• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parsifal

Maestro Giardinauta
Ciao @Giorgio78
grazie per aver condiviso questo tuo momento e che dire.... mentre ti leggevo, tra una lacrima e l'altra, ho rivissuto i miei momenti tristi con la mia cara mamma e solo dopo dieci mesi dalla sua scomparsa con il mia caro babbo.
E' dura ma bisogna sempre andare avanti con il pensiero rivolto a loro e portarli sempre nel nostro cuore.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

io sono ancora salsetta, ieri giornata impegnativa... fortuna è un pelo più fresco, disdetto un'altra lezione in palestra ..uuuuffff che OOOO passerà sto raffreddore bast...issimo!!! che a continuare a respirare a bocca aperta poi mi viene ancora il mal di gola...

colazione fresca per me

un abbraccio a giorgio

laurafr66

Apprendista Florello
Buongiorno, grazie per la colazione, ma non fa per me. Vado di caffelatte e uno o due biscotti secchi, al mattino mangio poco.
Continuo a pensare alla stessa cosa: ancora oggi e domani mattina poi posso buttare il pc alle ortiche!!!!
Ortiche che non ho più, da quando seriamente ci siamo messi a combattere la crescita delle infestanti aiutati da un volenteroso vicino.

Aria fresca, cielo blu. Quando è così adoro dove vivo.

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno.
---
la ragazza che mi annaffia le piante a milano mi ha msggiato che ha covid e serio serio (seconda volta, nonostante 3 vaccini, porella che sfaiga) e che dovrò organizzarmi diversamente per una decina di giorni. anche se piove, o lo fa a stravento o buona parte delle piante non si bagna. oggi comincio a contattare cognati vari per capire chi può e soprattutto chi si presta. io oooodio chiedere.
---
per adesso c'è arietta e non fa ancora caldissimo, quindi vi saluto da una temperatura piacevole e spero che i refoletti si incanalino correttamente e vi arrivino belli freschi
---
un pensiero in più per giorgio...

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
qui oggi si sta bene, arietta che è uno spettacolo, ufficio con tutto spalancato e Roxy fuori svaccata davanti al calcellino, non succedeva da 2 mesi!!
ormai era fissa rintanata sul retro in fondo alla scala delle cantine.

dovrebbe piovere nel pm

• Like
Reactions: Amy

cmr

Maestro Giardinauta
Credo di aver capito il motivo della mestizia che accarezza molti interventi: non frequentate i posti giusti.
Guardate 'sto baretto, qui a due passi, come si coccola i suoi clienti: si riconoscono alcuni classici, quali pizza, prosciutto e mozzarella o pizza, salame e formaggio; piadina, tramezzini e un vegetariano (perché non sai mai chi ti capita) e, in primissimo piano l'apoteosi: pizza e fichi. E la giornata prende il giusto avvio!

20220720_103416_HDR.jpg

Allegati

• 20220720_103416_HDR.jpg
    20220720_103416_HDR.jpg
    121,1 KB · Visite: 3

Spulky

Membro dello Staff
Credo di aver capito il motivo della mestizia che accarezza molti interventi: non frequentate i posti giusti.
Guardate 'sto baretto, qui a due passi, come si coccola i suoi clienti: si riconoscono alcuni classici, quali pizza, prosciutto e mozzarella o pizza, salame e formaggio; piadina, tramezzini e un vegetariano (perché non sai mai chi ti capita) e, in primissimo piano l'apoteosi: pizza e fichi. E la giornata prende il giusto avvio!

Vedi l'allegato 739542
ho preso un paio d'etti solo a guardare la foto :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

laurafr66

Apprendista Florello

Vedi l'allegato 739542
ecco, si! Fantastico!!!!

tartina

Master Florello
in un periodo storico come questo, dove non si parla che di risparmi energetici, dove si prospettano scenari catastrofici, e non mi dilungo tanto tutti sanno benissimo di cosa stiamo parlando, entrare al super e sentirmi male per il freddo, rimpiangendo di non essermi portati un golfino, costretta a sciogliermi i capelli per ripararmi almeno un pò il collo, mi ha fatto venire un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
erano solo le 8 del mattino, quindi non ditemi che è stato lo sbalzo tra l'esterno bollente e l'interno fresco... era proprio freddo...
e giusto pochi giorni fa mio marito è tornato da un lavoro all'interno di una struttura dove nello stanzino della caldaia del riscaldamento questa era accesa... i termosifoni erano spenti ma caldaia e tubature bollenti, ancora un pò e gli piglia un coccolone... alla domanda "come mai non la spegnete'? risposta "perchè deve pensarci la provincia" :oops:

parsifal

Maestro Giardinauta

Vedi l'allegato 739542
Anch'io al sol guardare sarò costretto ad andare anche oggi in palestra per smaltire :ROFLMAO: ....... però è un bel vedere ;)

parsifal

Maestro Giardinauta
in un periodo storico come questo, dove non si parla che di risparmi energetici, dove si prospettano scenari catastrofici, e non mi dilungo tanto tutti sanno benissimo di cosa stiamo parlando, entrare al super e sentirmi male per il freddo, rimpiangendo di non essermi portati un golfino, costretta a sciogliermi i capelli per ripararmi almeno un pò il collo, mi ha fatto venire un nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
erano solo le 8 del mattino, quindi non ditemi che è stato lo sbalzo tra l'esterno bollente e l'interno fresco... era proprio freddo...
e giusto pochi giorni fa mio marito è tornato da un lavoro all'interno di una struttura dove nello stanzino della caldaia del riscaldamento questa era accesa... i termosifoni erano spenti ma caldaia e tubature bollenti, ancora un pò e gli piglia un coccolone... alla domanda "come mai non la spegnete'? risposta "perchè deve pensarci la provincia" :oops:
Per quanto riguarda gli impianti di condizionamento e riscaldamento centralizzati ci sono le ditte di manutenzione che in qualità di "terzo responsabile" e quindi nel periodo del contratto di manutenzione, sono loro gli interessati ad intervenire.
Basta intervenire sui PLC ed impostare nuove temperature per aumentare o diminuire i gradi. Diminuire la temperatura i un solo grado significa risparmiare molti Kw/h.
Per quanto riguarda la caldaia sempre accesa, bisogna sapere se oltre a servire l'impianto di riscaldamento serve anche il circuito sanitario, per cui è normale che sia accesa sul sanitario senza servire i termosifoni.
Se poi questo non fosse è da criminali anche perché, gli impianti di riscaldamento devono essere spenti per legge e poi è proprio la provincia che va ad eseguire i controlli. :mad:

Amy

Guru Giardinauta
vai a capire...
negli edifici di proprietà della provincia è severamente vietato toccare qualsiasi cosa a meno che non sia la provincia stessa a farlo.
Certo è che non è vietato sollecitare la provincia ad intervenire.
Tu una telefonata anche solo all'ufficio ambiente del tuo comune puoi farla; e puoi segnalere sia la caldaia che l'aria condizionata (nel caso ci siano limitazioni comunali).
In fondo se il mondo è di tutti allora la responsabilità di farlo andare meglio è anche nostra.

*Lorely*

Giardinauta Senior

Vedi l'allegato 739542
....se avessi un baretto così a tiro di schioppo nel giro di un mese mi sposterei rotolando!

Spulky

Membro dello Staff

L'impianto è tarato su un certo affollamento, la mattina si gela (col fresco notturno) ma se passi al pm con la folla di gente, fa caldo e si suda, credo sia un po' un problema di allineamento delle temperature, ho notato questa specificità anche all'esselunga

noi stiamo qui a riciclare l'acqua usata per lavare, con parsimonia, frutta e verdura, e nei super, così come nei piccoli negozi, lo spreco è al top. così come nelle aziende. vabbè fare ognuno la propria piccola parte, ma hai voglia se a muoverci siamo solo noi!
non è che a gestire gli stabili pubblici ci siano i marziani, siamo ancora noi con i nostri lavori
quindi alla fine... ci sbattiamo di più se è la nostra bolletta se è quella degli altri, sia pure pubblica, ce ne sbattiamo più facilmente

ieri ho fatto qualche tappa in uffici più o meno pubblici con la collega

premetto che camminando fuori in zona centro storico all'ombra si stava da dio, ventilato fresco

siamo andate in banca .. tutto chiuso blindato ovviamente, faceva caldo..

siamo state per una pratica all'agenzia entrate .. si gelava!!!
ufficietto microbo non megastruttura, quindi di gestione relativamente semplice.... non come il supermercato
idem come in banca tutto chiuso, entri solo se hai la prenotazione altrimenti non ti aprono .. forse alzare di un paio di gradi sarebbe stato auspicabile

non vedevo l'ora di uscire a sentire il caldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto