caspita ! io sono nato e cresciuto, non invecchiato, ad Osimo
a Sirolo e Numana ero di casa e del Monte Conero conoscevo tutti i sentieri, le grotte, i belvedere sul mare etc.......vuoi che non ci siamo mai incontrati ?
Ci siamo andati per molti anni, dai 10/11 miei fino ai 20.
Ho avuto persino il primo ciclo a Sirolo! (no moto però
)
Ricordo ancora la corsa, quel giorno con il malessere addosso, per salire verso le roulotte nella zona dell'Emilia-Romagna!
Miiiiiii! Quanti gradini!
Infatti andavamo giù al mattino presto per risalire la sera, ovviamente.
E spesso si andava a piedi a Numana, che spiaggia con ghiaietta meravigliosa! Mai trovata da nessun'altra parte (ho i piedi delicati ahahah)!
Mi piacerebbe rivedere le famose Grotte di Frasassi, ci andavo quasi ogni volta, che incanto!
Quante serate col falò e le chitarre, le amicizie, il mare stupendo, le cene della mia mami che invitava (ottima cuoca) tutti i vicini di camping!
E i gavettoni? I cavalloni poi!
Ne riporto tuttora i graffi per essermi fatta trascinare innumerevoli volte sui sassi del fondale!
Ringrazio ancora mentalmente i miei per avermi fatto vivere queste bellissime esperienze, nulla a che vedere con le soluzioni di vacanze più classiche e considerate erroneamente più comode
Mi ero pure presa una bella cottarella l'ultimo anno, credo; ricambiata ma... sùbito dopo la vacanza, una volta visto il tipo in quel di Bologna dove stava, mi era passata
Post lunghissimo, ma ormai ero partita per la tangente ahahah!
P.S. E poi dicono sempre della Sicilia, che sì è bellissima, ma c'è tanto di splendido da vedere in tutta la penisola! E io ho visto così poco, mannaggia!