• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

parsifal

Maestro Giardinauta
Con il condizionatore sarebbe la stessa cosa: tenendolo ad una temperatura umana, non certo a 16° come fanno certe persone, rischierei comunque di ammalarmi.
Non dimentichiamoci del rumore: di giorno li tollero ma di notte mi farebbero impazzire.
Ogni condizionatore ha la funzione "notte" o deumidificazione che con temperature più alte toglie solo l'umidità nell'ambiente rinfrescando ugualmente e senza correnti gelide.
Per i rumore ci sono quelli molto silenziosi e non senti neanche il rumore della ventola, è pur vero che hanno un costo più elevato.

cri1401

Florello Senior
Ogni condizionatore ha la funzione "notte" o deumidificazione che con temperature più alte toglie solo l'umidità nell'ambiente rinfrescando ugualmente e senza correnti gelide.
Per i rumore ci sono quelli molto silenziosi e non senti neanche il rumore della ventola, è pur vero che hanno un costo più elevato.
Guarda, anche il più piccolo rumore ma costante mi manda fuori di testa

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A prescindere che so a cosa serve il sudore per il nostro corpo dato che a scuola ci sono andata anche io, trovo comunque che umidificare letto e cuscino non sia un'idea furba, almeno per me, la mia cervicale chiederebbe vendetta.
Ho il ventilatore ma non posso di certo farmi costantemente buttare l'aria addosso altrimenti starei male.
Con il condizionatore sarebbe la stessa cosa: tenendolo ad una temperatura umana, non certo a 16° come fanno certe persone, rischierei comunque di ammalarmi.
Non dimentichiamoci del rumore: di giorno li tollero ma di notte mi farebbero impazzire.
Insomma ognuno ha le sue paturnie.
Non ti facevo così "complicata"!!
Ma fai bene a sfogarti: sfogati che ti passa!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Noi dal 2016 abbiamo RIELLO in soggiorno e in cucina.
Al minimo, puntato a 27°C con deumidificazione e power soft che fa andare il motore silenziosissimo. Chissà se, scrivendo così, @cri1401 si decide a passare qualche notte al fresco da me: oltre all'alloggio silenzioso e fresco offro numerose cicce...
Da una settimana i miei dormono in soggiorno e a me resta sempre la mia camera a sud rovente ma va bene così.
Produce dieci litri di acqua al giorno che, debitamente recuperata con un secchio dotato di assetto salva lucertole dall'annegamento, viene usata per bagnare le piante in vaso.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il problema è che non riesco proprio a deglutire, mi berrei le cascate del niagara ma non ce la faccio. Fare un sorso di acqua è un calvario anche se gelida non da alcun sollievo.
Io il male fastidiosissimo alla gola lo combatto con il cucchiaino di miele fatto scorrere sul palato, ho il mal di gola “superiore”
fa male lo stesso ma aiuta per qualche momento ad alleggerire il fastidio, ma credo che il mio mal di gola non fosse cattivo come il tuo

ragazzi io sto bene, grazie del pensiero. Ho solo il mal di gola e il naso un po’ chiuso ancora Ma sembra che oggi sia il giorno della svolta

fino a ieri era cattivissimo, (ok cattivello sono un po’ lagna) stanotte pure, ma da stamattina sembra meglio (con 2 tachi sopra che il moment non disinfiammava più)

praticamente è il mio solito mal di gola sinusite ma molto più cattivo, fuori stagione e con febbre, poca, che di solito non ho… nella settimana più calda dell’anno.. e col mio medico in ferie, e non era il caso di sentire il sostituto.

Oggi con calma a step stiamo cambiando i famosi quadretti elettrici che si erano bruciacchiati in serra quando ha fatto il corto il termostato delle ventole…
ho pure tolto un po’ di nuovi bastardissimi germogli di glicine… tanti fuori e qualcuno anche in serra

all’ombra del gazebo si stata da dio.. tante pause durante i lavori :) c’è arietta molto gradevole

Amy

Guru Giardinauta
io controllerei la posizione dell'installazione dell'unità esterna del condizionatore che non mi sembra per niente a norma....
purtroppo non ho appigli.
Dista 9 metri dal mio balcone e, già da qualche anno nel mio comune, l'impianto di condizionamento è in edilizia libera.
C'è un'ordinanza di qualche anno fa che riguarda il rumore al di sopra della normale tollerabilità.
Il condizionatore è stato cambiato lo scorso anno su mia richiesta (faceva rumore e emetteva cattivo odore) e senza nessuna difficoltà da parte loro. Avevo chiesto anche di istallarlo dirato di 90° ma l'installatore ha detto loro che c'era troppo lavoro da fare.
Solo che il ventolone nuovo è più potente del vecchio e il calore arriva meglio sul mio balcone. :cry:

laurafr66

Apprendista Florello
Volevo dire a @simone81 che ne avevo sentita un'altra di persona con un mal di gola allucinante. Mia nipote. Ha fatto mi pare 3 o 4 notti in bianco dal male, poi è passata. L'unica cosa che mi preoccupa è che non riesci a idratarti con questo caldo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

laurafr66

Apprendista Florello
Sì, in effetti, ben cauto nel permettermi di fare i conti in tasca agli altri, un Coso da usare il loco (anzi, in loculo) dove si dorme potrebbe risolvere la situazione. Da quando ho il condizionamento in casa vivo in maniera ben diversa;)
Per me sono stati i soldi meglio spesi quando vivevo ancora a Milano. Un motore esterno e due split, tutte le porte aperte e rinfrescava tutto l'appartamento. Almeno riuscivamo a dormire. E non c'è nulla che mi mandi ai matti come non dormire.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

cri1401

Florello Senior
In tutto questo forse è sfuggito il fatto che io non ho mai detto di essere contro i condizionatori. Avevo solo commentato il post di @Tchaddo dicendo che trovavo assurdo, per me, umidificare lenzuola e cuscino per il fresco, tutto qui.
In ufficio il mio collega lo vuol mettere e io mica sono contraria: è il posto dove passo più tempo e in più mi muovo, non sto ferma come se fossi nel letto.
Ho i miei problemi certo ma non ho mai detto di essere sfavorevole alla loro installazione.
Temo solo quando arriverà la bolletta della luce contando che è un po' tirchio (per ciò che non è di suo diretto interesse) :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Tchaddo

Florello
In tutto questo forse è sfuggito il fatto che io non ho mai detto di essere contro i condizionatori. Avevo solo commentato il post di @Tchaddo dicendo che trovavo assurdo, per me, umidificare lenzuola e cuscino per il fresco, tutto qui.
In ufficio il mio collega lo vuol mettere e io mica sono contraria: è il posto dove passo più tempo e in più mi muovo, non sto ferma come se fossi nel letto.
Ho i miei problemi certo ma non ho mai detto di essere sfavorevole alla loro installazione.
Temo solo quando arriverà la bolletta della luce contando che è un po' tirchio (per ciò che non è di suo diretto interesse) :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Comunque quando mi ci sdraio non è più umido, ma ti assicuro che l'evaporazione di quel poco di umidità che spruzzo migliora notevolmente la temperatura del letto!

Quello che umidifico è me stesso quando mi sveglio e siccome dormo col ventilatore puntato addosso senza sosta in questo modo ottengo una botta rinfrescante esagerata! Anche lei dura poco purtroppo, ma abbastanza da farmi riaddormentare.

Ps: in effetti cervicali o lombari varie non apprezzeranno, ma preferisco qualche dolorino al caldo mortale

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
oggi per la prima volta ho avuto caldo anch'io... dico per la prima volta perchè si è fermato il vento quindi è scesa l'afa...
avevo anche ospiti, forno acceso, quindi per la prima volta ho acceso il condizionatore...
e adesso ho mal di gola, non so se per il condizionatore, perchè ho parlato tutto il giorno e non sono abituata... o perchè qualcuno mi ha contagiato...

intanto per fortuna è ripartito il vento, l'aria condizionata è spenta, gli ospiti se ne sono andati, e le previsioni dicono "possibili temporali" alle 20.00... speriamo che ci prendano!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto