• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti

stamattina ho deciso di cazzeggiare seduta fuori casa a vedere Ugo che taglia il prato e Lilly che salta in giro

reggo finchè il sole non mi sbatte addosso… 9.11 sono sul chi va là per scappare… :cautious:

ho traslocato sulla sedia che è ancora all’ombra, per poco

poi mi toccherà darmi una mossa…. Ma c’è un’ ariettina che è favolosa
Povero Ugo, tu guardi e lui lavora.

Sevi

Fiorin Florello
Buongiorno forum :V
Ho già paciugato, quindi niente pranzo e vabbè.

C'è caldooooooooooo!
Sapere che c'è vicino il mare e non poter andare.... (tanto è come entrare in una pentola dove si è messa la carne per il brodo di Natale :oops: non è del tutto vero, ma cerco di convincermene) :lol:

Ho sognato una di voi stanotte, con tanti animaletti tra cui una scimmietta!
E dava loro da mangiare in continuazione ahahah! Ma era silenziosa, più chiacchierina e socievole la figlia :)
Bah, che strani scherzi fa il cervello che dorme poco...

Devo trovare un buon giallo da lèggere, sennò non riesco a lèggere niente, ho bisogno di thrilling oppure di storie vere, esattamente (o quasi) come per i film che altrimenti mi annoiano a morte.

Buona giornata a tutti, che sia calda ma non troppo, e piena di cose buone da fare (anche da mangiare, perché no?) :) :V

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ho tolto dal sole pieno anche le piante che amano il sole....
davano segni di patimento persino loro....
Io da più di un mese ho all'ombra quasi tutto tranne i cactus e gli Adansonia che sono al sole pieno e vanno a mille.
Oggi ripicchettato in singoli vasetti gli Adenium di @danielep: sono 16 sarò costretto a regalarli quasi tutti: dove li metto st'inverno??? Stasera li fotografo e andranno nell'apposita sezione.
Retrophyllum nulla??

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ho tolto dal sole pieno anche le piante che amano il sole....
davano segni di patimento persino loro....
Anche io noto da un po' questi effetti.
Solo che le piantine in terra non si possono spostare. E ombreggiarle non è cosi pratico anche se ho delle piccole aiuole.
Di questo passo saremo costretti a ombreggiare piante che non ne avrebbero bisogno e organizzarci di conseguenza.
Intanto oggi mi cadono gli occhi su molte piante in zone pubbliche decisamente oltre la sofferenza se non secche. Che brutta roba.
Buon sabato a tutti comunque.
Mi sto godendo cappuccino e brioche sotto i portici della piazza del paese. :)

monikk64

Fiorin Florello
Io da più di un mese ho all'ombra quasi tutto tranne i cactus e gli Adansonia che sono al sole pieno e vanno a mille.
Oggi ripicchettato in singoli vasetti gli Adenium di @danielep: sono 16 sarò costretto a regalarli quasi tutti: dove li metto st'inverno??? Stasera li fotografo e andranno nell'apposita sezione.
Retrophyllum nulla??
nulla di nulla......
erano tanti semi, differenti condizioni, tappetino, acqua, tutto....
Non un germoglio! zero.
:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

danielep

Florello Senior
Ho comprato casa (sulla carta), consegnata 2014. in base all'esposizione e, grazie anche a tendoni e ombrelloni, le piantine bonsai, anche mini, la maggior parte in mix senza TU, reggono con una annaffiata ogni due gg e alcuni richiami per le più bisognose. Certo che, checché ne dicano, le sposto stagionalmente in base all'esposizione solare. Altrimenti avrei una bella collezione di scheletrini in vaso bonsai. Le grasse vanno in ombra alle 16 circa. Al sole pomeridiano, solo piante in terra, vasi più capienti e...orto;)

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Anche io noto da un po' questi effetti.
Solo che le piantine in terra non si possono spostare. E ombreggiarle non è cosi pratico anche se ho delle piccole aiuole.
Di questo passo saremo costretti a ombreggiare piante che non ne avrebbero bisogno e organizzarci di conseguenza.
Intanto oggi mi cadono gli occhi su molte piante in zone pubbliche decisamente oltre la sofferenza se non secche. Che brutta roba.
Buon sabato a tutti comunque.
Mi sto godendo cappuccino e brioche sotto i portici della piazza del paese. :)
infatti mi sto organizzando per mettere una struttura ombreggiate a un povero acero che ha avuto la sventura di essere stato messo a dimora appena prima dell'estate più tremenda del millennio......

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io mi sto rilassando, l’ho già che oggi il programma è cazzeggio???

stasera concerto a San Siro.. prenotato quasi 3 anni fa….e fortuna ne avevamo prenotato solo 1, sono divertenti i concerti

quindi relax, che poi mi tocca fare qualche km a piedi e non solo..

Simo98

Giardinauta Senior
Anche i cactus la maggior parte sono ormai in pausa, non vedo più spine nuove tranne per quelli più "tosti" o in mezz'ombra
Le Aloe in pieno sole dopo una settimana senza acqua sono già con le foglie vuote e le devo bagnare con regolarità
Adesso arriva @cmr a dirmi che devono prendere il sole del mattino e che in estate vanno in estivazione, ma io seguo il buon Dante "non ragionam di lui, ma guarda e passa" :laugh:

monikk64

Fiorin Florello
Nel 2003 abitavi sulla Luna? Dark side, obviously...
in realtà nel 2003, a luglio ero a 1300mt slm e stavo da dio......
Ma ho l'impressione che il periodo torrido fosse stato molto meno lungo, infatti non c'era stata siccità spinta come invece quest'anno.....
bisognerebbe comparare i dati nudi e crudi, ma ho l'impressione che battiamo il record di quell'anno!!!

danielep

Florello Senior
Ho citato il 2003 perchè ha cominciato a far caldo e secco da aprile a settembre e ho sempre dormito in terrazza. C'è stato un mezzo temporale solo il giorno che il Gito d'Italia arrivava a S. Donà . Resta assodato che , personalmente, luglio è il mio mese spreferito, specie quando comincia a giugno. Di giugno ho memoria storica di intere settimane caratterizzate da nubifragi (ero in campeggio sul litorale per tre giugni in quindicine diverse ed è sempre piovuto una settimana filata). Conto su agosto. Ma, chissà :rolleyes: ???

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
sono andata a guardare chi ci fosse stasera a San Siro, oltre a Spulky, naturalmente.....
bello, quoto!!!!
Non ho mai comprato un cd di Max Pezzali ma mi piace, è stato parte della colonna sonora di una bella fetta della mia vita....
divertitiiiiiii..... :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su: :su:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
in realtà nel 2003, a luglio ero a 1300mt slm e stavo da dio......
Ma ho l'impressione che il periodo torrido fosse stato molto meno lungo, infatti non c'era stata siccità spinta come invece quest'anno.....
bisognerebbe comparare i dati nudi e crudi, ma ho l'impressione che battiamo il record di quell'anno!!!
La ceppaia di betulla è in ombra? La inondi? Le hai cambiato il vaso? Insomma, la stai seguendo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto