Il mio in caso di blackout può scendere per gravità, non può salire. Ho mantenuto la vecchia scala per ogni evenienza. Bisogna prevedere almeno una scala a pioli per emergenza.E se manca la corrente?
In montagna capita più sovente di quanto si pensi....specie in caso di nevicate epiche.....
sono interessantiA sentir parlare di casette da sistemare mi son venuti in mente due libercoli a tema che ho sugli scaffali.
In mezzo ai vari progetti si possono trovare spunti interessanti. Negli spazi piccoli fa molta differenza poter fare le cose su misura ma in tal caso bisogna avere il budget; cosa che certo non è un problema per chi si fa disegnare le case da certi studi.
Ho anche una raccolta piuttosto sostanziosa di link a progetti che ho scovato nel tempo online. Sebbene praticamente non mi servano a niente li raccolgo per puro piacere.
Vedi l'allegato 808432
Ciaoohhhhh grazie. avrei cambiato diverse cose ma ho già sufficientemente sforato il budget. un bagno ora, il prossimo il prossimo anno. avrei cambiato quasi tutti i pavimenti ma ci ho messo una pietra sopra. e me li tengo così. lascio persino le piastrelle di rivestimento muro, fino al soffitto, in cucina decisamente anni 60. e mi ci sto affezionando. i campanelli per la servitù però li abbiamo tolti
Bellissima idea!!!!!!!!!anch'io nella mia ultima casa ho tenuto le piastrelle originali anni 80/90 che c'erano in cucina, perchè è piastrellata interamente su tutti e 4 i muri fino a quasi due metri d'altezza, troppo lavoro inutile toglierle tutte per poi piastrellare solo la parte dietro piano cottura e lavello... e più che altro non avevo budget prima di vendere la casa precedente, e una volta venduta non avevo più il tempo per ristrutturazioni importanti...
però mi è venuta un'idea carina, per qualcuno forse un pò pacchiana, ma a me piace... ho fatto le tendine a vetro con gli stessi disegni e gli stessi colori delle piastrelle
la prima cosa che ho acquistato appena andato ad abitare in montagna è stato un generatore che già mi ha salvato dal freddo in 2/3 occasioniE se manca la corrente?
In montagna capita più sovente di quanto si pensi....specie in caso di nevicate epiche.....
Ho sentito altre persone da quelle parti che hanno il gruppo perchè non è così raro nelle zone rurali rimanere al buio per periodi anche lunghila prima cosa che ho acquistato appena andato ad abitare in montagna è stato un generatore che già mi ha salvato dal freddo in 2/3 occasioni
rimanere al buio può anhe essere divertente, niente computer, televisione etc, gli unici problemi seri sono il surgelatore ed il riscaldamento.Ho sentito altre persone da quelle parti che hanno il gruppo perchè non è così raro nelle zone rurali rimanere al buio per periodi anche lunghi
dev'essere un disagio notevole
Io sono sempre deliziata dai tuoi racconti...rimanere al buio può anhe essere divertente, niente computer, televisione etc, gli unici problemi seri sono il surgelatore ed il riscaldamento.
Nel 2016, l' anno del terremoto, andammo a manutentare la casa che era inagibile, ci colse un nevone di oltre mezzo metro che ci bloccò, niente corrente, la protezione civile era occupata con problemi + seri e forza di cose restammo li, ci salvò il generatore ma la tanica di benzina rimase vuota; il mattino presto...era ancora notte, venne ad aprire la strada lo spazzaneve che poi proseguì fino alla superstrada, 16 km a passo d' uomo dietro a lui( ero l' unico scemo a girare in tutta la zona), impiegai qualche ora per arrivare al primo benzinaio che aveva la corrente per far andare la pompa del carburante, fra l' altro scendendo incrociammo in salita la colonna di mezzi della protezione civile veneta che era rimasta bloccata anche lei x la neve, riuscii a tornare a casa per l' ora di pranzo con Paola davanti al caminetto e le orchidee 'mbrombolite.....però che avventura ! mi sono prolungato troppo come al solito ?
Io sono sempre deliziata dai tuoi racconti...
.
Non smettere mai.......
Mi fai venire in mente quando salvammo dalla neve con relativo assideramento, la Polizia di Bardonecchia.....
Ma l'ho già raccontato in passato, non voglio fare la vecchietta che racconta sempre le stesse cose.....
Questo lo pensi tuBuonanotte a tutti lattosi, soiosi, nociolosi giardinauti, io avrei due soluzioni, una per micia ed un per la mod.
Per la mod metterei una bella scala di alluminio almeno non avrai bisogno né di correnti né di permessi.
Per miciotta e le sue piastrelle farei venire un paio di giorni la bulla in Sardegna a smantellare tutto, così il maritozzo sarà costretto a ristrutturare .
è così che ci entro adesso!!, solo che è in legno, vecchia scuolaPensavo ad una cosetta del genere, certo non è comodissima . Noi anziani ci adattiamo.
Vedi l'allegato 808505
P.s mod non mi ci mandare che già mi ci sono mandato da solo.
Che io sia un po' spaccamaroni non l'ho mai negato.....ma per le piastrelle ho bisogno di istruzione, prima.......Buonanotte a tutti lattosi, soiosi, nociolosi giardinauti, io avrei due soluzioni, una per micia ed un per la mod.
Per la mod metterei una bella scala di alluminio almeno non avrai bisogno né di correnti né di permessi.
Per miciotta e le sue piastrelle farei venire un paio di giorni la bulla in Sardegna a smantellare tutto, così il maritozzo sarà costretto a ristrutturare .
Che io sia un po' spaccamaroni non l'ho mai negato.....ma per le piastrelle ho bisogno di istruzione, prima.......
E forse anche un po' tarda....
Mi accorgo ora che @Tchaddo ha cambiato faccia......ditemi che non è accaduto da un mese e io non me n'ero accorta......
per non essere da meno avevo pensato a questoPensavo ad una cosetta del genere, certo non è comodissima . Noi anziani ci adattiamo.
Vedi l'allegato 808505
P.s mod non mi ci mandare che già mi ci sono mandato da solo.