• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
Io ho imparato a nuotare da molto piccolo però non sono mai riuscito a prendere confidenza col dorso e di conseguenza anche a fare il morto supino. Concordo in tal senso con @Spulky per cui bisogna affidarsi all'acqua cosa che con gli occhi al cielo a me non riesce. Per assurdo galleggio meglio da dritto muovendo appena mani e braccia. Se provo a sdraiarmi in acqua mi irrigidisco e tanti saluti al galleggiamento.

È come quando devi farti fare una puntura: sai che se stai rigido senti male, così ti imponi il rilassamento totale per non sentire niente, e quando vedi che funziona non ne hai più paura :)

Vabbè, non è proprio la stessa cosa, ma è per dire che se rilassi tutti i muscoli... l'acqua non ti fa niente e ti "regge", così da non averne più paura (chissà se mi sono spiegata) :cautious:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ho nuotato talmente tanto da ragazza che poi avevo preso anche il brevetto per il salvamento e ho vinto pure una gara a farfalla (anche se io la chiamo delfino). Mi sciroppavo allenamenti quotidiani oltre alla scuola (tedesca). A un certo punto la mia maestra di nuoto ha convocato i miei perchè insisteva per farmi entrare nella squadra giovanile ma mia mamma ha detto di no "deve studiare". E così ho concluso la mia carriera di nuotatrice con l'ultimo brevetto (1000 metri a stile libero). Se ci penso adesso che vado in piscina a nuotare e non riesco a finire una vasca semi-olimpionica un po' mi viene da piangere.... ma almeno ho sempre pensato se mi affoga il consorte riesco a portarlo a riva (riuscivo, a questa età non più, temo).
Adoro nuotare, adoro i tuffi, adoro stare a mollo, adoro vedere i pesciolini, adoro dove non si tocca e dove si tocca. Ma mi è anche presa una paura irrazionale di chissà chi nuota li sotto (mostri marini, squali, piovre).... e quindi diciamo che non nuoto più... mi puccio.
l'ho esorcizzata usando la maschera, se vedo sotto non ho paura
 

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Io quando sto nell’acqua alta preferisco guardare il fondo ogni tanto, cosi mi sento più sicuro. Ma poi una volta che prendi confidenza è veramente una meraviglia. E pensare che l’uomo ha ancora osservato pochi luoghi marini, chissà cos’altro dobbiamo scoprire. Poi un mio passatempo è quello di pescare con i retini. Una volta presa una creatura faccio delle foto e poi la libero.
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Da ragazzino sia a me che a mio fratello avevano chiesto di fare agonismo. La competizione non fa per me, mi manca proprio l'agonismo, quindi non mi sono mai dato allo sport così ha fondo. Appena andai alle superiori lasciai il calcio perché richiedeva troppo impegno e per me era solo un gioco, un passatempo divertente.
La vita da sportivo vero è un inferno a mio avviso, non riuscirei mai a stare a delle regole e delle limitazioni così rigide. Ricordo tempo fa quando vidi uno speciale su Phelps, il campione di nuoto, non riuscivo a crederci quando raccontava del suo stile di vita quando nuotava. Poi non c'è da stupirsi se questi fenomeni quando smettono l'attività può capitare che si 'rovinino'.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ho chiesto a un'amica su WhatsApp poco fa: da me niente, un piffero, un tubo! :cry:
Si va verso il razionamento; che dite, mi faranno un bonus dato che da gennaio sono in Sicilia quindi a casa mia è da allora che non la uso? :lol:

Battutaccia a parte, spero più che altro per i plumbi; se sono nati in terra 11 anni fa... c'è un motivo affettivo e di destino che io considero dono del cielo ❤

Dirò di annaffiarne una parte, almeno quella che sancisce un prezioso ricordo :V
 

monikk64

Fiorin Florello
piovutina, qui.
tuoni, fulmini, ventaccio.... tanto casino per dieci minuti di gocce....
Ma piuttosto che niente, è meglio piuttosto, diceva il saggio.... così ce la facciamo andare bene....

devo avere le ossa cave come un uccello e adipe come una foca perché galleggio come un turacciolo....
impagabile stare nell'acqua, qualunque sia l'attività praticata, l'acqua è proprio il mio elemento..... se non è gelata, di più! :lol::lol::lol:
 

simone81

Guru Giardinauta
Prof ti devo ricordare questo ?
 

simone81

Guru Giardinauta
No, me lo ricordo e da quando te le ho date ho la sensazione netta e precisa che la geografia della cantina è notevolmente cambiata. Più pianure e meno rilievi....come mai? :laugh::laugh:
Credo che tu lo debba dire a qualcuno che è partito per la Sardegna, ma le colpe tutte mie sono. E poi le chiavi le ho riconsegnate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto