• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 18:48
Buona serata a tutti io ho ancora le febbre, ed il mal di testa non passa. Praticamente sto usando la tachipirina come le caramelle. Passo ogni 5 minuti dal letto alla sdraio al pavimento in preghiera. Oggi alle 16 mi sono messo sotto al sole ma tirava vento e sono dovuto scappare dentro per il freddo, credo che in questo momento batterei anche simo come resistenza al caldo.
La cosa che mi pesa di piu è la gola che brucia e non riesco ad ingoiare, il mio pranzo e la cena sono grissini e succo di frutta. Ogni tanto devo fare un sorso per alleviare il dolore. Qualche consiglio per uno spray, domani me lo faccio comprare dalle amichette e me lo faccio portare.
è un sogno rapido perché m8 sono svegliato subito ma il bello è che me lo sono ricordato.
Non ridete delle mie disgrazie io sono anziano e cagionevole, mica ho le spalle da muratore come la mod.

P.s. vado a rantolarmi da qualche parte.
Propoli e ghiaccioli, aiutano assai per la gola

come fai a mangiare i grissini col mal di gola???
io solo riso freddo, con qualsiasi cosa ma sempre riso freddo in questi giorni
e latte o te al latte con il miele, mi toglie il bruciore per 30 secondi alla gola

oggi ho cominciato col ghiacciolo, credevo di non averne, invece si! :tupitupi:

peppeorchid

Apprendista Florello
Ore 22:05
Ebbene si sono stato covidizzato, stamattina ho fatto prima il rapido e poi quello della farmacia. Ho preso subito l'antibiotico e la tachipirina. Non potete capire il calvario per andare in farmacia stamattina, ho messo anche i guanti per entrare per la paura di lasciare tracce. La mia temperatura ideale e quella di una macchina sotto al sole, sto una chiavica, mi hanno lasciato solo. Solo il panterone sta con me. Domani dovrei andare ad annaffiare l'orto, ci devo andare assolutamente anche se mi metto ad annaffiare a carponi.
Sto nel letto con la coperta di pile sopra e le finestre chiuse, temperatura media 50 gradi.
non mollare ! non dare retta alle "pappe molli", vai nell' orto e fai quello che serve ma con una marcia in meno, quelli come te a carponi non li vedo proprio :su:

peppeorchid

Apprendista Florello
Ma io sono vicino ad Agrigento, oggi massima di 31 e minima 21, essendo in campagna di sera fa pure freddo ed è sempre ventosa
La sua zona, Palermo, è calda e umida, peggio di Milano
In ogni caso sempre meglio del freddo e grigiume :ROFLMAO:
quando lavoravo da guida, ebbi a Canazei un pullman di 50 agrigentini, la scena buffissima fu quando allo scoppio di un temporale uscirono tutti sui balconi con le mani tese per sentire il battere dei goccioloni, cosa a loro sconosciuta
p.s. c' entra poco ma ieri ero a San Severino Marche dove un milanese con moglie sicula hanno una piccola gelateria di qualità, mi sono sbafato un gelato/cassata stupendo ed ho portato a casa 2 cannoli, chiaramente farciti al momento, che non vi dico !

peppeorchid

Apprendista Florello
@Stefano Sangiorgio non so che idea tu abbia di donna ma io sono già considerata alta, poi certo ce ne sono di più alte di me però......
Come ti ha detto @Tchaddo guarda dalla Germania in su che fai prima.

Dopo questa LUNGA giornata vado a casa a farmi una doccia che non ne posso più, mi fuma anche il cervello.
attenzione hanno avvistato fumo ad un metro e 70 di altezza da terra, cercate un estintore !

Simo98

Giardinauta Senior
Ma li fa comunque caldo se stai nell'isola a Nord
Ho controllato per curiosità il meteo delle città più importanti (non ho la minima idea del clima neozelandese) e non mi sembra proprio sia così mite. Non so che idea hai tu, ma per me inverno caldo è con quelle splendide temperature che ci sono in Africa del Nord o in alcune città del mediterraneo :laugh:

Sevi

Fiorin Florello
Ore 18:48
Buona serata a tutti io ho ancora le febbre, ed il mal di testa non passa. Praticamente sto usando la tachipirina come le caramelle. Passo ogni 5 minuti dal letto alla sdraio al pavimento in preghiera. Oggi alle 16 mi sono messo sotto al sole ma tirava vento e sono dovuto scappare dentro per il freddo, credo che in questo momento batterei anche simo come resistenza al caldo.
La cosa che mi pesa di piu è la gola che brucia e non riesco ad ingoiare, il mio pranzo e la cena sono grissini e succo di frutta. Ogni tanto devo fare un sorso per alleviare il dolore. Qualche consiglio per uno spray, domani me lo faccio comprare dalle amichette e me lo faccio portare.
è un sogno rapido perché m8 sono svegliato subito ma il bello è che me lo sono ricordato.
Non ridete delle mie disgrazie io sono anziano e cagionevole, mica ho le spalle da muratore come la mod.

P.s. vado a rantolarmi da qualche parte.

Ti Sconsiglio il Froben, che mi tolse olfatto e gusto per due settimane buone!
(nessun dubbio fosse colpa sua, lo lessi dopo, sul bugiardino) :mazza:

Pensavo ai grissini perché magari senti prurito oltre al bruciore?
Cmq anch'io ti consiglio i ghiaccioli, come quando operano i bimbi togliendo le tonsille. Eviterei quelli al limone, che di solito sono più dolci, e troppo zucchero non va d'accordo col mal di gola, perché tende a formare un "groppo" fastidioso proprio dovuto alla difficoltà di ingoiare (almeno a me succede così quando sto male). Che poi boh, mai capito perché del limone non possano lasciare un po' del loro agro :rolleyes:

Per il Froben che NON consiglio... ovviamente io ho avuto quell'effetto collaterale, magari a te non lo fa.
Fatto sta che non avevo avuto neanche benefici alla gola, ecco.
Mi raccomando @simone81:) stai riguardato e guarisci presto! :V

cri1401

Florello Senior
Ho controllato per curiosità il meteo delle città più importanti (non ho la minima idea del clima neozelandese) e non mi sembra proprio sia così mite. Non so che idea hai tu, ma per me inverno caldo è con quelle splendide temperature che ci sono in Africa del Nord o in alcune città del mediterraneo :laugh:

Non mi sembra così terribile come dici tu: per me che sono nata e cresciuta al nord mi sembra un clima fantastico, aggiungici poi che non ci sono ragni ...per me sarebbe il paradiso.

monikk64

Fiorin Florello

Non mi sembra così terribile come dici tu: per me che sono nata e cresciuta al nord mi sembra un clima fantastico, aggiungici poi che non ci sono ragni ...per me sarebbe il paradiso.
niente ragni..... quando si parte? :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

danielep

Florello Senior
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto