Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Anche io,dopo la cremazione, voglio che le mie ceneri sian disperse.ancora con sti funerali ? spargeteci ai quattro venti !
Anche io,dopo la cremazione, voglio che le mie ceneri sian disperse.ancora con sti funerali ? spargeteci ai quattro venti !
Provvederò con piacere!!!Anche io,dopo la cremazione, voglio che le mie ceneri sian disperse.
e in effetti fai bene... cominci a vederci poco e ti sono sfuggite tutte le torte che ti abbiamo preparato di là...So che sembrerà una bestemmia visto che siete tutti (tranne Waves) più grandicelli, ma inizio a non sentirmi più giovanissimo come i 18enni e neo 20enni, ma più un giovane come i 30enni, con più responsabilità e meno gioie
perchè il pagamento è suddiviso in due, alla presa dell'incarico e alla firma del candidato assunto. Alle volte è diviso in tre, alla presa dell'incarico, alla rosa di candidati presentati e all'assunzione del candidato scelto.@laurafr66 posso chiedere perché ciao fattura finale? Il lavoro lo hai fatto, il candidato era pronto per l'assunzione, chi si è tirato indietro è stato il cliente e alla fine. A mio avviso deve pagare comunque.
Non conosco abbastanza i tedeschi ( e sono contrario alle generalizzazioni), ma una gran bella porcata (all'italiana???).qui oggi ci vuole la felpa. Per fortuna, perchè non sarei sopravvissuta alle botte di caldo da nervoso (o fottone come lo chiamiamo a Milano) che mi sono presa ieri.
Candidato arrivato in finale, tutti i colloqui andati bene, processo lungo iniziato in marzo. Ieri il cliente decide che non lo assume più. Grande incazzatura da parte mia (ciao fattura di chiusura ricerca) e grandissima delusione da parte del candidato. Feedback inconsistente.
Mi è preso un nervoso ieri che ho chiuso tutto alle 2 del pomeriggio e me ne sono andata in giardino a calmarmi.
Oggi trovo una mail del candidato che ha scritto a me e a quello che doveva essere il suo capo in cui chiede spiegazioni dettagliate sul perchè di questa decisione. Siamo in Germania e certi feedback monchi non vengono accettati dai candidati. Il capo del personale però è italiano e probabilmente pensava di cavarsela con meno.
Ora sono curiosa di leggere la risposta.
Fatto già tutti colazione?
@simone81 certo che una crostata con tutte le belle bricioline che grattano per bene la gola la trovo un'idea spettacolare.... comunque felice di sentire che stai meglio.
Buona giornata a tutti
qui le cose funzionano un pò diversamente, o almeno lo penso io che vedo le cose dall'altra parte...perchè il pagamento è suddiviso in due, alla presa dell'incarico e alla firma del candidato assunto. Alle volte è diviso in tre, alla presa dell'incarico, alla rosa di candidati presentati e all'assunzione del candidato scelto.
Se non c'è firma non si chiude la selezione e deve andare avanti il progetto.
Quello che mi da fastidio è la mancanza di feedback da parte loro, dettagliato, visto che fino a una settimana fa erano entusiasti.
E giustamente il candidato non ci sta.
meno gioie o gioie diverse, Simo?So che sembrerà una bestemmia visto che siete tutti (tranne Waves) più grandicelli, ma inizio a non sentirmi più giovanissimo come i 18enni e neo 20enni, ma più un giovane come i 30enni, con più responsabilità e meno gioie
Pioveeeeeeeeee !!!!!!!!
Anche quiiiiiiiiiiiiii
Anche a Erba!!!!
Nooooo ha ricominciato!!
casa-Monikk neanche una goccia.A Novara mi hanno riferito che ha diluviato per bene!
non so dirti, non è la prima volta che succede, quello che mi da fastidio è non avere tutte le informazioni da poter passare al candidato per evitare, come appunto sta accadendo, che il candidato si scocci. L'azienda è italiana ma sto lavorando per le loro sedi in Germania, il capo del personale in Germania è nuovo ed è italiano, il capo tecnico è tedesco. Da 30 anni che faccio questo lavoro ho visto di tutto, in Italia e all'estero. La cosa che più mi da fastidio è quando in un processo di selezione ci si infila la "politica" aziendale che io non posso comprendere fino in fondo essendo solo un fornitore esterno. E' probabile che il nuovo capo del personale in Germania sia ancora in fase di dover dimostrare le sue capacità e non abbia voluto iniziare con una assunzione di una persona il cui processo di selezione era iniziato con un altro delle risorse umane in Italia. Non so se mi spiego.Non conosco abbastanza i tedeschi ( e sono contrario alle generalizzazioni), ma una gran bella porcata (all'italiana???).
credo che tu stia parlando di agenzie di lavoro interinale che assumono per conto delle aziende le persone che poi "prestano". Contratti da 10/15 giorni francamente non ne so nulla, io mi muovo solo su selezioni di personale dipendente direttamente assunto dall'azienda cliente mia a tempo indeterminato e di livello medio alto (per capirci: quadri e dirigenti - anche se in Germania le classificazioni così non esistono, soprattutto faccio fatica a far capire il "quadro" ai tedeschi...). E i contratti per questo tipo di ricerca è abbastanza standard. Cioè suddiviso in due o tre tranches diverse, diciamo che io e il mio cliente ci dividiamo un po' il rischio che la selezione non vada a buon fine.qui le cose funzionano un pò diversamente, o almeno lo penso io che vedo le cose dall'altra parte...
spesso e volentieri l'agenzia chiama per sapere da noi se la ditta si è fatta più sentire... e se non lo sapete voi, come quando e perchè...
quest'anno è la seconda volta che mio marito lavora con un'agenzia con cui ha già lavorato un anno e mezzo tra il '18 e il '19, e la cosa che non capisco e non so succeda anche da voi, pur lavorando sempre per la stessa ditta, è sempre stato pagato con busta paga dell'agenzia, mai direttamente dalla ditta...
ora vediamo che succede stavolta, visto che fanno contratti solo da 10/15 giorni... almeno l'altra volta erano contratti, sempre a termine, ma da 6/8 mesi...
Per me ci vorrebbe una penale come in tutti i contratti che non vanno a buon fineFatto sta, al di là di tutto ciò, io non fatturo la chiusura ed erano comunque soldini che avevo già previsto entrassero...
e cosi nessuna azienda mi da mai più un incarico, visto che la mia concorrenza ormai prende incarichi con pagamento unico a buon fine...Per me ci vorrebbe una penale come in tutti i contratti che non vanno a buon fine
Anche qui ha fatto finta: vento, tuoni, nuvoloni, ma di acqua non se ne parla....casa-Monikk neanche una goccia.
sgrunt.
han paura che la ditta li scavalchi e loro si giocano le provvigioni (che sono belle alte)qui le cose funzionano un pò diversamente, o almeno lo penso io che vedo le cose dall'altra parte...
spesso e volentieri l'agenzia chiama per sapere da noi se la ditta si è fatta più sentire... e se non lo sapete voi, come quando e perchè...
finchè l'azienda paga in somministrazione non ha problemi con obblighi vari di assunzione, se poi serve un "aiuto" solo per un determinato periodo preciso, passare tramite agenzia interinale ha le sue comoditàquest'anno è la seconda volta che mio marito lavora con un'agenzia con cui ha già lavorato un anno e mezzo tra il '18 e il '19, e la cosa che non capisco e non so succeda anche da voi, pur lavorando sempre per la stessa ditta, è sempre stato pagato con busta paga dell'agenzia, mai direttamente dalla ditta...
ora vediamo che succede stavolta, visto che fanno contratti solo da 10/15 giorni... almeno l'altra volta erano contratti, sempre a termine, ma da 6/8 mesi...
Quest'anno salto le ferie, o come dicono da queste parti le prendo già fatte.allora chi va in ferie in questi gg? pica simo e micia son già sul pezzo, iron appena rientrato...
ma oggi nessuno ha offerto la colazione?
finita pausa caffè post pranzo... si torna a scartabellare