• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Per riallacciarmi alla risposta sopra, con questo caldo io vorrei anche il letto di marmo!

Io pure! Non sai quante volte mi trovo a toccare marmo o ferro/in generale metallo, sperando di sentire un po' di fresco!
Che desolazione quando, di notte, appoggiandomi alla ringhiera del balcone la sento calda come se ci stesse battendo sopra il sole :cry:
Solo ogni tanto è fresca, allora so che sarà di quelle notti in cui la temperatura si è abbassata anche solo di un paio di gradi, per cui magari si riuscirà a dormire senza patire troppo :rolleyes:

Non c'è marmo che tenga adesso, purtroppo :(

Amy

Guru Giardinauta
Volevo chiedere: c'è qualcuno qui esperto in fai da te? Ma un fai da te basico basico... quando torno dalla vacanza avrò ancora giorni liberi e vorrei dipingere i mie orrendi davanzali interni. Sto leggendo qui e li, ma non sono ancora sicura se e come procedere. Qualcuno ha fatto qualcosa di simile?

Vedi l'allegato 738684
sono cosi e non li reggo più
potresti ricoprirli con una lamina in pvc che puoi mettere da sola.
Punto #2 del link https://www.blogarredamento.com/201...e-5-alternative-tra-cui-scegliere-facilmente/

Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
Per riallacciarmi alla risposta sopra, con questo caldo io vorrei anche il letto di marmo!
che ne dici di rivalutare le vecchie pubblicità ... cuscino in frigorifero.
Io valutavo l'idea di prendere uno dei 'ghiaccioli' che si mettono nel frigo da pic nic da mettere invece nel letto ... poi con l'aiuto del ventilatore da soffitto ...
ripeto, era ieri sera/notte nei meandri del 'ho sonno-fa caldo'

Tchaddo

Florello
che ne dici di rivalutare le vecchie pubblicità ... cuscino in frigorifero.
Io valutavo l'idea di prendere uno dei 'ghiaccioli' che si mettono nel frigo da pic nic da mettere invece nel letto ... poi con l'aiuto del ventilatore da soffitto ...
ripeto, era ieri sera/notte nei meandri del 'ho sonno-fa caldo'

Sono giunto a una soluzione simile... Con lo spruzzino che uso per le piante ho nebulizzato tutto il letto e poi ci ho puntato dritto il ventilatore per un minutino, poi quando mi sono sdraiato era bello frescolino :love:

Effetto durato poco purtroppo :(

Ma lo spruzzino l'ho tenuto sul comodino e quando mi sono svegliato nella notte per il caldo mi è bastato nebulizzare in direzione del ventilatore per essere investito da un'ondata gelida che brrrr :)

Amy

Guru Giardinauta
Lo spruzzino lo uso sulla mia testa quando stiro (in questi ultimi giorni) e fa il suo effetto di fresco.
A tenerlo affianco al letto non avevo pensato :su: ... ti rubo l'idea. ;)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sera

se volete aprire l’angolo del restauro consiglio una zona dedicata ecc ecc ;)

cri1401

Florello Senior
Sono giunto a una soluzione simile... Con lo spruzzino che uso per le piante ho nebulizzato tutto il letto e poi ci ho puntato dritto il ventilatore per un minutino, poi quando mi sono sdraiato era bello frescolino :love:

Effetto durato poco purtroppo :(

Ma lo spruzzino l'ho tenuto sul comodino e quando mi sono svegliato nella notte per il caldo mi è bastato nebulizzare in direzione del ventilatore per essere investito da un'ondata gelida che brrrr :)
Ma poi il letto umido non ti dà fastidio?

simone81

Guru Giardinauta
Ore 22:15
Buonanotte a tutti, stamattina sono stato all'orto è stato un vero calvario.
Sto veramente male, non riesco a mangiare, oggi ho provato a cuocere 2 polpette ma non riesco ad ingoiare neanche mezzo cucchiaino da caffè.
Non riesco neanche a bere, mi sto sforzando per non disidratarmi ma credo che sia già in corso.
Ho provato con il ghiaccio l'aceto il sale, nulla nessun giovamento. Devo assolutamente risolvere la cosa perché non mi sento per nulla bene.
Quando parlo non mi fa male, quando butto fuori non mi fa male. Qualcuno mi avrà mandato qualche maledizione.
Domani chiamo la farmacista mi dovrà dare un antinfiammatorio antidolorifico. Devo assolutamente riuscire ad idratarmi.

cri1401

Florello Senior
Sto veramente male, non riesco a mangiare, oggi ho provato a cuocere 2 polpette ma non riesco ad ingoiare neanche mezzo cucchiaino da caffè.
Non riesco neanche a bere, mi sto sforzando per non disidratarmi ma credo che sia già in corso.
Ho provato con il ghiaccio l'aceto il sale, nulla nessun giovamento. Devo assolutamente risolvere la cosa perché non mi sento per nulla bene.
Quando parlo non mi fa male, quando butto fuori non mi fa male. Qualcuno mi avrà mandato qualche maledizione.
Domani chiamo la farmacista mi dovrà dare un antinfiammatorio antidolorifico. Devo assolutamente riuscire ad idratarmi.
Il mio otorino per la gola ci dà sempre il Flomax (dice di farci i gargarismi invece di berlo così fa effetto direttamente nella gola) però non so se va bene con il Covid. Mia zia che ha fatto anche lei sto virus malefico di recente ha avuto i tuoi stessi sintomi.

Amy

Guru Giardinauta
Ma poi il letto umido non ti dà fastidio?
se si tratta di una o due spruzzate non resta umido a lungo ... è la stessa tecnica che usano le api per rinfrescare l'alveare: portano all'interno delle gocce d'acqua che nebulizzano con le ali.
L'acqua per evaporare ha bisogno di calore e lo assorbe dall'ambiente; il movimento delle ali che prima ha nebulizzato l'acqua poi spinge il vapore fuori dall'alveare.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera avventori!
@simone81 : per la gola io trovo sollievo con Benactiv che è sia antinfiammatorio che antidolorifico...ovviamente chiedi al tuo medico...
Hai provato a mangiare un pò di ricotta zuccherata? È fresca e con lo zucchero diventa piacevole ...in alternativa un budino o uno yogurt (magari greco che è più sostanzioso) . Per idratarti prova con qualche succo di frutta o the freddo....
Non ricordo di aver mai dormito in canotta...t-shirt estiva sempre ..ho la fissa delle mezze maniche ma in queste sere soprassiedo....
Domani han dato possibili veloci temporali ma mi sa che son bufale...
'Notte a tutti

Amy

Guru Giardinauta
In farmacia vendono anche le sacche di acqua che si iniettano sottopelle (le facevo a mia suocera ma ora non ne ricordo il nome) ma per il tuo caso mi sembra eccessivo.
Hanno anche l'acqua in gel, sembra una specie di budino ed è in vari sapori.

Il modo migliore per uscirne è avere cura e rispetto di sé e lasciare la possibilità al proprio corpo di condurre UNA SOLA battaglia: quella contro il covid.
Tutte le altre battaglie (annaffiare l'orto, resistere al sole, occuparsi del gatto) è buona cosa, per se stessi, non farle
Poi ha senso anche prendere medicinali, come aiuto per il corpo che lotta.

Auguri a tutti gli incovidati.
@Spulky, tu come te la passi? Ne stai uscendo?

cri1401

Florello Senior
se si tratta di una o due spruzzate non resta umido a lungo ... è la stessa tecnica che usano le api per rinfrescare l'alveare: portano all'interno delle gocce d'acqua che nebulizzano con le ali.
L'acqua per evaporare ha bisogno di calore e lo assorbe dall'ambiente; il movimento delle ali che prima ha nebulizzato l'acqua poi spinge il vapore fuori dall'alveare.
:rolleyes:
Però sudiamo già come dei disperati e se oltre alla tua acqua ci aggiungi anche quella spruzzata non è che fai una cosa furba.

simone81

Guru Giardinauta
Buonasera avventori!
@simone81 : per la gola io trovo sollievo con Benactiv che è sia antinfiammatorio che antidolorifico...ovviamente chiedi al tuo medico...
Hai provato a mangiare un pò di ricotta zuccherata? È fresca e con lo zucchero diventa piacevole ...in alternativa un budino o uno yogurt (magari greco che è più sostanzioso) . Per idratarti prova con qualche succo di frutta o the freddo....
Il problema è che non riesco proprio a deglutire, mi berrei le cascate del niagara ma non ce la faccio. Fare un sorso di acqua è un calvario anche se gelida non da alcun sollievo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto