stamattina alle 5 mi sono svegliata perchè una persiana semiaperta sbatteva, e mi arrivavano dei bagliori strani negli occhi...
ventaccio da paura, e mentre speravo che facesse almeno un pò d'acqua, mi sono riaddormentata ripensando se le mie polizze assicurative coprono i danni per grandine... già dovuto usufruirne 3 anni fa per 3000 euro di danni alla macchina, ma quell'anno ci sono state talmente tante auto danneggiate, che l'anno successivo mi è arrivata una lettera dall'assicurazione che diceva che la copertura per danni atmosferici non avrebbe più compreso la grandine... e allora io per cosa avrei dovuto pagarla, per una eventuale alluvione? alla mia richiesta di chiarimenti il mio assicuratore di fiducia mi ha detto che quella era solo una lettera della casa madre, ma "tranquilla" la grandine la copriamo ancora...
però sapete com'è, carta canta e le parole se le porta il vento...
la polizza sulla casa invece la copre ancora, almeno per quel che ricordo, e visto che ho i pannelli nuovi sul tetto...
poi mi sono risvegliata da un incubo, stavo sognando una tigre che mi inseguiva da lontano... io scappavo, ma girandomi la vedevo sempre sulle mie tracce, anche se lontana
... ho aperto la finestra, e c'è calma piatta, è tutto nuvolo, ma il nero è lontano, e ad estc'è già una punta di cielo azzurro... tra un pò esco ad annaffiare...
e tanto per cominciare bene la giornata, aprendo la finestra ho visto subito anche il mio salicino... son rimaste su solo le foglie secche, quelle che mi davano speranza son cadute tutte
ho cercato sul sito dove l'avevo comprato in maggio alto 80cm., ma ora ne vendono alti solo 30/40 cm., non farei mai in tempo a rifarlo crescere 2 metri prima dell'inverno... e poi alto 30cm. ne ho anche uno da mia talea, solo che quello è 30 cm. da settimane ormai e non cresce...
vabè, ho scritto un romanzo...
girate oltre e buongiorno a tutti!!!