• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta
Ore 8:23
Buongiorno a tutti e buon sabato, stamattina nuvole ma niente pioggia, spero che piova e trasporti gli escavatori in mezzo al fosso almeno imparano.
Stamattina orto e spesa, all'orto sono già andato e sto fuori il super che apre con molta calma alle 8e30. Non c'è nessuno staranno tutti a dormire mi sa.

monikk64

Fiorin Florello
avevo anch' io delle alici avanzate, le ho soffritte con dell' aglio, capperi, peperoncino e melanzana poi ho aggiunto pomodoro; l' ho chiamata puttanesca ma qualcuno mi ha detto che è + alla siciliana......ho scoperto un ibrido !!!!!! comunque con i fusilli sta molto bene
e non mi hai invitata??????
sgrunt!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ore 8:23
Buongiorno a tutti e buon sabato, stamattina nuvole ma niente pioggia, spero che piova e trasporti gli escavatori in mezzo al fosso almeno imparano.
Stamattina orto e spesa, all'orto sono già andato e sto fuori il super che apre con molta calma alle 8e30. Non c'è nessuno staranno tutti a dormire mi sa.
Nooo stare fuori dal super in attesa che apra non si può leggere!!! :eek:

buongiorno, oggi fresco freschissimo, son 4 gg che si dorme da dio, oggi è pure tutto bagnato bene, quindi niente Ugo
ci sarebbe da potare il ryncho… vediamo

Sevi

Fiorin Florello
spulky hai ragione!!!!, simone, non ti è bastato il periodo di lockdown, di attesa fuori dal super?
---
il tempo pare proprio ancora variabile. sole non sole due gocce, uff.
oggi il mio matrimonio invecchia un po'. ci sto pensando con tenerezza.

Allora auguri! :V
Permettimi un gioco di parole: tenerezza fa il paio con "tenére" :)
E voi vi siete tenuti bene, a quanto pare, per cui ne sono più che contenta! :tupitupi:

Buon anniversario, e buone tenerezze (ma non solo :whistle:) a voi! :tupitupi:

simone81

Guru Giardinauta
Nooo stare fuori dal super in attesa che apra non si può leggere!!! :eek:

buongiorno, oggi fresco freschissimo, son 4 gg che si dorme da dio, oggi è pure tutto bagnato bene, quindi niente Ugo
ci sarebbe da potare il ryncho… vediamo
Uffa ma ho aspettato 10 minuti mica mezz'ora, non vi va mai bene nulla.
spulky hai ragione!!!!, simone, non ti è bastato il periodo di lockdown, di attesa fuori dal super?
---
il tempo pare proprio ancora variabile. sole non sole due gocce, uff.
oggi il mio matrimonio invecchia un po'. ci sto pensando con tenerezza.
Tanti auguri tesoro, e augurissimi a quel povero Cristo che dopo tanti anni ti sopporta ancora.
Scusa ma tra maschietti c'è molta solidarietà.

Naturalmente scherzo.

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, buon sabato. Stanotte alle 4 ho dovuto togliere due, dicansi due, zecche dalla schiena di mio marito. Adesso è andato alla guardia medica a far controllare l'operazione e a prelevare il sangue per i controlli. Le odio, l'ho già detto?
Mi sono riaddormentata verso le 5 e ovviamente nemmeno le cannonate poi, alzata alle 10 dal letto, in coma. Odio quando mi si spezza così il sonno.
Devo correre a fare la spesa (lo sapete vero che in Germania non c'è un solo negozio aperto alla domenica?) e poi tagliare tutte le rose sfiorite prima che torni la pioggia.
Si dorme sempre ancora col piumino.... la scelta di lasciare Milano è stata presa anche in funzione delle temperature (al primo posto nei pro)

danielep

Florello Senior
buongiorno, buon sabato. Stanotte alle 4 ho dovuto togliere due, dicansi due, zecche dalla schiena di mio marito. Adesso è andato alla guardia medica a far controllare l'operazione e a prelevare il sangue per i controlli. Le odio, l'ho già detto?
Mi sono riaddormentata verso le 5 e ovviamente nemmeno le cannonate poi, alzata alle 10 dal letto, in coma. Odio quando mi si spezza così il sonno.
Devo correre a fare la spesa (lo sapete vero che in Germania non c'è un solo negozio aperto alla domenica?) e poi tagliare tutte le rose sfiorite prima che torni la pioggia.
Si dorme sempre ancora col piumino.... la scelta di lasciare Milano è stata presa anche in funzione delle temperature (al primo posto nei pro)
Quella delle zecche non la sapevo proprio:eek:
Quello della domenica o del passeggiare nel semideserto dopo le 17, specie nei piccoli centri, ad occhi mediterranei risulta un po' estraniante, ma ci si abitua. Il clima, la natura, i paesetti o le grandi città ricostruiti pietra su pietra, trave su trave, dopo le devastazioni della guerra, il senso civico dei tedeschi... Si capisce che amo la Germania???

laurafr66

Apprendista Florello
Quella delle zecche non la sapevo proprio:eek:
Quello della domenica o del passeggiare nel semideserto dopo le 17, specie nei piccoli centri, ad occhi mediterranei risulta un po' estraniante, ma ci si abitua. Il clima, la natura, i paesetti o le grandi città ricostruiti pietra su pietra, trave su trave, dopo le devastazioni della guerra, il senso civico dei tedeschi... Si capisce che amo la Germania???
dappertutto, non solo nei piccoli centri. Da me nel mio paesello c'è un bellissimo negozio per il fai da te (e qui in quanto a fai da te sono fissati) che chiude il sabato a mezzogiorno...... volevo prendere la vernice per ridipingere i davanzali, ma anche stavolta lo faccio settimana prossima......... i supermercati chiudono un po' più tardi, ma i negozi normali sono sprangati dalle 18 in poi al sabato (e durante la settimana). Deve essere per quello che i tedeschi si vestono unm po' cosi? Non hanno tempo per andare a fare shopping.... ci si abitua a tutto, vero. In quanto al senso civico devo darti ragione, ne hanno più di noi italiani. Vieni a trovarmi!!!!!

Picantina

Fiorin Florello
Io avevo perso il conto
Ma anche un mio post dove ti chiedevo l'età. Sai, non vorrei incappare in multe salate per aver dato alcolici a minorenni. Poi a volte qui si fa tardi e abbondano i doppi sensi che orecchie di minori non possono udire. Non vuoi far sapere quanti anni hai? Non c'è problema, dimmi solo se sei maggiorenne o minorenne.....sai anche per le pulizie, qui si fanno i turni ad aprire, chiudere, sistemare...ecc. I piccoli non possono :laugh::laugh::laugh:

danielep

Florello Senior
dappertutto, non solo nei piccoli centri. Da me nel mio paesello c'è un bellissimo negozio per il fai da te (e qui in quanto a fai da te sono fissati) che chiude il sabato a mezzogiorno...... volevo prendere la vernice per ridipingere i davanzali, ma anche stavolta lo faccio settimana prossima......... i supermercati chiudono un po' più tardi, ma i negozi normali sono sprangati dalle 18 in poi al sabato (e durante la settimana). Deve essere per quello che i tedeschi si vestono unm po' cosi? Non hanno tempo per andare a fare shopping.... ci si abitua a tutto, vero. In quanto al senso civico devo darti ragione, ne hanno più di noi italiani. Vieni a trovarmi!!!!!
Prima o poi passo. Per ora non mi è possibile. Il luogo più vicino alle tue parti che ho visitato è stato Trier, nel lontano 2007. So che per gli italiani (e non solo) la Germania non è una meta ambita, anche per la lingua, e che Berlino è un must ( mai visitato), ma ci sono talmente tanti bei posti :wow::wow::wow:

Picantina

Fiorin Florello
@monikk64 vienimi in aiuto perché questa dei negozi chiusi presto e la domenica non l'ho capita. Io sapevo che noi italiani dovevamo equipararci al resto d'europa/mondo, che è assurdo far trovare chiuso a chi viene in Italia, che è inammissibile trovarsi ad aver bisogno la domenica e trovare tutto chiuso ecc ecc. "Kui tutou kiuso, io non sa dove komprare" facevano vedere ai tg e i poveri commessi non hanno più avuto una domenica per stare in famiglia.... e in Germania si passa la domenica in famiglia...

laurafr66

Apprendista Florello
Prima o poi passo. Per ora non mi è possibile. Il luogo più vicino alle tue parti che ho visitato è stato Trier, nel lontano 2007. So che per gli italiani (e non solo) la Germania non è una meta ambita, anche per la lingua, e che Berlino è un must ( mai visitato), ma ci sono talmente tanti bei posti :wow::wow::wow:
è la mia città più carina e più vicina dove vado a fare shopping, a teatro etc :wow: è vero, la Germania è bella al di là di Berlino (volevo inizialmente trasferirmi là) ma snobbata come meta turistica. Io da qui non mi muovo, chi passa faccia un fischio!

simone81

Guru Giardinauta
è la mia città più carina e più vicina dove vado a fare shopping, a teatro etc :wow: è vero, la Germania è bella al di là di Berlino (volevo inizialmente trasferirmi là) ma snobbata come meta turistica. Io da qui non mi muovo, chi passa faccia un fischio!
Biiip Biip eccomi sono pronto arrivo, pian piano ma arrivo.
pipi.jpg
Queste cose a me non le devi dire :laugh: :laugh::laugh::laugh::laugh:, io ci vengo apposta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto