi sono prolungato troppo come al solito ? :rolleyes:
Io sono sempre deliziata dai tuoi racconti...
.
Non smettere mai.......

Mi fai venire in mente quando salvammo dalla neve con relativo assideramento, la Polizia di Bardonecchia..... :laugh:
Ma l'ho già raccontato in passato, non voglio fare la vecchietta che racconta sempre le stesse cose.....
 

simone81

Guru Giardinauta
Buonanotte a tutti lattosi, soiosi, nociolosi giardinauti, io avrei due soluzioni, una per micia ed un per la mod.
Per la mod metterei una bella scala di alluminio almeno non avrai bisogno né di correnti né di permessi.
Per miciotta e le sue piastrelle farei venire un paio di giorni la bulla in Sardegna a smantellare tutto, così il maritozzo sarà costretto a ristrutturare .
 

cri1401

Florello Senior
Buonanotte a tutti lattosi, soiosi, nociolosi giardinauti, io avrei due soluzioni, una per micia ed un per la mod.
Per la mod metterei una bella scala di alluminio almeno non avrai bisogno né di correnti né di permessi.
Per miciotta e le sue piastrelle farei venire un paio di giorni la bulla in Sardegna a smantellare tutto, così il maritozzo sarà costretto a ristrutturare .
Questo lo pensi tu
 

monikk64

Fiorin Florello
Buonanotte a tutti lattosi, soiosi, nociolosi giardinauti, io avrei due soluzioni, una per micia ed un per la mod.
Per la mod metterei una bella scala di alluminio almeno non avrai bisogno né di correnti né di permessi.
Per miciotta e le sue piastrelle farei venire un paio di giorni la bulla in Sardegna a smantellare tutto, così il maritozzo sarà costretto a ristrutturare .
Che io sia un po' spaccamaroni non l'ho mai negato.....ma per le piastrelle ho bisogno di istruzione, prima....... :lol: :lol: :lol:
:tupitupi: :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:

E forse anche un po' tarda....
Mi accorgo ora che @Tchaddo ha cambiato faccia......ditemi che non è accaduto da un mese e io non me n'ero accorta......:eek:
 
Ultima modifica:
Alto