• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laurafr66

Apprendista Florello
qui stanotte temporalone, ma adesso fa schifo, umido da paura, niente sole, prima c'era persino la nebbia. Però le piante sono certa che ringraziano.
Ho dormito sul divano perchè uno dei commensali al compleanno di mia sorella a Vienna è risultato positivo al carognavirus e quindi devo stare alla larga da mio marito. Sono andata di corsa stamattina a fare il test. Speriamo bene.
Intanto è venerdì! Settimana ultracorta, dovrebbe essere sempre così

danielep

Florello Senior
Per la serie: @monikk64 e i 'futuri' colonnari.
Stamattina, quando sono ri-salito sul tetto per fare le foto, credo di aver avuto una crisi mistica: non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza tra la silhouette di questi e gli angeli con le lunghe trombe. Sarà stato a causa del profumo indescrivibilmente ammaliante dei fiori che, per la prima volta, sono riuscito a sentire visto che è fiorito anche un ramo basso - ad altezza tetto!

Vedi l'allegato 733107

Vedi l'allegato 733110

Vedi l'allegato 733113
Er giorno der giudizzio G.G. BELLI

Quattro angioloni co le tromme in bocca
Se metteranno uno pe cantone
A ssonà: poi co ttanto de vocione
Cominceranno a dì: "Fora a chi ttocca"

.....................................................

Simo98

Giardinauta Senior
Ho calcolato che per le sole piante grasse in terrazzo/balcone consumo circa 40 L (4 innaffiatoi da 10) a settimana di acqua prelevata dalla rete idrica, più 6 litri una tantum per quelle piante che bagno quando capita. A questo si devono aggiungere 20 litri per irrigare le piante in vaso che si bagnano più frequentemente (gerani, limoni, avocado ecc)
Per ora le piante in giardino (sia normali sia alcune grasse in vaso) le bagno con la cisterna di acqua piovana ma che sta per finire e servirebbero qualcosa come 100 litri a settimana
Nel mio comune non ci sono ancora limitazioni ma potrei valutare di interrompere l'irrigazione delle grasse o ridurre a 1 al mese, per principio più che per un obbligo esterno

monikk64

Fiorin Florello
Per la serie: @monikk64 e i 'futuri' colonnari.
Stamattina, quando sono ri-salito sul tetto per fare le foto, credo di aver avuto una crisi mistica: non ho potuto fare a meno di notare la somiglianza tra la silhouette di questi e gli angeli con le lunghe trombe. Sarà stato a causa del profumo indescrivibilmente ammaliante dei fiori che, per la prima volta, sono riuscito a sentire visto che è fiorito anche un ramo basso - ad altezza tetto!

Vedi l'allegato 733107

Vedi l'allegato 733110

Vedi l'allegato 733113
meravigliaaaaaa.....

angeli dalle lunghe trombe.... mi fa venire in mente l' Apocalisse....

beh..... la siccità, la carestia (futura, vista la siccità) le cavallette [è arrivata anche in Piemonte la Popilia japonica]
eccecc
praticamente @cmr fa San Giovanni....
nel giorno del San Giovanni sbagliato, ma noi non badiamo a queste sottigliezze.....

comunque davvero magnifici, @cmr, se il clima continua così ti chiederò info......
peccato non poter sentire il profumo.....
:V:V:V

tartina

Master Florello
mentre caxxeggio un pò mi sto bevendo un drink che non indovinereste mai cosa contiene...

un bel bicchiere di acqua di cottura di cicoria, con una fetta di limone... e il bello è che non ho tempo di aspettare che si raffreddi, quindi me lo sto bevendo caldo bollente come un tè :ROFLMAO:

doppio effetto, sauna e detox...

simone81

Guru Giardinauta
State andando al mare, io mi sto divertendo a fare delle belle nuotate di snorkeling nell’acqua alta. È magnifico, sembra di fluttuare. Devo dire che da noi l’acqua è anche già molto calda infatti ho cominciato ad andare a mare da maggio.
Ore 13:00
Io non sto andando, non so nuotare e quando ho l'acqua che mi arriva al mento mi prende un ansia che non hai idea.
Il solo galleggiare e non toccare il fondo mi spaventa.
Dovrei imparare a nuotare, ma forse sono uno di quelli che galleggia male e non ci riesco.

Il tizio non è venuto e non ha chiamato.

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Buongiorno e buon venerdì a tutti.
Qui stamattina c'è vento caldo che oltre a sbattachiarmi le piantine asciuga anche un bel po'. :mad:
La pioggia resta un miraggio mentre le temperature sono previste in aumento. No buono.

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Ore 13:00
Io non sto andando, non so nuotare e quando ho l'acqua che mi arriva al mento mi prende un ansia che non hai idea.
Il solo galleggiare e non toccare il fondo mi spaventa.
Dovrei imparare a nuotare, ma forse sono uno di quelli che galleggia male e non ci riesco.

Il tizio non è venuto e non ha chiamato.
Ho capito, si vero conosco persone che affondano invece di galleggiare, forse è la loro testa piena di pensieri :laugh: vabbè.
Il problema dovrebbe essere causato dall’ossatura, ci sono persone che hanno un sistema scheletrico molto compatto. Io riesco a galleggiare solo se mi spingo un po’ , ma mentre nuoto e poi sto fermo riesco a galleggiare.
Ma chi è il tizio che non ha chiamato?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ho capito, si vero conosco persone che affondano invece di galleggiare, forse è la loro testa piena di pensieri :laugh: vabbè.
Il problema dovrebbe essere causato dall’ossatura, ci sono persone che hanno un sistema scheletrico molto compatto. Io riesco a galleggiare solo se mi spingo un po’ , ma mentre nuoto e poi sto fermo riesco a galleggiare.
Ma chi è il tizio che non ha chiamato?
è solo che non sanno nuotare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto