• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che pazienza stasera..
sto presidiando il fortino, ufficio.. stanno facendo dei lavori per poter far passare la nuova linea in fibra
per convincere Roxy a non uscire a collaborare col muratore... la sto riempiendo di biscottini!!!
vorrebbe tanto andare ad aiutare!!
dovrei andare a fare la spesa... ma devo attendere che finiscano....

Simo98

Giardinauta Senior
"Beh ma in Sicilia il caldo è diverso, c'è il venticello e non è umido appiccicoso come qui". Frase tipica di un nordista nel descrivere il caldo al Sud
Sono a Palermo da 5 giorni e c'è un'umidità costantemente alta (di notte 80%) e il vento ci sarà stato giusto un pomeriggio :laugh:

simone81

Guru Giardinauta
qui il meteo prevede pioggia a catinelle ... ma il cielo sopra di me non sa leggere e se ne frega beatamente ... non ha guardato nemmeno i disegnini con le gocce di pioggia.
Poca voglia di lavorare ... ma che mi frega ... sono in ferie; per oggi è prevista la spolveratura della camera da letto, il riordino del bagno blu, una gita al 'punto verde' con una delle mie piante in fortissima difficoltà per attacchi di parassiti che non si vedono (ma tutto quello che c'è sul quel balcone soffre terribilmente e molte piante sono proprio morte) e una opera di convincimento straordinaria ...
devo convincere marito e figli a pulire il garage (e mi coinvolgeranno come capomastro).
Finora non ha funzionato: ci sto provando da maggio ... fatemi gli auguri.
Ti coinvolgeranno sicuramente, che loro sanno che se buttano qualcosa che non devono buttare, gli fai una bella ramanzina.

• Wow
Reactions: Amy

Spulky

Membro dello Staff
Qui il meteo aveva eliminato le previsioni di temporale per oggi.. sta venendo giù l’ira di dio in vento, non moltissima acqua.. ma è mezz’ora che spara raffiche da paura….
spero si calmi il vento e piova bene …

simone81

Guru Giardinauta
che pazienza stasera..
sto presidiando il fortino, ufficio.. stanno facendo dei lavori per poter far passare la nuova linea in fibra
per convincere Roxy a non uscire a collaborare col muratore... la sto riempiendo di biscottini!!!
vorrebbe tanto andare ad aiutare!!
dovrei andare a fare la spesa... ma devo attendere che finiscano....
Ore 22:00
Sei riuscita ad uscire dall'ufficio o sei ancora li.
Sto meglio è quindi ecco il sogno stupido.
In pratica io e te avevamo appuntamento a casa tua, sono entrato dal giardino fino ad arrivare ad un portico, salgo 2/3 gradini e poi mi trovo una porta ed una finestra sulla destra, la finestra era una di quelle tipo bagno dove non si vede dentro ed attaccata alla finestra c'era una videocamera/webcam. Allora ti busso al vetro della finestra ed tu mi apri e resti un po stupita dalla mia età, ed io ti dico "hai visto non lo dire a nessuno".
Tu mi fai entrare in casa e sulla sinistra avevi un divano ed al centro un tavolo rotondo con delle sedie, dopo il tavolo mi sembrava un isola o comunque un piccolo tramezzo. Sotto la finestra una scrivania con un pc.
Allora ti siedi al tavolo ed io ti do quello che ti avevo portato cioè 15 uova. Tu mi dici ce lo hai il resto, ed io allora tiro fuori dal borsello 4/5 sacchetti di soldi spicci e tu mi dici ammazza i soldi. E poi mi sono svegliato dopo 3 ore di sonno febbricitante.

Spulky

Membro dello Staff
Ore 22:00
Sei riuscita ad uscire dall'ufficio o sei ancora li.
Sto meglio è quindi ecco il sogno stupido.
In pratica io e te avevamo appuntamento a casa tua, sono entrato dal giardino fino ad arrivare ad un portico, salgo 2/3 gradini e poi mi trovo una porta ed una finestra sulla destra, la finestra era una di quelle tipo bagno dove non si vede dentro ed attaccata alla finestra c'era una videocamera/webcam. Allora ti busso al vetro della finestra ed tu mi apri e resti un po stupita dalla mia età, ed io ti dico "hai visto non lo dire a nessuno".
Tu mi fai entrare in casa e sulla sinistra avevi un divano ed al centro un tavolo rotondo con delle sedie, dopo il tavolo mi sembrava un isola o comunque un piccolo tramezzo. Sotto la finestra una scrivania con un pc.
Allora ti siedi al tavolo ed io ti do quello che ti avevo portato cioè 15 uova. Tu mi dici ce lo hai il resto, ed io allora tiro fuori dal borsello 4/5 sacchetti di soldi spicci e tu mi dici ammazza i soldi. E poi mi sono svegliato dopo 3 ore di sonno febbricitante.
.. cioè 15 uova? Ma vanno a dozzine o mezze dozzine, non una dozzina e un quarto
e poi sempre pari, altrimenti come le arrotoli nella carta di giornale a striscette? Tutto ti devo spiegare
e poi io non chiedo il resto, ho sempre gli spiccetti giusti!

comunque non è una web cam. ma una telecamera di sorveglianza piccoletta ;)

Si ma che cose strane ti fa sognare la febbre

sono uscita dall’ufficio alle 19.30 non sono ancora a posto, sono corsa a casa e mi sono buttata 20 min sul divano non avevo più forze….

Amy

Guru Giardinauta
AVVISO URGENTE PER @peppeorchid:
ho riletto con calma quanto è stato scritto oggi e ho notato un 'allora' (che @Spulky ha messo in grassetto) e un 'non' su cui avevo sorvolato prima ....
molti anni fa avevo Luca, il mio pastore belga groenendael, a quei tempi avevo una mini 120 alla quale avevo tolto il sedile destro per lui.......a Cinzia, l' allora mia ragazza, avevo riservato un posto dietro

chissà perchè non è rimasta..... :ROFLMAO:
ma tu non guardi le foto??? ;)
Scusami tanto: il mio messaggio è tutto sbagliato; in realtà, mettendoci un po' di malizia, volevo farti un complimento, del tipo 'hai notato il fisico' per giustificare il fatto che la tua ragazza fosse ancora con te.
Infatti, io non sarei rimasta a lungo se con chi mi ritenesse meno importante del cane.

Me ne sono accorta perché non riuscivo a capire il senso della nuova foto che hai postato.

Scusa, scusa, scusa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ultima modifica:

simone81

Guru Giardinauta
Qui intanto temporaleggia "di brutto" :tupitupi:
Beati a voi, qui caldo torrido e umido non vogliono lasciare il salotto. Che invidia.
ero giusto curiosa di sapere se @simone81 avesse indovinato i dettagli di casa tua ... o è già venuto a trovarti?
Comunque, se l'amore per la prassi è in te così forte, le 3 uova che avanzano dalla dozzina le prendo io.
Simone, sono fresche, di campagna?
Freschissime e biologiche, che vuoi di più.
La mod. Mai conosciuta ma spero che prima di sabato si giochi i numeri, poi se vince penso che mi ricorderà per sempre.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera avventori!
Il sito del meteo locale (che ci azzecca quasi sempre) dà temporale con vento forte e grandine a partire dall'1 di questa notte...io per sicurezza ho tolto tutte le piantine dai davanzali, chiuso per bene le persiane insomma sono in modalità "tempesta perfetta" ...poi magari saranno le solite due gocce striminzite ma non si sa mai...
Domattina vi saprò dire!
'Notte a chi è sotto la furia degli elementi e a chi invece riposa sotto un cielo stellato!

Sevi

Fiorin Florello
23:37

Avete scritto un sacco e mi sono divertita a leggervi :tupitupi:

Sul balcone piccolo, posizione tipo yoga, sento la musica anni '60 (e non solo) venire da Villarosa, tra poco dovrebbe essere l'ora dei fuochi artificiali, li fanno sempre, ci sarà un matrimonio come al solito?

Pulisco ogni giorno di fino in previsione partenza (tutto dev'essere perfetto, faccio sempre così).
"Com'è bello far l'amore da Trieste in giù..." la song che si sente in questo preciso momento: io vorrei solo ci fosse un po' di fresco decente per poterci anche solo pensare! :eek: :ROFLMAO:

Anche stanotte ne passerò mezza per terra. Grazie cielo che non mandi giù neppure una goccia, eh! :sgrunt:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
"Beh ma in Sicilia il caldo è diverso, c'è il venticello e non è umido appiccicoso come qui". Frase tipica di un nordista nel descrivere il caldo al Sud
Sono a Palermo da 5 giorni e c'è un'umidità costantemente alta (di notte 80%) e il vento ci sarà stato giusto un pomeriggio :laugh:

E quando ti dicono "eh ma a dicembre in Sicilia si va in giro solo col maglioncino!"
Ma se un sacco di gente sta mettendo stufe a pellet o caldaie!

Quest'anno poi l'inverno è durato di più, devo ammetterlo; ricordo il 2018, avevo comprato un bel cappotto nuovo e non ero riuscita a indossarlo perché ai primi di gennaio già pareva primavera e uscivo col poncho :cautious:
Alla valle dei templi era febbraio, e c'erano tutti i mandorli in fiore :tupitupi:
Lo scorso autunno e inverno, invece, non ha fatto altro che piovere e stavo sclerando!

Bon, questo post mi servirà di testimonianza sul tempo, per il futuro :laugh:

Per fortuna hanno inventato il mare :V

Sevi

Fiorin Florello
Ha diluviato! :tupitupi:
Al paesello, intendo!
Ieri sera e anche stasera con forte vento!
Spero non fosse troppo tardi per le mie piantuzze!

Dai cielo, metticela tutta, che a Piace l'acqua piace! :tupitupi:

cri1401

Florello Senior
Qui il meteo aveva eliminato le previsioni di temporale per oggi.. sta venendo giù l’ira di dio in vento, non moltissima acqua.. ma è mezz’ora che spara raffiche da paura….
spero si calmi il vento e piova bene …
Qui per il momento solo bufera d'aria tuoni e lampi. Per la serie oggi si moriva e adesso non riesci a tenere aperte le finestre :sgrunt::sgrunt:
I soliti vasi che cadono sono già caduti e staranno li fino a domani, ho giusto spostato oreocereus celsianus perché è bello alto e non voglio che si spezzi.

simone81

Guru Giardinauta
Qui per il momento solo bufera d'aria tuoni e lampi. Per la serie oggi si moriva e adesso non riesci a tenere aperte le finestre :sgrunt::sgrunt:
I soliti vasi che cadono sono già caduti e staranno li fino a domani, ho giusto spostato oreocereus celsianus perché è bello alto e non voglio che si spezzi.
Ore 00:28
Cri accontentati, io non riesco a respirare con questa aria umida e calda che ti si mette alla gola e ti annienta.
Spero per te che la pioggia arrivi.
Io stanotte non riuscirò a dormire, non tira una bava di vento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto