• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera avventori!
Il sito del meteo locale (che ci azzecca quasi sempre) dà temporale con vento forte e grandine a partire dall'1 di questa notte...io per sicurezza ho tolto tutte le piantine dai davanzali, chiuso per bene le persiane insomma sono in modalità "tempesta perfetta" ...poi magari saranno le solite due gocce striminzite ma non si sa mai...
Domattina vi saprò dire!
'Notte a chi è sotto la furia degli elementi e a chi invece riposa sotto un cielo stellato!
qui previsto per le 3 di notte.....
praticamente i vostri avanzi..... siate onesti, eh, lasciatene un po'.....

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ore 02.48
Si è alzato da un po' vento fortissimo. Verso Reggio vedo fulmini a volontà. Ho visto online che il fronte temporalesco da nord sta attraversando la nostra provincia. Speriamo bene.
Intanto che scrivevo è arrivata anche la pioggia. Non è battente perché il vento si è calmato un po'. Solo che ho dovuto chiudere tutto quindi sono in casa in una cappa di caldo.

Ore 03.21
Il fronte temporalesco si è spostato verso nord-est. Vedo ancora lampeggiare ma qui il vento si è decisamente calmato. Pioggia alla fine poca, direi come da previsioni. Temo solo che dove è passato l'occhio della perturbazione possa aver fatto qualche danno. Mi auguro non sia così. Temperatura esterna decisamente crollata. Ora vediamo se si riesce a riposare un po'.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Me ne sono accorta perché non riuscivo a capire il senso della nuova foto che hai postato.

Scusa, scusa, scusa
rifletterò se accettare le scuse o meno...intanto resti in stand by :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Infatti, io non sarei rimasta a lungo se con chi mi ritenesse meno importante del cane.
non è capire a chi si da + affetto, ma gli animali di proprietà, dal momento che li si è scelti senza interpellarli, credo che eticamente abbiano tutti i diritti per primi e gli amici, parenti e fidanzati si debbano adattare alle loro esigenze.........mai chiedere "preferisci me o lui ?" è chiaro che lui/loro vengano per primi.......noi poi la possiamo ragionare

tartina

Master Florello
stamattina alle 5 mi sono svegliata perchè una persiana semiaperta sbatteva, e mi arrivavano dei bagliori strani negli occhi...
ventaccio da paura, e mentre speravo che facesse almeno un pò d'acqua, mi sono riaddormentata ripensando se le mie polizze assicurative coprono i danni per grandine... già dovuto usufruirne 3 anni fa per 3000 euro di danni alla macchina, ma quell'anno ci sono state talmente tante auto danneggiate, che l'anno successivo mi è arrivata una lettera dall'assicurazione che diceva che la copertura per danni atmosferici non avrebbe più compreso la grandine... e allora io per cosa avrei dovuto pagarla, per una eventuale alluvione? alla mia richiesta di chiarimenti il mio assicuratore di fiducia mi ha detto che quella era solo una lettera della casa madre, ma "tranquilla" la grandine la copriamo ancora...
però sapete com'è, carta canta e le parole se le porta il vento...
la polizza sulla casa invece la copre ancora, almeno per quel che ricordo, e visto che ho i pannelli nuovi sul tetto...

poi mi sono risvegliata da un incubo, stavo sognando una tigre che mi inseguiva da lontano... io scappavo, ma girandomi la vedevo sempre sulle mie tracce, anche se lontana :oops: ... ho aperto la finestra, e c'è calma piatta, è tutto nuvolo, ma il nero è lontano, e ad estc'è già una punta di cielo azzurro... tra un pò esco ad annaffiare...

e tanto per cominciare bene la giornata, aprendo la finestra ho visto subito anche il mio salicino... son rimaste su solo le foglie secche, quelle che mi davano speranza son cadute tutte :cry:
ho cercato sul sito dove l'avevo comprato in maggio alto 80cm., ma ora ne vendono alti solo 30/40 cm., non farei mai in tempo a rifarlo crescere 2 metri prima dell'inverno... e poi alto 30cm. ne ho anche uno da mia talea, solo che quello è 30 cm. da settimane ormai e non cresce...

vabè, ho scritto un romanzo...

girate oltre e buongiorno a tutti!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 7:53
Buongiorno a tutti, se vi fidate a prenderle. Oggi tampone per vedere se è finita la quarantena.
Vedi l'allegato 739455
Buongiorno

ma a parte la quarantena come stai? che è la parte importante, se stai bene chissene se sei ancora positivo per qualche giorno

a proposito.. con la forma della mia casa non ci hai azzeccato nemmeno un po' :D, giusto per sciogliere i dubbi di Amy

hai sbagliato anche le informazioni che puoi desumere dalle foto che posto :), mi sembra che tu l'abbia mischiata un po' con la casa di peppe

ma fa niente, ti vogliamo bene lo stesso, direi che la cosa è proprio irrilevante :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non è capire a chi si da + affetto, ma gli animali di proprietà, dal momento che li si è scelti senza interpellarli, credo che eticamente abbiano tutti i diritti per primi e gli amici, parenti e fidanzati si debbano adattare alle loro esigenze.........mai chiedere "preferisci me o lui ?" è chiaro che lui/loro vengano per primi.......noi poi la possiamo ragionare
non sono d'accordo, nel senso che sono 2 piani diversi del rapporto
gli animali sono una responsabilità, anche affettiva, di cui ci siamo fatti carico, quindi non sono in concorrenza, non devono esserlo ne da parte tua nel modo di trattare animali e persona vicina, ne dalla parte dell'altro nel vederli come rivali,

ammesso che da parte tua non ci sia un comportamento tale da renderli rivali nel contendersi l'affetto, e ho almeno un esempio di anni fa, un matrimonio saltato per il cane.. per uno dei due c'era solo il cane, evidentemente non c'era interesse nell'altro

ad un certo punto entra la disputa simile a quella.. per te c'è solo il lavoro ..

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno avventori,
pare che sia venuta giù una discreta quantità di acqua...dico "pare" perchè sono letteralmente crollata e a parte un tuono secco intorno alle 4 di mattina non ho sentito altro ...
Una ciambella la prendo volentieri anche io, grazie @simone81 (che spero si sia un pò ripreso e sia riuscito ad alimentarsi a dovere) .
Buona giornata!

monikk64

Fiorin Florello
Ore 7:53
Buongiorno a tutti, se vi fidate a prenderle. Oggi tampone per vedere se è finita la quarantena.
Vedi l'allegato 739455
direi che il covid ti fa bene, le ciambelle sono superlative !!!!!
Ora però vedi di non cominciare a pretendere troppo dal tuo organismo, neh? che sei solo convalescente.....
:mad:prendila con calma, anche se ti senti meglio... :mad:
lavorando in negozio dove i clienti chiacchierano senti di tutto... ma tutti riportano casi di gente appena guarita che si mette a fare sport faticosi o altre attività strong, che paga pesanti conseguenze, successivamente....
perciò guarda le faccine minacciose di Monikk e prendila morbida......

laurafr66

Apprendista Florello
9 e 29, buongiorno! Spero sia avanzato qualche ciambella... stamattina ho un gran mal di collo, devo cambiare il cuscino.
Per il resto, nessuna nuova, buona nuova...
Sono solo stanca, ma l'ho già detto credo :cautious: ho già messo il messaggio automatico di risposta alle mail.....

ironbee

Guru Giardinauta
Qualcosa questa notte è venuta giù dal cielo, ma siamo talmente in arretrato che non cambia niente.
Normalmente a luglio la vite è in pieno sviluppo e bisogna "pettinarla" o cimarla, cioè ricondurre nel filare o tagliare i rami che escono fuori.
Quest'anno niente, i tralci sono rimasti corti e non ce n'è stato bisogno.
Pensavo che fosse un problema delle mie viti derelitte, ma vedo che anche le altre vigne sono messe così.
Mi chiedo come riusciranno a maturare i grappoli, che per quantità sono più o meno nella media.

cri1401

Florello Senior
Ore 02.48
Si è alzato da un po' vento fortissimo. Verso Reggio vedo fulmini a volontà. Ho visto online che il fronte temporalesco da nord sta attraversando la nostra provincia. Speriamo bene.
Intanto che scrivevo è arrivata anche la pioggia. Non è battente perché il vento si è calmato un po'. Solo che ho dovuto chiudere tutto quindi sono in casa in una cappa di caldo.

Ore 03.21
Il fronte temporalesco si è spostato verso nord-est. Vedo ancora lampeggiare ma qui il vento si è decisamente calmato. Pioggia alla fine poca, direi come da previsioni. Temo solo che dove è passato l'occhio della perturbazione possa aver fatto qualche danno. Mi auguro non sia così. Temperatura esterna decisamente crollata. Ora vediamo se si riesce a riposare un po'.
io no, piuttosto lascio che entri un po' di pioggia, al max chiudo solo dal lato dello stravento.

peppeorchid

Apprendista Florello
non sono d'accordo, nel senso che sono 2 piani diversi del rapporto
gli animali sono una responsabilità, anche affettiva, di cui ci siamo fatti carico, quindi non sono in concorrenza, non devono esserlo ne da parte tua nel modo di trattare animali e persona vicina, ne dalla parte dell'altro nel vederli come rivali,

ammesso che da parte tua non ci sia un comportamento tale da renderli rivali nel contendersi l'affetto, e ho almeno un esempio di anni fa, un matrimonio saltato per il cane.. per uno dei due c'era solo il cane, evidentemente non c'era interesse nell'altro

ad un certo punto entra la disputa simile a quella.. per te c'è solo il lavoro ..
certo che sono su due piani diversi, se Poldo e Paola dovessero cadere in un pozzo per primo è chiaro che salvo........accc...boh ! e va bene Paola...uffa !!!! Ma se Paola mi dicesse "io o Poldo", quì vale l' innocenza dell' animale che non deve pagare per noi, quindi Poldo

• Haha
Reactions: Amy

miciajulie

Fiorin Florello
certo che sono su due piani diversi, se Poldo e Paola dovessero cadere in un pozzo per primo è chiaro che salvo........accc...boh ! e va bene Paola...uffa !!!! Ma se Paola mi dicesse "io o Poldo", quì vale l' innocenza dell' animale che non deve pagare per noi, quindi Poldo
con i se e i ma non si fa la storia...
e poi perchè paola dovrebbe dirti o lei o poldo? ufffaaaaaaa
odio gli aut aut

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
diciamo che se una persona che entra nella mia vita dopo il mio animale domestico mi ponesse un aut aut, verrebbe eliminato l'umano, non perché ami di più l'animale, ma perché l'umano dimostrerebbe di non amarmi abbastanza, se no non potrebbe l'aut aut......
Quindi se non mi ama abbastanza..... via.
IMG_20220121_115936.jpg

cri1401

Florello Senior
diciamo che se una persona che entra nella mia vita dopo il mio animale domestico mi ponesse un aut aut, verrebbe eliminato l'umano, non perché ami di più l'animale, ma perché l'umano dimostrerebbe di non amarmi abbastanza, se no non potrebbe l'aut aut......
Quindi se non mi ama abbastanza..... via.
Vedi l'allegato 739461
Diciamo che se io cominciassi a frequentare una persona con un cane, per esempio, e questi dormissero sempre insieme l'eliminazione la farei io per prima, nel senso che farei un bel ciaone all'umano.
A me va bene tutto, adoro gli animali, ma nel letto proprio no.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
I miei mici possono venire nel letto (aggiungo: anche con noi).
Non sopporto invece sul tavolo :cautious:

Cmq di notte solitamente chiudo la porta, poi al mattino o pomeriggio, se vogliono farsi il pisolino sul letto, sono liberi di farlo (di nuovo aggiungo: anche con noi, anzi è uno dei momenti più belli, coccole miciose comprese) :giggle:
Non l'avrei mai detto, ma è così.
Non credo riuscirei con un cane, però, è solo questione di sensazioni personali, niente di più.

Il sole cuoce ogni minima voglia di fare.
Che bella l'estate! :ROFLMAO:

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
con i se e i ma non si fa la storia...
e poi perchè paola dovrebbe dirti o lei o poldo? ufffaaaaaaa
odio gi aut aut
a me non è mai capitato ma quando si sono formate coppie con uno che possiede un animale e l' altro no, possono insorgere problemi
A me va bene tutto, adoro gli animali, ma nel letto proprio no.
è successo anche a me, l'animale è stato il + intelligente di tutti ed ha rinunciato al letto

tartina

Master Florello
i miei cicci ci hanno provato a venire sul letto a dormire, ma pian piano buttavano fuori noi, quindi a forza di spingerli giù avevamo trovato un compromesso, potevano salire solo quando il marito si alzava per andare al lavoro, quindi lasciava spazio... e loro, incredibile ma vero, avevano capito che prima non si poteva e non ci provavano nemmeno, ma appena lui metteva un piede giù...
poi mi son ritrovata a dover lavare il copriletto un pò troppo spesso... e passi... col piumone invernale però è diventato un pò più complicato perchè in lavatrice non entra, quindi gli ho "spiegato" che non potevano più salire nemmeno la mattina :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto