• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danielep

Florello Senior
Ho messo la tua idea nel motore di ricerca e ho trovato questo: https://www.condizionatorecasa.it/raffrescatore-acqua-evaporativo-migliori-modelli/
Dedicato a @cri1401 ...
E ora anche l'idea notturna di ieri di usare il 'ghiacciolo da frigobar' (accidenti ai nomi che non mi vengono) mi pare meno baluga.
Sì, in effetti, ben cauto nel permettermi di fare i conti in tasca agli altri, un Coso da usare il loco (anzi, in loculo) dove si dorme potrebbe risolvere la situazione. Da quando ho il condizionamento in casa vivo in maniera ben diversa;)

Simo98

Giardinauta Senior
@Sevi visto che sei di Bagheria e io sarò in zona 5 giorni (non so quando), mi consiglieresti qualche bella località balneare che non sia Cefalù?
Preferibilmente che non sia troppo affollata e max 50 km che odio guidare:laugh:

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Nessuno che ha voglia di preparare la colazione oggi vedo. Con i malanni che ci sono in giro al pub, c'è un po' di fiacca.
Comunque il buffet l'ho preparato io. Servitevi pure. Mi spiace per @simone81 che dice non riesce a mandare giù nulla. Spero tu stia presto meglio.
Buffet.jpg

Picantina

Fiorin Florello
@Sevi visto che sei di Bagheria e io sarò in zona 5 giorni (non so quando), mi consiglieresti qualche bella località balneare che non sia Cefalù?
Preferibilmente che non sia troppo affollata e max 50 km che odio guidare:laugh:
Lei è a Bagheria, ma non è di... però forse con tutti i giri che ha fatto qualcosa saprà indicarti.
Per me 50 km per andare al mare sono già troppi.

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti.
Nessuno che ha voglia di preparare la colazione oggi vedo. Con i malanni che ci sono in giro al pub, c'è un po' di fiacca.
Comunque il buffet l'ho preparato io. Servitevi pure. Mi spiace per @simone81 che dice non riesce a mandare giù nulla. Spero tu stia presto meglio.
Vedi l'allegato 738969
Grazie Luca, lascio perdere la granita e mi servo qualcosa da qui.

Simo98

Giardinauta Senior
Lei è a Bagheria, ma non è di... però forse con tutti i giri che ha fatto qualcosa saprà indicarti.
Per me 50 km per andare al mare sono già troppi.
Ah avevo capito fosse una sudista che dal nord è tornata a casa :laugh:
Concordo con te e infatti vacanza al mare per me è quando hai la casa e ci puoi andare a piedi, senza lo stress della strada parcheggio e altro
Però sono per la prima volta a Palermo e vorrei cogliere l'occasione per visitare alcuni posti

Picantina

Fiorin Florello
Ah avevo capito fosse una sudista che dal nord è tornata a casa :laugh:
Concordo con te e infatti vacanza al mare per me è quando hai la casa e ci puoi andare a piedi, senza lo stress della strada parcheggio e altro
Però sono per la prima volta a Palermo e vorrei cogliere l'occasione per visitare alcuni posti
Già, che stress! Io ho circa 15 min di macchina da fare e arrivo presto per il parcheggio....

Amy

Guru Giardinauta
Sì, in effetti, ben cauto nel permettermi di fare i conti in tasca agli altri, un Coso da usare il loco (anzi, in loculo) dove si dorme potrebbe risolvere la situazione. Da quando ho il condizionamento in casa vivo in maniera ben diversa;)
Ho un vecchio condizionatore in casa (già presente quando ho comprato l'appartamento): nella zona notte rinfresca solo il corridoio, nella zona giorno solo il tinello (la struttura dell'appartamento è tale che puoi solo mettere uno split in ogni stanza).
Da 14 anni a questa parte abbiamo sentito la necessità di accendere il condizionatore 3 giorni l'anno (anche nel vecchio appartamento in cui gli split erano messi meglio).
Quest'anno il problema è dato dalla vicina di fronte che tiene acceso il suo condizionatore dalle 9 di sera alle 8 del mattino .... e la sua aria calda spara sulla finestra della mia camera da letto.
Così mi tocca dormire con le finestre chiuse e il ventilatore da soffitto acceso.

Ultima modifica:

Amy

Guru Giardinauta
sono poche spruzzate e l'umidità va via in fretta con l'ausilio del ventilatore, però si porta via tanto calore quindi la superficie risulta rinfrescata.
Il problema è che l'aria è calda per cui l'effetto dura molto poco
l'idea di prendere uno dei 'ghiaccioli' che si mettono nel frigo da pic nic da mettere invece nel letto
Stanotte ho provato il 'ghiacciolo' sotto il cuscino: ha funzionato.
I polsi sotto al cuscino sono più freschi e quando giro il cuscino è una bella sensazione trovarlo fresco per la testa.
Stamattina ho trovato un po' di umido sotto il cuscino .... ma era di meno di quello che avevo lasciato io sul lenzuolo.

cri1401

Florello Senior
A prescindere che so a cosa serve il sudore per il nostro corpo dato che a scuola ci sono andata anche io, trovo comunque che umidificare letto e cuscino non sia un'idea furba, almeno per me, la mia cervicale chiederebbe vendetta.
Ho il ventilatore ma non posso di certo farmi costantemente buttare l'aria addosso altrimenti starei male.
Con il condizionatore sarebbe la stessa cosa: tenendolo ad una temperatura umana, non certo a 16° come fanno certe persone, rischierei comunque di ammalarmi.
Non dimentichiamoci del rumore: di giorno li tollero ma di notte mi farebbero impazzire.
Insomma ognuno ha le sue paturnie.

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Non so , anche per questioni di lavoro, quanti sarebbero disposti a trasferirsi nel tuo eremo. I cittadini soffrirebbero la solitudine e l'isolamento tanto quanto tu patisci i vacanzieri caciaroni.
Sulla carta, tutti "Sì, sì"! Ma poi???
è proprio vero, chiunque mi viene a trovare " che paradisoooo" "ma che fortunaaaaa che avete" ma nessuno è pronto a staccare il c..lo dalla propria tranquilla sedia, capisco come dici tu chi lavora, ma ho molti amici in pensione che si lamentano di dove abitano ma sono pieni di paure, pensa che se trovassi a vendere bene la mia casa, noi ne avremmo già un' altra + isolata da aggiustare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto