• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

oggi primo giorno di scuola ... credevo fosse il 12, invece è il 10
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qui invece cominciano il 12, che siano maledetti nonni mamme papà zii, ma perché no fanno scuola da casa almeno non intralciano noi, che per fare 100 metri vanno in macchina.
Giovedì mette anche pioggia, non oso immaginare quello che sarà.
ah beh.. se è per questo anche da noi col traffico da scuola, anche per fare 500 mt col sole, c'è un gran movimento di auto!!

qui ufficialmente iniziano il 12, ma immagino che abbiano applicato la parte "faccio come voglio" delle scuole, e hanno cominciato 2 gg prima

alla media un po' arrivano a piedi o in bicicletta, pochi in bici devo dire
alle elementari li portano in auto!!
in compenso becco quasi tutte le mattina una che porta il piccolo all'asilo o dalla nonna non so, in bici... va come un razzo, taglia le curve e brucia gli stop

io la vedo, giuro, un giorno prima o poi spiaccicata su qualche auto!!! spero dopo aver scaricato il piccolo almeno!!
e sarà colpa dell'auto!!! :banghead:
 

monikk64

Fiorin Florello
ah beh.. se è per questo anche da noi col traffico da scuola, anche per fare 500 mt col sole, c'è un gran movimento di auto!!

qui ufficialmente iniziano il 12, ma immagino che abbiano applicato la parte "faccio come voglio" delle scuole, e hanno cominciato 2 gg prima

alla media un po' arrivano a piedi o in bicicletta, pochi in bici devo dire
alle elementari li portano in auto!!
in compenso becco quasi tutte le mattina una che porta il piccolo all'asilo o dalla nonna non so, in bici... va come un razzo, taglia le curve e brucia gli stop

io la vedo, giuro, un giorno prima o poi spiaccicata su qualche auto!!! spero dopo aver scaricato il piccolo almeno!!
e sarà colpa dell'auto!!! :banghead:
Anche qui ne combinano d'ogni, ciclisti e monopattini....
E anche qui la colpa è sempre delle auto.....
:mad:
 

laurafr66

Apprendista Florello
qui i ciclisti sono sacri. A Berlino se non stai attento ti arrotano sulle piste ciclabili, insultandoti anche e sfrecciando a 200 all'ora.
Il ciclista, qui come il pedone, ha la precedenza su tutto, sempre.
Le situazioni più pericolose sono quando con la macchina svolti e la ciclabile ha la precedenza, quando attraversi un incrocio e loro hanno sempre la precedenza, all'immissione in rotonda, loro la tagliano con la ciclabile e hanno la precedenza. Ormai mi sono abituata, ma all'inizio appena trasferita giuro che ho rischiato di tirarne sotto parecchi perchè semplicemente non si fermano.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui i ciclisti sono sacri. A Berlino se non stai attento ti arrotano sulle piste ciclabili, insultandoti anche e sfrecciando a 200 all'ora.
Il ciclista, qui come il pedone, ha la precedenza su tutto, sempre.
Le situazioni più pericolose sono quando con la macchina svolti e la ciclabile ha la precedenza, quando attraversi un incrocio e loro hanno sempre la precedenza, all'immissione in rotonda, loro la tagliano con la ciclabile e hanno la precedenza. Ormai mi sono abituata, ma all'inizio appena trasferita giuro che ho rischiato di tirarne sotto parecchi perchè semplicemente non si fermano.
Beh ma una cosa è se hanno la precedenza, ma non possono non rispettare uno stop e pretendere di avere ragione
 
Alto