Amy
Guru Giardinauta
non hai idea di quanto vorrei sprofondare (e magari fa anche più fresco) .... e anche adesso ho i brividi.rifletterò se accettare le scuse o meno...intanto resti in stand by
Messa così sono d'accordo con te ma il posto davanti è il più comodo per distendere le gambe ... e, a meno che non mi sia stato spiegato perché non è possibile smontare il sedile di dietro o se il cane non ci sta sul sedile di dietro (insomma devo capire la ragionevolezza della situazione), allora il posto davanti va all'umana compagna. Oltretutto è il 'posto del morto' e se proprio ci tieni al cane ...non è capire a chi si da + affetto, ma gli animali di proprietà, dal momento che li si è scelti senza interpellarli, credo che eticamente abbiano tutti i diritti per primi e gli amici, parenti e fidanzati si debbano adattare alle loro esigenze.........mai chiedere "preferisci me o lui ?" è chiaro che lui/loro vengano per primi.......noi poi la possiamo ragionare
Ma se le esigenze del cane vengono prima di quelle dell'umana compagna anche quando la rinuncia può farla il cane senza subire danni ... allora io vado (vedi il matrimonio citato da @Spulky).
Se la persona vicina ti vuol bene accetta anche le cure di cui l'animale ha bisogno, anche quando l'animale gli sta antipatico: mio marito non sopporta il fischio della mia inseparabile, quando lei inizia a fischiare lui porta via la gabbia e minaccia di cucinarla. Non ha mai chiesto di liberarmene e accetta la sua presenza vicino a me.sono 2 piani diversi del rapporto
gli animali sono una responsabilità, anche affettiva, di cui ci siamo fatti carico, quindi non sono in concorrenza, non devono esserlo ne da parte tua nel modo di trattare animali e persona vicina, ne dalla parte dell'altro nel vederli come rivali,
Accetta anche il fatto di trovarsi qualche cacchetta in giro per il bagno (la veterinaria ha detto che le fa bene uscire un po' tutti i giorni), ha coperto le librerie con teli di plastica (i rotoli per ricoprire i libri di testo) perché lei ama rosicchiare la carta e qualche volta non è ben sorvegliata.
Se mio marito mi dicesse "o io o Dolby" ... io porterei via Dolby, mi prenderei il tempo per trovarle un'altra famiglia che ne abbia cura. E piangerei a lungo; mio marito lo sa e non me lo chiede.certo che sono su due piani diversi, se Poldo e Paola dovessero cadere in un pozzo per primo è chiaro che salvo........accc...boh ! e va bene Paola...uffa !!!! Ma se Paola mi dicesse "io o Poldo", quì vale l' innocenza dell' animale che non deve pagare per noi, quindi Poldo
Ultima modifica: