• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
quello che prendo io ha le stesse identiche calorie del latte parzialmente scremato, per fortuna... è il gusto che proprio non mi soddisfa.....
La marca che prendo io (ho appena controllato) non lo fanno di nocciola, c'è solo di una marca nota ed è stracaro, ovviamente........
Una curiosità, quanto costa un litro di latte normale in Italia adesso?

quello al volo del super, UHT dagli 89 cent ad 1.30 euro, il fresco non so, o lo prendo fresco dalla mucca o a lunga conservazione, in fondo è solo sterilizzato :)
 

monikk64

Fiorin Florello
io uso lo zucchero di canna perchè mi piace è meno dolce e meno è raffinato più è aromatico, nelle torte non è molto indicato, nelle nostre almeno, per lo zucchero che usiamo in casa, ho il classico bianco che uso quella volta che faccio qualche torta
per le bustine del caffè in ufficio prendo se lo trovo quello di canna

io adoro la pasta integrale, è più saporita, ma con certe ricette non va bene, copre i sapori dei sughi, tipo fiori di zucchine e zafferano... è troppo delicato per reggere un'integrale :)



è come nelle produzioni standard, ci sono gli onesti e corretti e poi ci sono i truffatori

p.s. e dopo N anni sono alle prese con il mini-rustico in montagna/lago.. sto riprogettando gli interni per capire come realizzarlo
abbiamo deciso di passarlo al ns geometra per vedere se ha qualche idea illuminante :ROFLMAO:
20 mq per piano sono difficili da ottimizzare :banghead: ma ci riuscirò :)
Copia dai camper!!!!!!!!!!! :wow:
Sfrutta tantissimo lo spazio verticale......
 

monikk64

Fiorin Florello
Scala lungo due pareti, sfruttare il sottoscala per la cucina o per dispensa o TV.....
ecc ecc......

A meno di creare una scala esterna....
Rinfrescante, in inverno...... :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
pensate sempre tutti che piazzare una scala sia una cosa semplice, vabbé la smetto se no mi arrabbio
Ho seguito personalmente la costruzione/installazione e anche progettazione per 1, in totale di 4 scale
so che ha diverse criticità
1 su tutto il taglio della soletta!!!! per le situazioni già in essere
altra storia le scale portanti che le fanno prima di tutta la costruzione
e poi le scale a chiocciola, anche qui, taglio della soletta e punto di partenza e di arrivo

ma ci servono i professionisti!! io dico le varie opzioni di come la vorrei, e il tecnico o si mette a ridere o mi dice ok possiamo verificare :)
 

cri1401

Florello Senior
Ho seguito personalmente la costruzione/installazione e anche progettazione per 1, in totale di 4 scale
so che ha diverse criticità
1 su tutto il taglio della soletta!!!! per le situazioni già in essere
altra storia le scale portanti che le fanno prima di tutta la costruzione
e poi le scale a chiocciola, anche qui, taglio della soletta e punto di partenza e di arrivo

ma ci servono i professionisti!! io dico le varie opzioni di come la vorrei, e il tecnico o si mette a ridere o mi dice ok possiamo verificare :)
E poi la gente non considera mai lo spazio aperto che devi lasciare aperto sopra la testa (normalmente 2.10m) e che di conseguenza ti porta via superficie utile al piano superiore, o il fatto che se la fai tutta da un lato poi di sopra avrai dei corridoi lunghissimi per disimpegnare le stanze (non è il tuo caso), che 2A+P deve essere compreso tra 62 e 64cm, la larghezza che sotto al metro è scomoda......

@monikk64 per farla esterna bisogna guardare le norme di piano ed essendo lei in montagna avrà sicuramente dei vincoli paesistici.
Io comunque non la trovo una buona idea:
- 1° che il policarbonato non isola niente;
- 2° sai che bello quando scendi le scale al mattino in pigiama con la gente che ti guarda se passi di li e non puoi permetterti di stare i mutande??
- 3° la sicurezza: dovresti poi avere 2 porte blindate.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E poi la gente non considera mai lo spazio aperto che devi lasciare aperto sopra la testa (normalmente 2.10m) e che di conseguenza ti porta via superficie utile al piano superiore, o il fatto che se la fai tutta da un lato poi di sopra avrai dei corridoi lunghissimi per disimpegnare le stanze (non è il tuo caso), che 2A+P deve essere compreso tra 62 e 64cm, la larghezza che sotto al metro è scomoda......

con quella di casa mia, dove abito da 20 anni proprio adesso, 12-9-2004
l'abbiamo studiata, pensata calcolata, poi disegnata sul muro
sentito il geometra per le regole base, fatta in ferro da mio papà, due putrelle di ferro doppia u o come si chiama, segnati e poi saldati gli angoli per gli scalini, ordinati i legni, fresati e dati i vari strati di vernice, (la mia metà) roba molto basic, un duglas e via andare
mancando lo spazio per uno scalino finale, all'ultimo abbiamo fatto una sorta si gradinone da 3p così ho lo spazio per girarmi e fare l'ultima alzata accedendo alla camera, che soddisfazione!!! :) fortuna dove volevamo tagliare la soletta era girata nel verso giusto con i travetti di sostegno (non so come si chiamano )
l'addetta alla misure ero io :) scala da 80 cm a giorno auto hand made :) :tupitupi:

@monikk64 per farla esterna bisogna guardare le norme di piano ed essendo lei in montagna avrà sicuramente dei vincoli paesistici.
Io comunque non la trovo una buona idea:
- 1° che il policarbonato non isola niente;
vero!! vedi serra

- 2° sai che bello quando scendi le scale al mattino in pigiama con la gente che ti guarda se passi di li e non puoi permetterti di stare i mutande??
:ROFLMAO:
- 3° la sicurezza: dovresti poi avere 2 porte blindate.
quello è il meno, tanto un balcone con scala che arriva al piano alto lo voglio fare, e ci discuterò in comune finchè saranno d'accordo, l'accesso era al piano alto, ma il "balcone" di collegamento è stato rimosso, proverniva dagli edifici vicini, infatti ci sono delle porte, 2 una su un lato e una sull'altro...
quindi intendo rompere i OO e farmi concedere, giustamente, di rimettere il balcone/ terrazzino, con scala
la vedo difficile infilare i divani per una scala interna non troppo grande!!

Se il budget te lo consente (ma non credo costi molto di più di una scala) puoi installare un mini ascensore come ho fatto io, ha un ingombro inferiore a una scala a chiocciola.
a parte il budget, che ha il suo peso, non amo particolarmente chiudermi negli gli ascensori, il tuo è bellissimo!


lampo di genio.....un ascensore di un metroquadro
è già grosso :)


come mi piace pensare le soluzioni per certi ambienti!!!
stavo per diventare invasiva nella nuova casa di Micia!! :love:
è bellissimissima!!!

le mie idee mica sono sempre funzionali.. credo sia un po' come giocare con le bambole, in effetti per quanto è piccina!!!... e poi non sono tecnica, la mia esperienza si basa su dove ho vissuto negli anni
io lo faccio seriamente, disegnini in scala arredi in scala da mettere e spostare, giusto per avere un'idea dello spazio che serve per fare certe cose
ha funzionato abbastanza bene con la casa dove abito, per quanto riguarda ottimizzare gli spazi a disposizione, intervenendo il meno possibile

sono perplessa per il budget... temo che finiremo per procrastinare ancora un po'
gli arredi saranno comunque tutti made in ikea o giù di lì, con auto assemblaggio, cucina inclusa, già fatto 2 volte, ma la struttura verrà a costare un po' immagino

però è bello condividere qualche progetto al bar :)
faccio tesoro delle idee e dei suggerimenti :)

oggi poi il pub ha un effetto tipo taverna autunnale.. sta smettendo adesso di piovere, e siamo a 19 gradi!!!
ha impiegato un po' ma poi è scesa la temperatura..
e ho visto che intorno ha fatto un po' di casini vari...

......................

è arrivato il corriere ha portato cose

ieri sera, mentre stavo per mettere il piede fuori dall'ufficio, la mia mamma mi manda un Wapp con scritto
"mi è caduto il ferro da stiro.. si è un po' rotto"

cosa vuol dire un po' rotto.. manda foto...
ok pezzetti vari staccati, che lei ha riattaccato con lo scotch, funziona...

va bene.... ma non è il caso secondo me, acqua e corrente troppo vicini per avere qualcosa che magari è rotto anche internamente
ha più di 5 anni, direi che possiamo considerarlo ammortizzato
fatto un po' di ricerca e ordinato il sostituto, stessa marca, modello riaggiornato, si è trovata bene, è il secondo che butta perchè lo fa cadere..
sabato era il suo compleanno, ma era in vacanza, festeggeremo domenica
non voglio farlo come regalo, ma una finta la faccio lo stesso :)

apro il pacco vedo la 1 scatola, ha il nastro adesivo aperto e richiuso... grrr
apro e noto che anche la scatola che lo contiene è stata richiusa, nemmeno molto bene .. ri grrr, almeno fallo bene no??!!!
apro e in effetti i fili sono dentro in maniera non ordinata e il ferro è pieno di ditate ... grrrrr il foglio delle istruzioni base stropicciato e con attaccato un pezzo di scotch

se avessi voluto prendere il riconfezionato, i rientri rifiutati, lo avrei scelto, c'era e costava 20 euro in meno
ma visto che ho scelto quello integro, mi mandi quello integro!!!! e porca paletta, fatte rimostranze...
vediamo che dicono!!!

per la velocità di consegna però gli do 5 ;)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
come mi piace pensare le soluzioni per certi ambienti!!!
stavo per diventare invasiva nella nuova casa di Micia!! :love:
è bellissimissima!!!
ohhhhh grazie. avrei cambiato diverse cose ma ho già sufficientemente sforato il budget. un bagno ora, il prossimo il prossimo anno. avrei cambiato quasi tutti i pavimenti ma ci ho messo una pietra sopra. e me li tengo così. lascio persino le piastrelle di rivestimento muro, fino al soffitto, in cucina decisamente anni 60. e mi ci sto affezionando. i campanelli per la servitù però li abbiamo tolti:lol:
 
Alto