• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amy

Guru Giardinauta
rifletterò se accettare le scuse o meno...intanto resti in stand by :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
non hai idea di quanto vorrei sprofondare (e magari fa anche più fresco) .... e anche adesso ho i brividi.
non è capire a chi si da + affetto, ma gli animali di proprietà, dal momento che li si è scelti senza interpellarli, credo che eticamente abbiano tutti i diritti per primi e gli amici, parenti e fidanzati si debbano adattare alle loro esigenze.........mai chiedere "preferisci me o lui ?" è chiaro che lui/loro vengano per primi.......noi poi la possiamo ragionare
Messa così sono d'accordo con te ma il posto davanti è il più comodo per distendere le gambe ... e, a meno che non mi sia stato spiegato perché non è possibile smontare il sedile di dietro o se il cane non ci sta sul sedile di dietro (insomma devo capire la ragionevolezza della situazione), allora il posto davanti va all'umana compagna. Oltretutto è il 'posto del morto' e se proprio ci tieni al cane ...
Ma se le esigenze del cane vengono prima di quelle dell'umana compagna anche quando la rinuncia può farla il cane senza subire danni ... allora io vado (vedi il matrimonio citato da @Spulky).

sono 2 piani diversi del rapporto
gli animali sono una responsabilità, anche affettiva, di cui ci siamo fatti carico, quindi non sono in concorrenza, non devono esserlo ne da parte tua nel modo di trattare animali e persona vicina, ne dalla parte dell'altro nel vederli come rivali,
Se la persona vicina ti vuol bene accetta anche le cure di cui l'animale ha bisogno, anche quando l'animale gli sta antipatico: mio marito non sopporta il fischio della mia inseparabile, quando lei inizia a fischiare lui porta via la gabbia e minaccia di cucinarla. Non ha mai chiesto di liberarmene e accetta la sua presenza vicino a me.
Accetta anche il fatto di trovarsi qualche cacchetta in giro per il bagno (la veterinaria ha detto che le fa bene uscire un po' tutti i giorni), ha coperto le librerie con teli di plastica (i rotoli per ricoprire i libri di testo) perché lei ama rosicchiare la carta e qualche volta non è ben sorvegliata.
certo che sono su due piani diversi, se Poldo e Paola dovessero cadere in un pozzo per primo è chiaro che salvo........accc...boh ! e va bene Paola...uffa !!!! Ma se Paola mi dicesse "io o Poldo", quì vale l' innocenza dell' animale che non deve pagare per noi, quindi Poldo
Se mio marito mi dicesse "o io o Dolby" ... io porterei via Dolby, mi prenderei il tempo per trovarle un'altra famiglia che ne abbia cura. E piangerei a lungo; mio marito lo sa e non me lo chiede. :V:V:V

Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
a me non è mai capitato ma quando si sono formate coppie con uno che possiede un animale e l' altro no, possono insorgere problemi

è successo anche a me, l'animale è stato il + intelligente di tutti ed ha rinunciato al letto
Esatto, quando hai un animale si instaurano rapporti affettivi e occorre equilibrare un 'menage à trois'.
Come dicevo prima, la precedenza va all'umano: il cane può dormire nella sua cuccia senza riceverne un danno.

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Non so se questa sia il posto giusto , ma sento il bisogno di scrivere questo messaggio per sfogare la grande rabbia e tristezza che ho dentro di me . Scrivo adesso che è stato appena celebrato il funerale della mia cara mamma che ha sofferto del solito male incurabile ed è venuta a mancare nell'arco di quaranta giorni . Giorni fa mi trovavo accanto a lei e per alleviare il suo dolore mi sono deciso a parlarle dal profondo del mio cuore, cosa che non avevo mai fatto. Le ho detto che doveva essere serena e non aveva niente da rimproverarsi . Durante la sua vita aveva fatto tantissimo , era venuta a vivere a Gela quando era una giovane ragazza per seguire il lavoro del marito ,lontana centinaia di chilometri dalla propria famiglia, aveva avuto 3 figli e nonostante tutto aveva continuato a studiare e fare concorsi riuscendo ad ottenere il lavoro tanto sognato. L'insegnante di scuola dell'infanzia che ha svolto con passione sacrificio e dedizione. Sempre la prima ad arrivare e l'ultima ad andarsene. Sempre generosa verso i bimbi bisognosi , sempre pronta ad accettare tutti i bimbi che gli altri insegnanti scartavano . Ancora oggi ragazzi trentenni la fermavano per strada per salutarla e farle le feste . È sempre andata avanti affrontando le difficoltà pensando solo alla sua famiglia ed è finalmente arrivata alla pensione . Ma proprio nel momento in cui avrebbe dovuto avere un po di tranquillità ha affrontato il più tragico degli eventi per una madre , la morte di un figlio di soli quarant'anni , anche lui venuto a mancare per un male incurabile. Le è stata vicina per due anni fino alla fine ed è praticamente morta insieme a lui . Da quel momento , per otto anni è stata l'ombra di sé stessa , un'ombra che tutti i giorni , cascasse il mondo andava al cimitero a trovare il figlio fino a quando i primi sintomi della malattia l'hanno costretta a restare a casa e spegnersi lentamente all'età di 75 anni . Mi sono scusato con lei perché non ero riuscito a dirle quanto le volevo bene e lei sorridendo mi ha detto che non era un problema perché sapeva benissimo che ero un figlio poco espansivo e che le volevo tanto bene . Un paio di giorni fa sono riuscito a strapparle l'ultimo sorriso, le ho detto che era la madre piu brava del mondo ed una lacrima è venuta giù dal suo occhio , mi sono avvicinato con la guancia alla sua bocca è ho ricevuto il suo ultimo bacio ! Ho avuto questo grande onore . Nessuno cancellerà mai la sua immagine dal mio cuore ❤️

Amy

Guru Giardinauta
Grazie, @Giorgio78 di quello che hai scritto.
Hai fatto a tua madre il regalo più bello alla fine di una 'vita da madre':
le hai riconosciuto la fatica fatta e l'amore profuso nelle azioni verso di voi e verso i bambini del suo lavoro.
Hai anche superato te stesso e le hai detto quanto le vuoi bene.
Sono certa che ti ha lasciato essendo orgogliosa e contenta di te.

tartina

Master Florello
@Giorgio78 grazie per aver condiviso questo momento di grande amore di un figlio verso la madre, e di una madre verso il figlio, in un momento e una situazione in cui nessuno si vorrebbe mai trovare...

sicuramente l'hai reso un momento, non posso dire felice, ma sereno per lei, andandosene circondata dalla certezza di essere amata da te, e quindi di aver fatto bene tutto quello che ogni madre si augura di essere riuscita a fare per i figli...

un abbraccio grande!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
Non so se questa sia il posto giusto , ma sento il bisogno di scrivere questo messaggio per sfogare la grande rabbia e tristezza che ho dentro di me . Scrivo adesso che è stato appena celebrato il funerale della mia cara mamma che ha sofferto del solito male incurabile ed è venuta a mancare nell'arco di quaranta giorni . Giorni fa mi trovavo accanto a lei e per alleviare il suo dolore mi sono deciso a parlarle dal profondo del mio cuore, cosa che non avevo mai fatto. Le ho detto che doveva essere serena e non aveva niente da rimproverarsi . Durante la sua vita aveva fatto tantissimo , era venuta a vivere a Gela quando era una giovane ragazza per seguire il lavoro del marito ,lontana centinaia di chilometri dalla propria famiglia, aveva avuto 3 figli e nonostante tutto aveva continuato a studiare e fare concorsi riuscendo ad ottenere il lavoro tanto sognato. L'insegnante di scuola dell'infanzia che ha svolto con passione sacrificio e dedizione. Sempre la prima ad arrivare e l'ultima ad andarsene. Sempre generosa verso i bimbi bisognosi , sempre pronta ad accettare tutti i bimbi che gli altri insegnanti scartavano . Ancora oggi ragazzi trentenni la fermavano per strada per salutarla e farle le feste . È sempre andata avanti affrontando le difficoltà pensando solo alla sua famiglia ed è finalmente arrivata alla pensione . Ma proprio nel momento in cui avrebbe dovuto avere un po di tranquillità ha affrontato il più tragico degli eventi per una madre , la morte di un figlio di soli quarant'anni , anche lui venuto a mancare per un male incurabile. Le è stata vicina per due anni fino alla fine ed è praticamente morta insieme a lui . Da quel momento , per otto anni è stata l'ombra di sé stessa , un'ombra che tutti i giorni , cascasse il mondo andava al cimitero a trovare il figlio fino a quando i primi sintomi della malattia l'hanno costretta a restare a casa e spegnersi lentamente all'età di 75 anni . Mi sono scusato con lei perché non ero riuscito a dirle quanto le volevo bene e lei sorridendo mi ha detto che non era un problema perché sapeva benissimo che ero un figlio poco espansivo e che le volevo tanto bene . Un paio di giorni fa sono riuscito a strapparle l'ultimo sorriso, le ho detto che era la madre piu brava del mondo ed una lacrima è venuta giù dal suo occhio , mi sono avvicinato con la guancia alla sua bocca è ho ricevuto il suo ultimo bacio ! Ho avuto questo grande onore . Nessuno cancellerà mai la sua immagine dal mio cuore ❤️
grazie giorgio. grazie anche perchè io non sono stata vicina a mia mamma negli ultimi suoi attimi e ancora ne soffro. grazie per la condivisione. un abbraccio dolcissimo.

Mile

Florello Senior
Un abbraccio forte

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno

ma a parte la quarantena come stai? che è la parte importante, se stai bene chissene se sei ancora positivo per qualche giorno

a proposito.. con la forma della mia casa non ci hai azzeccato nemmeno un po' :D, giusto per sciogliere i dubbi di Amy

hai sbagliato anche le informazioni che puoi desumere dalle foto che posto :), mi sembra che tu l'abbia mischiata un po' con la casa di peppe

ma fa niente, ti vogliamo bene lo stesso, direi che la cosa è proprio irrilevante :D
Ore 23:50
Tampone fatto, posso tornare nella pseudocivilta, sono andato anche al funerale.
Io ho solo sognato, non ho detotto nulla, anzi adesso conosco anche il tuo viso, quindi tu sei come ti ho sognato. Naturalmente fino a quando non ci incontriamo.
Sto meglio, ma quando finisce l'effetto l'antinfiammatorio devo riprenderlo, non vorrei andare avanti così per mesi.
direi che il covid ti fa bene, le ciambelle sono superlative !!!!!
Ora però vedi di non cominciare a pretendere troppo dal tuo organismo, neh? che sei solo convalescente.....
:mad:prendila con calma, anche se ti senti meglio... :mad:
lavorando in negozio dove i clienti chiacchierano senti di tutto... ma tutti riportano casi di gente appena guarita che si mette a fare sport faticosi o altre attività strong, che paga pesanti conseguenze, successivamente....
perciò guarda le faccine minacciose di Monikk e prendila morbida......
Già ci pensa il caldo a farmi abbassare le penne, stavo meglio prima con il freddo perenne guarda, segno che sto migliorando. Poi noi anziani ci mettiamo di più a riprenderci.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 00:15
Sono rattristato un po dalla giornata ed un po dal fatto che penso, che basti talmente poco per volersi bene e dimostrare il proprio affetto, soprattutto verso le persone care. Il tempo va avanti, indietro non si torna.

Buonanotte a tutti, spero che da voi sia bello fresco.

monikk64

Fiorin Florello
sono molto dispiaciuta per il tuo grande lutto, Giorgio....
Ma è bello che tu abbia avuto la possibilità di salutarla così teneramente e di parlarle a cuore aperto.....
ti sarà più facile lasciarla andare.... specie dopo aver ricevuto il suo bacio...
da mamma ti posso dire che è una gran cosa, per te e per lei....
Grazie per averci resi partecipi di un momento così intimo della tua vita...
un abbraccio!

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Ringrazio veramente tutti con il cuore per aver ascoltato le parole che un uomo chiuso e molto spesso incazzato con la vita è riuscito a tirare fuori dall'angolo più profondo di sé stesso . Quello che ho fatto era l'unica cosa che potevo fare per mia madre . Se non lo avessi fatto me ne sarei pentito per tutta la vita . Adesso devo ricominciare a vivere per lei , per mio padre che ha ancora bisogno di me come io di lui , devo farlo per mia moglie e per i mie figli . Quindi dovrò ricominciare a voler bene a me stesso e ricominciare a coltivare le mie piante e ricominciare a rompere le scatole a voi amici che non ho mai visto con una marea di messaggi, ricominciare a battibbeccare con qualcuno , rimproverato da altri e preso per il culo da qualche califfo per le prove assurde che faccio con le piante , ma ci sta tutto. Le mie care echeveria mi aspettano, sofferenti ma vive a dimostrazione che la regola fondamentale delle coltivazione non sbaglia mai . " Meglio asciutte che marce " e smettetela di separare i biscotti rotti da quelli sani , mangiateli e basta !
Grazie ragazzi.

peppeorchid

Apprendista Florello
Ore 00:28
Cri accontentati, io non riesco a respirare con questa aria umida e calda che ti si mette alla gola e ti annienta.
Spero per te che la pioggia arrivi.
Io stanotte non riuscirò a dormire, non tira una bava di vento.
dopo un pomeriggio di temporali, la notte in camera la temperatura è scesa a 23°, speriamo che duri ma già questa mattina è di nuovo sereno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto