• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla Bla Pub 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Oggi hanno aperto l'acqua, ne ho approfittato per fare la tinta (non come ci scherza @Angil però, che solo i siciliani capiscono :ROFLMAO: ) vuol dire "cattiva" in dialetto
Dopo ben dieci mesi! Non ho tanto bianco per fortuna, non la classica ricrescita, solo qualcuno sparso qua e là, ma ero diventata inguardabile! Capelli spenti, opachi, terribili, senza nerbo né colore, ma rimandavo perché andando al mare... trovavo fosse abbastanza inutile rimediare allo scempio.

Ciò che mi dà noia è quando ti ritrovi con il colore che non ti aspetti; scrivete castano scuro? E allora perché è nero??? :sgrunt:
Però che bello guardarsi allo specchio e vedersi in ordine, una coda è solo una coda, ma coi capelli lucidi che sembri uscita dal parrucchiere è tutta un'altra cosa.
Così, robe da femminuccia di cui frega niente a nessuno, ma siccome si parlava l'altro giorno di 'ste cose... ecco oggi sono tornata di colpo in patria ahahah! Che, a lèggere quel di cui si scriveva, mi stavo germanizzando un po' troppo :lol: :tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie @simone81 :V
Curarsi, per se stessi in primis (e non c'entra con tutte le palle sulla cosiddetta "bellezza", concetto stupido che mi fa abbastanza skif) è bello.
Più salutare, risaltano anche gli occhi seppure non truccati.
Sentirsi a posto, indipendentemente da tutto :tupitupi:

tartina

Master Florello
Curarsi, per se stessi in primis
Sentirsi a posto, indipendentemente da tutto :tupitupi:
infatti pure io ieri ho fatto la tinta... che a me la ricrescita si vede eccome, ma è a strisce quindi non riesco ancora a fare il total white...
dove sono bianchi ora sono di un bel rosso, peccato che ce ne siano anche tanti scuri, ma risulta un pò effetto colpi di luce...
l'ho fatta anche se ormai più che uscire per la spesa o un giro in bici non faccio, se non raramente... ma devo sentirmi a posto io ,e vedermi a posto quando mi guardo allo specchio, che già fatico a riconoscermi, figuriamoci se poi sono anche trasandata...

laurafr66

Apprendista Florello
non mi tingo più da un pezzo. Nemmeno i colpi di sole. Sono stata fortunata, ho un bel colore, ma è decisamente moooolto argento.
Mi trucco sempre, anche se sto in casa, ma soprattutto ho deciso (tardi, molto tardi, ma meglio che mai) di curare di più la pelle. Le macchie ormai ci sono e va beh, colpa mia e delle mie ore a fare la lucertola a qualunque ora e con poca crema solare quando ero giovane, le rughe avanzano, ma almeno la pelle ben idratata è più luminosa.

Oddio, rileggendo pare che sono un vecchio mostro....

Sevi

Fiorin Florello
infatti pure io ieri ho fatto la tinta... che a me la ricrescita si vede eccome, ma è a strisce quindi non riesco ancora a fare il total white...
dove sono bianchi ora sono di un bel rosso, peccato che ce ne siano anche tanti scuri, ma risulta un pò effetto colpi di luce...
l'ho fatta anche se ormai più che uscire per la spesa o un giro in bici non faccio, se non raramente... ma devo sentirmi a posto io ,e vedermi a posto quando mi guardo allo specchio, che già fatico a riconoscermi, figuriamoci se poi sono anche trasandata...

Erano proprio spenti che più spenti non si può, proprio i miei naturalmente castani.
Peccato che non si vedano più i miei riflessi sempre naturalmente rossi, ma vabbè.

Detesto avere i capelli lunghi, sto decisamente meglio col corto sbarazzino.
Ma ho dovuto farli crescere per un motivo di utilità ben preciso, che se finisse 'sto virussaccio... potrei finalmente andare in ospedale e metterci rimedio :cautious:

La "spentitudine" sarà data dal diversamente giovane, o dalle tinte precedenti, non ne ho idea.
Sono per le estremità: mani, piedi, testa :ROFLMAO:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non mi tingo più da un pezzo. Nemmeno i colpi di sole. Sono stata fortunata, ho un bel colore, ma è decisamente moooolto argento.
Mi trucco sempre, anche se sto in casa, ma soprattutto ho deciso (tardi, molto tardi, ma meglio che mai) di curare di più la pelle. Le macchie ormai ci sono e va beh, colpa mia e delle mie ore a fare la lucertola a qualunque ora e con poca crema solare quando ero giovane, le rughe avanzano, ma almeno la pelle ben idratata è più luminosa.

Oddio, rileggendo pare che sono un vecchio mostro....
io praticamente sono l'opposto, ad un certo punto ho cominciato a fare i colpi di sole.. poi col tempo ho aggiunto anche qualche striscia scuretta :) e per la cronaca è ora del restauro.... ma 'n c'ho voglia penniente

mai truccata
ma ho sempre messo la crema da sole bella robusta, perchè sono da arrosto molto facile, amo il sole, ma cerco sempre l'ombra...

e comunque le prime macchiette le ho anche io sulle mani e sulle braccia.. ma avevo anche le classiche lentiggini....non in faccia ma sulle braccia sempre avute.. quindi.. boh... :D

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io niente lentiggini in faccia, giusto qualcuna sul naso, ma piccina.
Sulle braccia sempre avute, fin da ragazzina. È il primo anno che prendo tanto sole, da quasi trenta lo evitavo come la peste (facevo bene, la pelle ne ha giovato).
Cmq oggi vado in farmacia, perché nonostante la Rilastil 100... è comparsa una macchia a fondo guancia, di lato.
Poco si vede ma tanto mi urta :mad:
Quindi vedrò se c'è un buon prodotto per farla sparire.

La colpa sarà mia, che a volte metto la protezione troppo tardi, quando va messa invece almeno mezz'ora prima di esporsi al sole :banghead:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
se la trovi fammi sapere, per ora non ne ho trovata una che non costasse un rene e che fosse effettivamente efficace....

Tantissimi anni fa (avevo poco meno di trent'anni, numero che oggi mi ricorre) avevo avuto, causa sbalzi ormonali evidentemente, un paio di macchie solari intorno agli occhi.

Allora c'era l'idrochinone, e avevo preso in farmacia proprio un prodotto a base "di" (non cito la marca perché non so se si può).
Funzionò, con tutte le dovute accortezze e istruzioni del caso, un po' noiosette.
Poi l'idrochinone ha avuto i suoi casini, adesso non ho idea di quale principio attivo usino a tale scòpo.

E sì che sto attentissima anche col profumo! Quando lo uso non lo metto mai e poi mai vicino al viso, ne sto lontanissimo! E al mare è proprio vietato per me, via profumi e qualunque trucco, non avrebbe senso. Cmq ti farò sapere senz'altro :)

laurafr66

Apprendista Florello
Tantissimi anni fa (avevo poco meno di trent'anni, numero che oggi mi ricorre) avevo avuto, causa sbalzi ormonali evidentemente, un paio di macchie solari intorno agli occhi.

Allora c'era l'idrochinone, e avevo preso in farmacia proprio un prodotto a base "di" (non cito la marca perché non so se si può).
Funzionò, con tutte le dovute accortezze e istruzioni del caso, un po' noiosette.
Poi l'idrochinone ha avuto i suoi casini, adesso non ho idea di quale principio attivo usino a tale scòpo.

E sì che sto attentissima anche col profumo! Quando lo uso non lo metto mai e poi mai vicino al viso, ne sto lontanissimo! E al mare è proprio vietato per me, via profumi e qualunque trucco, non avrebbe senso. Cmq ti farò sapere senz'altro :)
io ho come il sospetto che contre le macchie da anzianitudine non ci sia molto da fare. Una mia amica con qualche annetto in più qualche anno fa aveva fatto una roba tipo abrasione. Sono tornate. E di sicuro non mi faccio abradere (abradere? :cautious: non credo si dica) la faccia. Grazie comunque, magari nel frattempo hanno inventato cose nuove, hai visto mai...

Sevi

Fiorin Florello
io ho come il sospetto che contre le macchie da anzianitudine non ci sia molto da fare. Una mia amica con qualche annetto in più qualche anno fa aveva fatto una roba tipo abrasione. Sono tornate. E di sicuro non mi faccio abradere (abradere? :cautious: non credo si dica) la faccia. Grazie comunque, magari nel frattempo hanno inventato cose nuove, hai visto mai...

Io credo possano sparire.
In fondo non sono diverse da quelle dovute a sbalzi ormonali quando si è più giovani, sempre gli ormoni c'entrano in parte, o sono fuori strada?
È solo un fatto di melanina fine a se stesso? Se la melanina smette di funzionare bene a una certa e con menopausa, allora gli ormoni c'entrano, credo. Non mi sono mai messa lì di buona lena a informarmi come si deve, fatto sta che quel fluido messo da giovincella era classificato tra quelli "antietà", e io mica ce l'avevo "quella età" :rolleyes:

P.S. Invece della menopausa, si potrebbe avere più pause invece, tra un'età e l'altra?
Così da fermare il tempo, intendo.
No eh, e vabbè, era solo una proposta innocente :ROFLMAO:

simone81

Guru Giardinauta
ti scoccia se faccio una sorsata e ci metto due dita di bitter o di gin. qui ci sono solo 31 gradi, si può fare
ore 21:26
No tesoro non si può se no la prof si arrabbia e ci chiudono il bar.
Ho trovato una bottiglia di rum d'annata, chi sa da quanto tempo stava imboscata in cantina, per voi stasera mojito e cuba libre
mojito.jpg cuba libre.jpg

Per te tesoro visto che ti piace i gin un bel Martini cocktail.
Chiedete e vi sarà dato, buone vacanze prof divertiti, stai indaffarata a fare le valigie o già è tutto pronto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto